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[NB] Autobloccante indispensabile su neve?
#1
Ciao è da poco che ho una mx5 1.6 e non l'ho ancora usata sulla neve, dite che senza un autobloccante non mi muovo? Ho anche un vitara con lsd e sulla neve sempre con il posteriore, poche volte ho dovuto mettere il 4x4, posteriori senza autobloccante non ho idea di come possano andare... Da quello che ho capito dovessi montare un autobloccante la cosa più semplice sarebbe trovare il torsen della 1.8 con coppia conica 4.1, con questo differenziale non dovrei fare modifiche? Ho trovato in vendita solo la parte interna lsd, potrei montare quello? Dovrei prendere l'esterno del differenziale 1.8 per montarlo?
Wink
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#2
Come va una TP senza autobloccante sulla neve? bella domanda, mai provato, sulla mia  il montaggio del Torsen è stato il primo lavoro dopo l'acquisto  Big Grin

L'LSD si trova solo sulla 115 e sulla NC, entrambi non compatibili con la NB.
mentre un Torsen di derivazione NA/B 1.8 è perfettamente intercambiabile con il tuo e puoi anche recuperare la tua conica, apri, togli l'Open e metti il Torsen.
occhio, perchè non è un lavoro facile, in genere è meglio farlo fare a chi ha molta esperienza con i differenziali.
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#3
Big Grin 
Con l'autobloccante come va? Quindi il "corpo" del differenziale è lo stesso? Ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Eunos-...SwdRpaom~U ma nella descrizione dice che è compatibile con il 1.8 e non il 1.6 (magari intende la na 1.6 mentre la nb è compatibile)... Differenziali interi li trovo a prezzi troppo alti, dove potrei trovare qualcosa? Sia differenziali interi che solo l'interno va bene...
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#4
Con autobloccante è molto divertente Smile

Quello non so come va e penso che mai lo proverò, mi sa molto di cinesata molto economica...

cerca un Torsen usato, se invece vuoi un LSD economico prendi un Kaaz (usato per 3 anni in pista) e va molto bene solo rumoroso per uso stradale, se ne vuoi uno serio prendi un OSGiken, Cusco, etc...




P.S. chi ha compilato quella descrizione spero conosca i differenziali meglio di come conosce la mx5  Big Grin
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#5
Il problema che non ne trovo di torsen... Anche quell annuncio su ebay dovrebbe essere torsen, sarebbe bello sapere se qualcuno ha provato qualcosa del genere... Quindi dici che non dovrei avere problemi a montare anche quello? Ho visto che vendono anche delle piastre da mettere nel diff open per farlo diventare lsd ma non mi convince per niente
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#6
Ciao! Io avevo un Vitara come te, e posso dirti che per far muovere una mx5 sulla neve bastano delle buone termiche.

Noi, nei nostri raduni, con le invernali saliamo sul bernina innevato senza grossi problemi..

Ovvio che per andare seriamente sulla neve devi usare la Suzu Wink

https://youtu.be/PWrxL3LzGbY

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#7
In piano si va il problema che io son in mezzo ai passi quindi anche in salita deve andare, le gomme mi arrivano a giorni poi proverò, anche se un autobloccante lo metterei comunque... Per la vera neve via di vitara o di celica ?
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#8
Non se ti riferisci alla Celica Gtfour, ma io userei la Vitara.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#9
La mx5 su neve va molto meglio di tantissime altre auto 2wd, ovvio, non devi spaventarti se scoda un poco, se sottosterza, e altre piccole cose divertenti...  serve un poca di sana decisione.

P.S. ovviamente non se assettata da pista
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