This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Park Distance Control after market ?
#21
Mercedes88 Ha scritto:m*****a altro che scimmia, voi mi fate venire i scimpanze xD
come è il segnalatore? È a display? Sono interni al paraurti o sono fuori, i classici tondini verniciati?

Trovi sia i soliti kit con i 4 sensori ultrasuoni a vista da verniciare e inserire nel paraurti (Mazda, Gemel e altri) sia quello che ho linkato sopra con sensore elettromagnetico a striscia da incollare all'interno del paraurti e quindi invisibile. Quest'ultimo come si puo' vedere sul sito e' disponibile anche con display per segnalazione visiva oltre all'allarme sonoro.
  Cita messaggio
#22
Mercedes88 Ha scritto:m*****a altro che scimmia, voi mi fate venire i scimpanze xD
come è il segnalatore? È a display? Sono interni al paraurti o sono fuori, i classici tondini verniciati?


... no, non c'è il display.
Sopra i 20 km/h quelli anteriori si disinseriscono, ma, se sei ad esempio in coda, li puoi disattivare anche manualmente... chiaramente solo per gli anteriori.
Per il resto sono dei classici bottoncini riverniciati... suonano sempre più insistentemente in base a quanto sei vicino all' ostacolo.
Insomma... bella cose. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#23
con il display c'e' questo
http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual_wbd.htm
(guardare in basso alla pagina)
  Cita messaggio
#24
oppure questo a ultrasuoni che non sembra male:

http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGI ... 1c11b9119c
  Cita messaggio
#25
Io ho montato quello nel portatarga posteriore e funziona abbastanza bene anche se quello visto su http://www.sensorediparcheggio.it/. mi interessa alquanto.... Forse ci faccio un pensierino e metto su anche quello anteriore.
In ogni caso , come dice Senna , noi facciamo tanta attenzione e poi ....... arriva il solito bravo figliuolo/a .. e Zac.... fine del paraurti "vergine" Cry Cry
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#26
SHARK Ha scritto:Io ho montato quello nel portatarga posteriore e funziona abbastanza bene anche se quello visto su http://www.sensorediparcheggio.it/. mi interessa alquanto.... Forse ci faccio un pensierino e metto su anche quello anteriore.
In ogni caso , come dice Senna , noi facciamo tanta attenzione e poi ....... arriva il solito bravo figliuolo/a .. e Zac.... fine del paraurti "vergine" Cry Cry
Bye


Idem.

Ho anche io i due bottoncini a bordo targa e mi trovo benone. Me li hanno regalati in concessionaria, esteticamente sono due cilindretti del diametro di un pollice (quello della mano, non l'unità di misura :chessygrin: ) e segnalano dai 60cm fino ai 2/3. Una volta capito come funzionano (cioè quanto effettivamente siano sensibili) fanno davvero la differenza. Non perché alla guida se ne senta il bisogno... La mx5 ha dimensioni facilmente ipotizzabili dall'abitacolo (soprattutto TD)... però è una semplificazione.

Pesano - tutto incluso - intorno ai 120gr e in pista non mi penalizzano più di tanto (certo, senza vado più forte di almeno 4" a giro su una pista lenta come Monza :haha: )...


P.S.
Su una Yaris in famiglia abbiamo i 4 classici nel paraurti di serie Toyota. UNO SCHIFO. Suonano già a distanza di 1m o giù di lì e segnalano l'ostacolo come attaccato al paraurti (cioè suonano fissi) quando ancora ci sono anche 15/20cm... Io ci contavo molto e invece ho capito che dipende da come le case tarano questi aggeggi... decisamente meglio i miei aftermarket della Mazda.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#27
I due sul portatarga funzionano ma non rilevano eventuali ostacoli laterali, almeno cosi' dice il mio elettrauto, ovvero ostacoli che rischiano di prendere il paraurti di striscio, sulla parte ripiegata laterale. Ecco perche' i classici montati sul paraurti hanno 4 sensori, due centrali e due piu' esterni il cui cono copre fino all'ingombro massimo dell'auto.
  Cita messaggio
#28
Flex Ha scritto:......... Sei tu la vittima ? Non sapevo se eri del Forum o solo RIM....

Noi siamo stati spettatori.
:chessygrin:

Forum?
Quale forum? Sono attivo su almeno 5 o 6 forum.
:chessygrin:

RIM?
Sono molti anni che non sentivo più citare la marmellatina lassativa che ci dava la mamma da piccoli.
No, non la usiamo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#29
pitch72 Ha scritto:pensa che io ero uno dei piu' scettici sui sensori di parcheggio, poi usando spesso la MAzda 2 della mia tipa devo dire che sono una delle cose piu' utili in assoluto!! Cool

parcheggiare tranquillamente in retro senza nemmeno girare la testa non ha prezzo!! : CoolGun :
finche non tiri sotto un bambino che corre fuori dal marciapiede... ragazzi la prudenza in retro non basta mai...
non c'è sensore che tenga..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,029 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... zef 78 37,376 23-01-2022, 04:47
Ultimo messaggio: silver3637
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,573 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
  Cruise control albirrozz 2 2,056 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 22,611 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 11,892 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Frankenstein, The Open Source Engine Control Unit emamona 2 1,781 24-04-2014, 17:48
Ultimo messaggio: emamona
  cruise control su NB? yuza 3 2,067 03-11-2013, 16:08
Ultimo messaggio: pilistation
  Trip control si ferma a 999! ELNINHO65 31 4,003 15-10-2012, 16:16
Ultimo messaggio: x-vas
  Info cruise control ennio 7 2,750 06-03-2012, 15:36
Ultimo messaggio: tonino888



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)