This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bush leva cambio sapete a cosa serve? (foto)
#1
ciao a tutti

siccome devo ordinare i pezzi per mettere il nuovo olio e le guarnizioni nella torretta del cambio

mi chiedevo se dovessi ordinare anche questo pezzo:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... d568526e2#


che viene riportato qui nel manuale ricambi (17-152) ma non capisco a cosa serva?

[Immagine: wjctxj.jpg]

chi mi aiuta?

oltre le due guarnizioni , il nottolino in teflon che dovrebbe essere il codice 17-462

devo prendere qualcosa altro?
tutte le altre guarnizioni sono in metallo tipo quella appena sotto la guarnizione inferiore in gomma 17-475?

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#2
guarda sto facendo il medesimo lavoro sulla mia.
Ho ordinato solo il nottolino perchè l'altra sera l'ho aperta per vedere cosa c'era da cambiare e le guarnizioni non le prendo neanche. tengo le sue e anche se si rompono le riempio di pasta rossa!
  Cita messaggio
#3
Secondo me non lo devi ordinare. Non sono pezzi che si rompono, usurano
Io ho cambiato solo le 2 guarnizioni il resto era in ottimo stato.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
serve per non far ruotare la leva su se stessa.
è semplicemente una chiavetta, e va sostituita solo se evidentemente usurata.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#5
cianke & mx5' Ha scritto:serve per non far ruotare la leva su se stessa.
è semplicemente una chiavetta, e va sostituita solo se evidentemente usurata.

grazie mille.

io ho aperto ieri e la guarnizione superiore è in brandelli, devo sostituire il tutto al piu presto.

la mia auto ha 142.000 km , dici che va cambiata anche questa chiavetta?

ciao e grazie mille di nuovo
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
le due cuffie è cosa nota che vadano in pezzi col tempo. la chiavetta, o meglio, il suo alloggiamento in teflon credo vada sostituito solo se accusi gioco alla leva. diversamente non c'è motivo.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#7
comunque dovrei avere qualche foto di quando ho smontato il cambio della 1.8.... vedo di trovarle e le posto.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#8
ecco

[Immagine: dscf0167p.jpg]

[Immagine: dscf0168.jpg]
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#9
cianke & mx5' Ha scritto:ecco

[ Immagine ]

[ Immagine ]


grazie mille davvero

da queste foto si capisce la situazione perfettamente.

il mio problema è che chiaramente prima di ordinare tutto devo aprire e vedere la situazione,
senno devo prendere i pezzi preventivamente con spesa inutile se vanno ancora bene.

comunque le guarnizioni sono necessarie,

nottolino e bush sono invece da valutare

le altre tre rondelle/gaskets credo che invece siano a posto , non vedo come possano usurarsi

grazie davvero Pietro
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
ma figurati, di niente!

guarda che levare il tutto è comunque piuttosto semplice. molli i tre bulloni M6 che tengono la leva in sede e vien fuori tutto in blocco, semplicemente.
almeno, mi ricordo che ci misi davvero poco a levare il tutto e rimettere a posto.

male che vada levi, controlli, e se è il caso acquisti anche la sede della chiavetta in teflon, altrimenti solo le guarnizioni (che ricordo che una costa una fesseria, l'altra un botto.
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 414 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,988 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,191 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,054 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,389 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,772 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,134 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,944 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,931 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,788 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)