This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
#51
ma allora questa spia gialla che si accende è sicuramente sta sonda? non ho capito se va cambiata o cosa. la diagnosi dove si puo fare? ha un costo?
  Cita messaggio
#52
la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda.
  Cita messaggio
#53
si ho la nbfl, sarebbe questo da comprare? http://www.ebay.it/itm/vag-com-USB-Diagn...2715wt_905 si collega al pc semplicemente o c'è bisogno di fare casini?
cmq oggi andavo con la spia accesa, ho spento la macchina, dopo averla riaccesa la spia non si è piu riaccesa, a questo punto è sicuramente la sonda?
  Cita messaggio
#54
Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale acceso
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#55
beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu...
  Cita messaggio
#56
senna Ha scritto:Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale acceso
Anche io, e mi preparo a mettere un bel tubo dritto cosi la tolgo proprio.
  Cita messaggio
#57
Husky1992 Ha scritto:beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu...


che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra.
  Cita messaggio
#58
Doppiaeffe Ha scritto:la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda.

FF che adattatore hai comprato tu?
è semplice da usare su pc? perchè ho un iphone e da quanto ho capito non si può usare per questo..

edit: ho trovato il tread, grazie ugualmente!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#59
Doppiaeffe Ha scritto:che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra.

Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito.
Alla fine dopo 1 anno e mezzo le ho cambiate, ma tanto per...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#60
il Mamo Ha scritto:Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito.
Alla fine dopo 1 anno e mezzo le ho cambiate, ma tanto per...

nella mia è successo sempre così. puntuali ogni 60.000 km le sonde vanno a ministre.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 960 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 961 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 581 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 469 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 713 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,277 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,850 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,280 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)