This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e......
#1
.....ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a visionare qualche annuncio di vendita (grazie agli iscritti che hanno risposto al mio post nella sezione cerca - vi rispondo in privato in serata Smile )ed ho visionato un modello del 2006 (per correttezza e per rispetto nei confronti del venditore non so se posso dare troppi dettagli). Tuttavia sono rimasto un pizzico perplesso per dei seguenti motivi:

1. la macchina non si poteva accendere a causa di un blocco nella lettura della chiave. Mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto e le chiavi.
2. l'interno dell'abitacolo presentava muffa "fresca" sul volante e sull'interno cappotta.
3. presenza di ruggine su dischi e pinze dei freni.

Il prezzo sembrava essere buono ma questi tre elementi hanno raffreddato il mio entusiasmo. Secondo voi i punti 2 e 3 sono gravi o è solo incuria ?
Ovviamente ho deciso di temporeggiare anche per aspettare la risoluzione del problema chiavi e provare la macchina.

Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti : )

Alessandro
  Cita messaggio
#2
1 ma chi e che mette in vendità un'auto in quelle condizioni? un pazzo. io prima la metterei a posta e poi metto l'annuncio cambia di molto il valore, e la presenza.
2 muffa? ma dove tiene l'auto? controlla bene l'umidità che crea la muffa crea anche molta ruggine.
3 ruggine sui dischi la trovi anche dopo una lavata, questo e l'unico punto del quale io non mi preoccuperei.

ma per principio uno che mi vuole vendere una macchina e me la presenta in quelle condizioni, io lo scarterei a priori, oppure sfrutto le occasioni offerte per tirare e molto sul prezzo.
  Cita messaggio
#3
La muffa è segno di sosta prolungata in un ambiente molto umido, non dico che devi scartarla a priori perchè è una macchina comunque recente, riprovala quando avrà sistemato il problema dell'immobilizer e l'avrà pulita per bene.
  Cita messaggio
#4
la ruggine sui dischi viene facile, roba che se piove dopo due ore ho i dischi patinati di arancione
  Cita messaggio
#5
I punti 2 e 3 non sono così gravi.
La muffa negli interni è causata da umidità dentro l'abitacolo. Spesso a causa di capotte che non tiene, oppure scoli acqua dalla capotte intasati o pieni, oppure nel caso delle prime NC infiltrazioni acqua dal parabrezza.
I dischi freno possono ossidarsi, è solo uno strato di ruggine superficiale non passante!
Il primo punto invece è più grave, chiarirei le cause del guasto.
Comunque visti i tre punti mi viene da ipotizzare una causa comune: non è che questa NC è reduce di in allagamento? Bastano pochi cm di acqua per creare guai seri...
Sad
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Matsuda Ha scritto:Comunque visti i tre punti mi viene da ipotizzare una causa comune: non è che questa NC è reduce di in allagamento? Bastano pochi cm di acqua per creare guai seri...
Sad

Wow !!! sai che non ci avevo pensato !
  Cita messaggio
#7
Matsuda Ha scritto:I punti 2 e 3 non sono così gravi.
La muffa negli interni è causata da umidità dentro l'abitacolo. Spesso a causa di capotte che non tiene, oppure scoli acqua dalla capotte intasati o pieni, oppure nel caso delle prime NC infiltrazioni acqua dal parabrezza.
I dischi freno possono ossidarsi, è solo uno strato di ruggine superficiale non passante!
Il primo punto invece è più grave, chiarirei le cause del guasto.
Comunque visti i tre punti mi viene da ipotizzare una causa comune: non è che questa NC è reduce di in allagamento? Bastano pochi cm di acqua per creare guai seri...
Sad

La muffa si può formare anche se l'auto non prende acqua ma sta ferma per mesi in un luogo chiuso ma umido e poco areato, te lo dico per esperienza diretta Smile
  Cita messaggio
#8
Sono solo ipotesi, non ho visto la macchina. Comunque non avere troppa fretta di acquistare e chiarisci bene le cause dei guasti.
Per la mia NB ho visto almeno 6 NB gialle! L'ho trovata a Roma dopo circa 5 mesi. Ti auguro di trovarla prima, io comunque la volevo solo gialla o al masdimo bianca...
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:La muffa si può formare anche se l'auto non prende acqua ma sta ferma per mesi in un luogo chiuso ma umido e poco areato, te lo dico per esperienza diretta Smile

Ah sì anche, giusto!
Smile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
I problemi fanno pensare che l'auto si sia allagata e probabilmente si é fulminata la centralina. Passerei oltre vista la notevole disponibilità di auto in vendita.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Controlli su RC usata Gengis26 2 1,359 01-04-2021, 18:41
Ultimo messaggio: royaloak
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 1,952 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  DRITTE SU NC USATA Otaroad 0 951 12-01-2021, 15:36
Ultimo messaggio: Otaroad
  Guida acquisto ND usata noblex 8 5,690 08-06-2020, 15:04
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ricerca Mx5 usata.. Morobros 5 4,251 04-08-2019, 15:09
Ultimo messaggio: Morobros
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,615 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  consiglio ND usata prof_sturlo 8 4,720 22-06-2018, 15:26
Ultimo messaggio: Abe77
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,085 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  MAZDA MX-5 Collection'- 1999 Auto usata - In vendita Treviso bostik60 1 2,446 16-04-2016, 21:08
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda MX-5 Fari a scomparsa 1997 Auto usata - In vendita Genova bostik60 2 2,883 25-03-2016, 18:33
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)