Mx5Italia
Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! (/thread-7941.html)

Pagine: 1 2


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - pitch72 - 01-06-2010

quindi da oggi si puo' dare un calcio nel ***** alle officine Mazda senza perdere la garanzia!!

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=252785


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - .SharK - 01-06-2010

IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - pitch72 - 01-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre


ma no dai, la concorrenza tende a far abbassare i prezzi...cioe' l'officina dietro casa non puo' lavorare a 45 euro/IVA esclusa come in Mazda!!


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - .SharK - 01-06-2010

Ma l'ignoranza dei clienti tende a farli alzare.... purtroppo


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - pitch72 - 01-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:Ma l'ignoranza dei clienti tende a farli alzare.... purtroppo

sul fatto che le officine siano comunque ladre per definizione non ci piove..ma quelle Mazda sono incircolabili!!
lavorano ai prezzi di meccanici Ferrari!!


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - pitch72 - 01-06-2010

posto un esempio recente:

Primo tagliando MAZDA 2 della mia tipa in conce MAzda Monza --> 285 Euro (avete letto bene) Banghead Banghead

Primo tagliano Fiat 500 di mio fratello in officina convenzionata FIAT ----> 130 Euro Thumbup

quindi c'e' qualcosa che non mi torna....


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - smoke - 01-06-2010

pitch72 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:IMHO è l'opposto. Con la scusa che anche le altre officine possono far valere la garanzia ci sarà un aumento generalizzato dei prezzi, per uniformarsi a quelli della casa madre

ma no dai, la concorrenza tende a far abbassare i prezzi...cioe' l'officina dietro casa non puo' lavorare a 45 euro/IVA esclusa come in Mazda!!

mmmh,
o credevo fosse cosi' gia' da anni :roll: :roll:
In effetti sono obbligati ad usare ricambi OE.
Io ho fatto una prova qui per il mio espace. Semplice cambio pastiglie.
Da officina Bosch avrei speso il 50% DI PIU" che dalla concessionaria DACIA (recentemente estesa a conce Renault Smile ).

Comunque e' vero che in generale allargando il mercato... Vediamo :roll:

PS: qui 50e/h in nero e' la regola anche per il garagista da spavento... Banghead Banghead


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - il Mamo - 05-06-2010

È così da un bel po' in realtà.
Se vai in un officina non ufficiale della casa, perderai cmq la garanzia contrattuale (quella oltre i primi due anni, che invece rimangono lo stesso)


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - carlo277 - 20-07-2010

pitch72 Ha scritto:posto un esempio recente:

Primo tagliando MAZDA 2 della mia tipa in conce MAzda Monza --> 285 Euro (avete letto bene) Banghead Banghead

Primo tagliano Fiat 500 di mio fratello in officina convenzionata FIAT ----> 130 Euro Thumbup

quindi c'e' qualcosa che non mi torna....

Confermo: la mia esperienza con Monzacar (Mazda Monza) è stata negativa. Mi hanno detto (al telefono) che stavano lavorando alla mia macchina e dopo due ore un altro (sempre al telefono) che non era disponibile il ricambio e che avrebbero cominciato a lavorarla dopo 2/3 giorni! E ho passato mezz'ora aspettando la semplice riconsegna della chiave! Chiacchiere e battute tra di loro quante ne vuoi, ma come cliente ti senti l'ultimo pirla.


Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! - pit la bestia - 20-07-2010

VERAMENTE è COSI DA ANNI solo che non era arrivato l'obbigo di cuminicarlo al cliente quindi chi lo sapeva bene e chi non lo sapeva si attaccava al tram! (legge Monti)

Inoltre NON è cmq possibile fare i tagliandi presso altre officine senza perdere la garanzia, perchè mazda rilascia 2 anni di garanzia e 100.000 km come dice la legge e poi aggiunge 3 anni e km illimitati con una garanzia contrattuale con il vincolo di iscriversi al DRS che è eseguibile SOLO nelle officine mazda.

Quindi se ti accontenti di 2 anni di garanzia fai mettere le mani da chi vuoi se ne vuoi 5 o 7 a seconda del veicolo vai SOLO da loro...