This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help, non ha passato la revisione per i fumi
#21
Quando mi misurarono i fumi con il filtro biconico della BMC, il valore era molto basso...
Parole del tipo: "Ma che è? S'è sganciato il sensore?" ... "Ma sta macchina non inquina una mazza..." Io: "U.U C'è scritto Mazda non FIAT!!" Big Grin
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#22
Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi.
Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio.
Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia
  Cita messaggio
#23
sono cat piu permeabili e quindi permettono di scaricare piu fumi ma meno efficienti nel trattamento.

la soluzione piu corretta dipende dalla tua coscienza ecologica e da quanto sei amico del revisionatore.
probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#24
(03-07-2018, 13:41)Andrea72 Ha scritto: Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi.
Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio  quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio.
Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia

Ma sei completamente decat?
Io passo tranquillamente i fumi con la mia (cat 200 celle)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#25
(03-07-2018, 14:26)Dado Ha scritto: probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito...

concordo

Con il 200 celle (parlando di NA) la revisione non è un problema e si risolve il problema della puzza allo scarico

Attenzione allo scarico mx5 parts che, rispetto all'originale è abbastanza rumoroso/vistoso quando si è in piena accelerazione. Inoltre sopra i 90km/h va in risonanza e può risultare fastidioso, sempre rispetto allo scarico OEM.

In compenso il rumore (inteso come qualità) è eccezionale e certamente è meno sguaiato rispetto agli scarichi più o meno artigianali che si vedono in giro. In top down te lo godi sicuramente, mentre a capote chiusa o a velocità costanti può stancare (problema comunque comune al 99% degli scarichi).

Io avevo il racing beat (di cui l'mx5 parts è una replica identica) e sinceramente non lo rimonterei più, lascerei lo scarico originale.
  Cita messaggio
#26
Ok , grazie ragazzi.
Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km.
  Cita messaggio
#27
(03-07-2018, 14:51)Andrea72 Ha scritto: Ok , grazie ragazzi.
Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km.
Buttaci su un 200 celle e passa la paura Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#28
Se vuoi uno scarico "piacevole" prendi il BBK di Ilmotor, non è tutto lucido come la replica del RB ma suona nella giusta maniera senza essere invadente o noioso
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#29
Grazie Pepi.
  Cita messaggio
#30
Lo scarico di mx5parts è il top per quel prezzo, non esiste di meglio, inoltre è bellissimo da vedere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CO alto - revisione bocciata Pippomiata_72 17 9,744 22-12-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Luigimx5
  [NC] Revisione motore.... o rottamazione? Doberman 4 1,516 22-09-2021, 21:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,227 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [B6] Revisione motore 90cv Rinaldoni7 128 14,005 29-04-2021, 13:29
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NC] Perché fumi? Pulaster 14 4,697 12-03-2019, 12:51
Ultimo messaggio: Pulaster
  Revisione Andreacs 2 1,207 06-04-2017, 21:52
Ultimo messaggio: Andreacs
  4in1 IL sul 1.8 - commenti e dubbio revisione... jeby 31 6,102 21-01-2015, 12:53
Ultimo messaggio: Dan
  Revisione: valori Lambda anomali. Matsuda 10 6,436 04-12-2014, 13:15
Ultimo messaggio: peter+
  Revisione e gas di scarico coopersimo 4 1,584 24-05-2010, 16:10
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Collettori 4-1, problema con revisione? pure_driver 18 5,263 13-05-2010, 20:36
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)