This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AUTOBLOCCANTE o no?
#21
quando vuoi! Thumbup

occhio alla procedura
viewtopic.php?f=41&t=3666 Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#22
just for fun,
un tizio vende il suo LSD su nutz e mette una demo Thumbup
annuncio:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=37055

demo:
http://www.youtube.com/watch?v=TsBvy15w-oo

Trovo che renda l'idea...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#23
ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#24
emilio85 Ha scritto:ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?

Si, nella tua hai l'autobloccante. Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#25
Rada Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?

Si, nella tua hai l'autobloccante. Thumbup
il TORSEN?
dove trovo le indicazioni per capire i modelli che lo montano?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#26
Tutte le 1.8 montano il torsen. Solo l'NA 1.6 115 cv monta l'lsd (era un optional ma ce l'hanno quasi tutte).
Tutte le altre 1.6 hanno l'open
Alberto
  Cita messaggio
#27
Vi stra-consiglio il montaggio del Torsen. Io l'ho montato lo scorso inverno sulla mia NA 1.6 90cv e la differenza è notevole: molta più trazione, molto più divertimento. Maggiore tendenza al sovrasterzo e quindi ai traversi ma la sbandata è molto più controllabile. Anche nella fase di riallineamneto la vettura è molto più controllabile.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#28
Artanz Ha scritto:Vi stra-consiglio il montaggio del Torsen. Io l'ho montato lo scorso inverno sulla mia NA 1.6 90cv e la differenza è notevole: molta più trazione, molto più divertimento. Maggiore tendenza al sovrasterzo e quindi ai traversi ma la sbandata è molto più controllabile. Anche nella fase di riallineamneto la vettura è molto più controllabile.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.

Ho un torsen in garage dentro uno scatolone da oltre un anno in attesa di essere montato Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

ma a breve lo monto, probabilmente quando prendo volano alleggerito e frizione nuova :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Ps: oltre al differenziale cosa hai cambiato? Anche i due cuscinetti? Guarnizioni? Grazie mille...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#29
Si i cuscinetti ai lati del Torsen erano nuovi e me li hanno venduti assieme al differenziale. Scatola e semiassi tutto inalterato. Giunti e cuscinetti ruota non toccati.
In un paio d'ore il lavoro è fatto...non aspettare!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#30
smoke Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=TsBvy15w-oo

IMHO è fattibile anche senza LSD tutto ciò (o quasi)..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2.0 exceed 2018 monta il differenziale autobloccante? thedoctor46 9 7,083 13-11-2020, 16:44
Ultimo messaggio: ChrisF75
  [NB] Autobloccante indispensabile su neve? MX-Cesco 8 2,662 17-10-2020, 11:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [124] Montaggio differenziale autobloccante Carmine Belfiore 3 4,322 17-06-2020, 20:07
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [124] olio differenziale autobloccante grayfox 29 11,747 07-12-2018, 23:49
Ultimo messaggio: grayfox
  [NB FL] "manutenzione" differenziale autobloccante Milestone93 6 5,011 20-05-2018, 17:42
Ultimo messaggio: Milestone93
  [ND] differenziale autobloccante vladilupo 9 10,330 24-04-2018, 22:38
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NA] Sostituzione lamelle differenziale autobloccante LSD Mx5 NA lucabisacchi 4 3,412 22-09-2017, 18:40
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NB/NB FL] Tutte le 1.8 hanno il differenziale autobloccante? Denon83 2 3,645 21-11-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NA] Differenziale autobloccante Angelo61 2 1,454 15-01-2016, 00:30
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA] Differenziale autobloccante a che pro? ivano.dos 47 24,819 27-04-2015, 12:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)