This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne")
Florinda Ha scritto:Se poi consideri che l'anime lo guardavo in lingua originale coi sottotitoli, e se sapessi che vocina ha Misa, mi comprenderesti Big Grin

è quello che sto facendo

ma niente spoiler che ci sono appena arrivato Big Grin
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:è quello che sto facendo

ma niente spoiler che ci sono appena arrivato Big Grin

muta sono :haha:
  Cita messaggio
A me piaceva riuk lo shinigami in crisi d'astinenza da mele. Che fulminato che é quello lì...

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ho avuto una luuuunga pausa invernale e primaverile nella quale non ho letto neanche una pagina... dopo aver letto "innocente, una storia vera" che è interessante anche se non molto scorrevole essendo praticamente la trasposizione di un fatto di cronaca (comunque non lo sconsiglio), avevo iniziato "cloud atlas". Poi, dato che non riuscivo a strozzarlo ho fatto la pausona.
Per chi non ha visto il film e non ha letto il libro, si tratta di 6 storie ambientate in posti ed epoche diverse (dal passato al presente al futuro) legate tra loro per qualcosa in comune.
Il problema è che inizia con un diario scritto nel xix secolo che personalmente ho trovato piuttosto poco godibile (anche se migliora nel prosieguo) e che mi ha bloccato. Poi le altre storie sono a mio avviso migliori.
In sintesi non l'ho trovato quel gran capolavoro che in molti dicevano... ma è comunque piacevole.
Ho poi letto "l'ex avvocato" che non è propriamente un legal thriller ma un romanzo che vede come protagonista un legale incarcerato per un reato da colletto bianco e che ha a che fare con l'FBI per tentare di uscire prima dal carcere.
Anche questo godibile ma non un capolavoro.
Ho iniziato ieri "la caduta dei giganti"... vedo come va.

Mi auto-quoto per un piccolo aggiornamento.
Ho visto il film “cloud atlas” e, rispetto al romanzo, è sicuramentepiù godibile. Naturalmente ci sono variazioni nella trama, anche consistenti,ma queste comunque non stravolgono il nocciolo del romanzo.
Vedendolo con mia moglie che non ha letto il libro, ho avuto confermache le varie connessioni nelle storie ambientate nei vari periodi ed i continuirimandi all’una o all’altra ed a questo o quel personaggio, non agevolano lacomprensione ed è molto facile perdere il filo.
E’ interessante e simpatico vedere che gli stessi attori hannoricoperto diversi ruoli e, per ciascuno, sono stati sottoposti a notevolisessioni di trucco… che a volte li hanno resi irriconoscibili.
In conclusione il libro l’ho trovato interessante ma non un capolavoro,mentre il film è bello ma solo se si è letto prima il libro.
Per il resto ho completato “la caduta dei giganti” e sono arrivato ametà del secondo volume “l’inverno del mondo” (tutti e due fanno parte della “centurytrilogy” di cui il terzo volume non è ancora stato pubblicato), entrambi di KenFollet.
Si tratta di romanzi storici ambientati nel periodo pre e post 1° guerramondiale (“la caduta dei giganti”), e nel periodo immediatamente successivo acavallo della 2° guerra mondiale (“l’inverno del mondo”) e narrano le vicendedi alcune famiglie che vivono nei posti “caldi” (russia, Inghilterra, germania,america). Il terzo volume non so in che periodo sarà ambientato.
Per adesso consigliatissimi (come anche “i pilastri della terra” e “mondosenza fine” dello stesso autore).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Dopo aver finito "l'inverno del mondo" sono ritornato alla fantascienza. Mi ha infatti incuriosito il titolo di un film da poco uscito nelle sale ("ender's game") e mi sono andato a prendere il romanzo da cui è tratto: il gioco di ender. Ho poi scoperto che si tratta del primo volume del "ciclo di ender" composto di se non sbaglio 6 volumi (ad oggi). Per adesso sono quasi arrivato alla fine e lo sto trovando piacevole. Qualcuno si è letto i volumi successivi e sa dirmi se vale la pena proseguire la lettura?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Mi sono dato ai gialli di Camilla Lackberg, ho letto "L'uccello del Malaugurio" e ora sono alle prese con il seguito "Il bambino segreto".

Trovo che scriva in modo piacevole, mi piace l'intreccio delle varie storie che si svela pian piano.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
[COLOR="#0000FF"]" Quando si rivolgono critiche a qualcuno, bisogna farlo in una lingua infinitamente sottile il cui senso rimanga implicito.
Conviene evitare che l'avversario si renda conto fin dalle prime parole che lo si sta criticando: è solo al termine di un certo tempo di riflessione, a poco a poco, che questi giunge a prendere consapevolezza che le parole rivoltegli erano tutt'altro che benevoli.
Lo si metta a suo agio, cosicché il suo viso dapprima sorridente, viri poi dal bianco al rosso, infine dal violaceo al grigio plumbeo. Questo è il più alto grado nell'arte dell'insulto. "
[/COLOR]
Tratto da La nobile arte dell'insulto di Liang Shiqiu. Edizioni Einaudi

... la riunione condominiale si sta avvicinando, quest'anno invece di rampognare e vilipendere amministratore e condomini, cercherò di applicare gli insegnamenti del Maestro Shiqiu. Sarà dura.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Io vorrei leggere ''50 sfumature di grigio'' ma sono troppo pigra con la lettura.:cry2:
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio
giulia Ha scritto:Io vorrei leggere ''50 sfumature di grigio'' ma sono troppo pigra con la lettura.:cry2:

Juliet, non sarà perché punti a letture troppo impegnative? :haha:
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Juliet, non sarà perché punti a letture troppo impegnative? :haha:



può essere Smile dici che è troppo impegnativo come libro? ne parlano tutti bene Smile
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,110 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,690 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  Il bar della notte Number34 1,089 94,979 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,835 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,842 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,747 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,903 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nobile arte della Boxe Brunix 95 14,800 29-04-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,375 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)