This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne")
#81
[ATTACH=CONFIG]13852[/ATTACH]

Questo libro è fantastico: un po' blasfemo (se siete dei bacchettoni) ma assolutamente da spanciarsi dalle risate.

Qualcuno ha letto altro di Moore?


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
#82
In vista dell'estate mi sono "organizzato :p" con Dan Brown. Casualmente, durante una visita ai miei, ho visto "il codice da vinci" e, dato che non avevo nulla per le mani, l'ho iniziato a leggere anche se un pò controvoglia avendo visto il film.
Il libro, anche se leggendolo mi tornava in mente la trama facendomi perdere un pò il gusto, mi è comunque piaciuto molto e l'ho letto in pochi giorni.
Ho poi recuperato "angeli e demoni" che sto leggendo in questi giorni. Quest'ultimo mi rimane un pochino più ostico del primo (che comunque in linea temporale è ambientato in un periodo successivo) e anche in questo caso la conoscenza (anche se molto fumosa) della trama per aver visto il film mi rovina le aspettative.
Per adesso comunque ne consiglio la lettura (di entrambi) soprattutto se non avete visto il film.
Una volta finito acquisterò "il simbolo perduto" che dovrebbe anch'esso avere come protagonista Robert Langdon. Qualcuno l'ha già letto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#83
mi intrometto in questo post, dato che mi piace leggere.

Al momento mi sto dedicando a "La versione di Barney" di Mordechai Richler : trovo piacevole la caratterizzazione dei personaggi, un pelo difficile seguire i salti cronologici nella narrazione e amo l'irriverenza delle opinioni espresse tramite il protagonista.
Non ho visto il film, ma non credo che lo guarderò.

Subito prima ho letto "Le vergini suicide" : per me un libro completamente inutile, l'ennesimo romanzo di formazione adolescenziale di cui non si sentiva il bisogno (chiaro, se uno non ha mai letto niente del tipo "giovane holden" o simili allora lo può trovare interessante). L'ho finito solo perchè speravo migliorasse, invece nada.

Prima ancora ho letto "tu, mio" di Erri de Luca : è il secondo libro di de Luca che leggo e trovo che sia una lettura rasserenante, anche quando tratta argomenti un po' tristi o commoventi. Si legge rapido, sa un po' di storia d'amore e non è male.

Quart'ultimo "The hunt for Red October" : se avete visto il film e poi leggete il libro, l'unica cosa che rimpiangerete è il faccione di Connery. Il libro è molto più dettagliato e, a mio parere, divertente.

Come scrittore preferito ho una donna: Amelie Nothomb. consiglio di leggere praticamente tutto, di roba orrenda non ne ha fatta.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#84
In questo momento sto finendo

[ATTACH=CONFIG]14758[/ATTACH]

dietro un titolo apparentemente "banale" c'è un ottimo libro.
Inizia con sarcasmo a chiedersi perché lavoriamo così tanto... per altri. Partendo un po' estremista e abbastanza scontato sul fatto di non voler un'occupazione arriva a toccare alcuni interessanti punti sulle modifiche del concetto di lavoro prima e dopo la rivoluzione industriale.
Poi l'opera è affrontata quasi come una tesi di laurea, ricca riferimenti storici.
Comunque il colpevole è il frate cieco.


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
#85
Io leggo quasi solo in estate purtroppo, e divento un vero maniaco, il primo libro ci metto un po', poi macino qualsiasi cosa, a volte anche piú libri contemporaneamente, il brutto è che divengo un filino antisociale, visto che appena ho un attimo libero tiro fuori il libro...
Ho un altro grosso problema, mi appassiono a scrittori e generi, ma in maniera disordinata, ho iniziato alle elementari con vecchie raccolte anni 70 di racconti di Asimov (Lucky Starr e altri) e ho letto praticamente tutto di Asimov, il fatto è che spesso ho acquistato libri che poi dopo un po' mi rendevo conto di aver già letto...
Ció mi succede spesso, ieri sera mi stavo per ricomprare un libro di McNab già letto...
Poi ho ripiegato su un Tom Clancy...
Ultimamente azione a go go!

Ah, anche io leggo molto velocemente, roba semplice semplice quasi una pagina al minuto, altrimenti le 35/40 che avete detto in tanti.

Non son riuscito a trovare nient'altro di Barry Eisler che non fosse pioggia nera su tokyo... :-(




Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#86
iniziato da poco cronache del dopobomba
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#87
dmax23 Ha scritto:Ció mi succede spesso, ieri sera mi stavo per ricomprare un libro di McNab già letto...

Ho letto tutto il leggibile di McNab,magnifico.
Ovviamente non ce paragone tra i 3 libri autobiografici e tutti gli altri romanzati,però sta di fatto che me li sono mangiati tutti.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#88
Brunix Ha scritto:Ho letto tutto il leggibile di McNab,magnifico.
Ovviamente non ce paragone tra i 3 libri autobiografici e tutti gli altri romanzati,però sta di fatto che me li sono mangiati tutti.

Oddio, un paio sono un po' pallosi, peró pure io lo amo, ho pure il baby g! ;-)

Allora devi cercare il romanzo scritto da un mio amico: "hawaladar" di Decimo Alcatraz. Scrive molto meglio di mc nab tra l'altro! Ti divertirai, io me lo sono parecchio gustato, tra l'altro il protagonista è fortissimamente ispirato ad un altro amico...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#89
Io nel frattempo ho letto, dopo aver finito "angeli e demoni", "il simbolo perduto" che, come detto, è il terzo volume che vede come protagonista Robert Langdon.
Posso dire che tutti e tre i volumi della "serie" sono piacevoli da leggere, ed i ritmi serrati ed i continui colpi di scena e rivelazioni catturano il lettore.
L'unico neo è che, pur essendo ciascun volume molto appassionante e a mio parere anche ben scritto e scorrevole, alla fine si percepisce una sorta di ripetizione: stesso protagonista (Robert Langdon), stesso coprotagonista (la donna di turno), stessa ambientazione (società più o meno segrete), stessa problematica da risolvere (segreto da scoprire con vari livelli di "rivelazioni"), ecc.

Sono curioso adesso di leggere gli altri 2 romanzi di dan brown ("crypto" e "la verità del ghiaccio") per vedere se sono interessanti come gli altri, qualcuno li ha letti?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#90
Ho appena finito di ririririleggere il piccolo principe, ora sto rileggendo Siddharta.

[ATTACH=CONFIG]15161[/ATTACH]

Con questi due testi, e un paio di citazioni di Volo, è possibile intortare quasi ogni donna.


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,132 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 93,386 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  Il bar della notte Number34 1,089 96,221 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,854 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,638 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,899 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,879 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 22,137 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nobile arte della Boxe Brunix 95 15,186 29-04-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,401 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)