This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche curiosità sui consumi
#1
Salve a tutti: anticipo che ho provato a cercare le informazioni che mi servono sugli argomenti già esistenti, ma non ho trovato nulla di preciso! (infatti mi scuso anticipatamente).

Desideravo sapere, da i possessori della mia stessa tipologia di scimmia, press'appoco i consumi per una guida normale, una guida "maleducata" ed una extraurbana!.

Altra domandina...(non insultatemi però)

Dite che vale la pena di pensare ad un impianto GPL? (ovviamente di quelli a iniezione diretta, B.R.C) Tapperei le ali al mio gioiellino?. Ve lo chiedo soprattutto perchè per questa macchina ho venduto una citycar e rottamata un'altra, quindi è l'unica che ho per fare tutto! (senza contare i sacrifici immani, perchè ho una classe di merito alta e sono giovine...quindi di assicurazione pago troppissimo T_T).

Vi ringrazio anticipatamente!
#2
12 km/l in autostrada
8/7 senza stare attenti in città
4/3 in pista
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#3
mr.magoo87 Ha scritto:12 km/l in autostrada
8/7 senza stare attenti in città
4/3 in pista
quoto magoo stessi consumi... in autostrada non beve nulla, ma instrada con guida sporca e in pista aumentano tanto i consumi, ma per un macchina cosi direi che è ottimo


per quanto riguarda il gpl chiedi a nofear, lui lo ha montato come molti altri, in piu lui lo fa girare con un volumetrico Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
#4
Grazie mille ragazzi, vedo di informarmi meglio e di farvi sapere! (anche per quanto riguarderà la mia esperienza). Gentilissimi Come Sempre Smile
#5
Bah, dalla mia esperienza:

In autostrada (al galoppo) beve da far paura....

Starde extraurbane, quindi non al galoppo, beve decentemente...

Penso che sulla stessa distanza, tra l'autostrada e extraurbane beva quasi 1/3 in più.

Nel traffico mi girano le palle a pensare già quanto tempo perdo, per cui non guardo i consumi (e usandola da pendolare...)

In pista... mica ve lo dico, altrimenti come faccio a mettere sull'annuncio di vendita "mai pista".
Gentleman driver
#6
davidino Ha scritto:Bah, dalla mia esperienza:

In autostrada (al galoppo) beve da far paura....

Starde extraurbane, quindi non al galoppo, beve decentemente...

Penso che sulla stessa distanza, tra l'autostrada e extraurbane beva quasi 1/3 in più.

Nel traffico mi girano le palle a pensare già quanto tempo perdo, per cui non guardo i consumi (e usandola da pendolare...)

In pista... mica ve lo dico, altrimenti come faccio a mettere sull'annuncio di vendita "mai pista".
M!nchia, aggiungi alla tua recensione "il consumo è fortemente influenzato dallo stile di guida" e sei pronto per fare il giornalista di TG2 Motori. :haha:
NB 1.6 Siepe 2000
#7
il GPL a mio avviso non ha senso.
In autostrada a 110-120km/h superi i 15km/l se sali con la velocità dai 140km/h si va sui 12.5-13km/l.
Nell'uso normale tra provinciali, paesi, traffico etc attualmente sono fisso sui 14km/l
Facendo l'asino tra i tornanti ed in montagna siamo sugli 11-12km/l.

in 4 anni comunque non ho mai fatto un pieno di benzina con medie inferiori ai 12km/l
#8
davidino Ha scritto:Bah, dalla mia esperienza:

In autostrada (al galoppo) beve da far paura....

Starde extraurbane, quindi non al galoppo, beve decentemente...

Penso che sulla stessa distanza, tra l'autostrada e extraurbane beva quasi 1/3 in più.

Nel traffico mi girano le palle a pensare già quanto tempo perdo, per cui non guardo i consumi (e usandola da pendolare...)

In pista... mica ve lo dico, altrimenti come faccio a mettere sull'annuncio di vendita "mai pista".

Comunque il consumo è fortemente influenzato dallo stile di guida.
Gentleman driver
#9
viewtopic.php?f=9&t=3862
chiudo
Alberto


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Curiosità mx5 RF 100th Roberto_mx5_rf 0 470 28-06-2023, 19:18
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 1,949 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Curiosità su cruscotto NB FL 2003 Mx47 6 3,516 30-05-2017, 08:30
Ultimo messaggio: Mx47
  Differenza consumi 1.5 e 2.0 nd Luc 3 4,473 18-09-2016, 05:01
Ultimo messaggio: frenky
  consumi reali nc Luca93 103 20,287 04-11-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Luc
  Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... alessandro80 11 2,860 06-01-2013, 17:04
Ultimo messaggio: Il Polano
  Mi date qualche dritta prima di acquistare una mx5? simo78 86 9,532 13-04-2012, 18:15
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..) Mrz 20 4,869 02-11-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Mrz
  5 mesi... Qualche riflessione... tonino888 22 4,074 04-05-2011, 22:54
Ultimo messaggio: Ricky
  Qualche anima pia a roma per controllare una NB in vendita?? Bulz 7 2,448 22-04-2011, 16:25
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)