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Marmitta magica xD
#21
313x Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:[...]
c'è anche una forma di tuning prestazionale che si può intendere come l'auto di triciclomissile a livello stradale però
[...]
magari sono io troppo ingessato
a mio avviso l'auto di triciclomissile è 100% racing / 0% tuning
così come pure quella di josh
Si, io intendevo che esiste una via di mezzo fra l'auto di serie e quella di triciclo missile che si può definire nella categoria del tuning prestazionale.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
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#22
Secondo mè è una figata quando vuoi il rombo apri e via e per i centri o luoghi critici chiudi...una ivenzione geniale...del tipo hanno scoperto l acqua calda!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#23
Io ne ho montate 2 di queste valvoline (ho il doppio terminale) prelevandole dallo scarico di un BMW 330Xi (ma molte altre auto le montano di serie) più che per strozzare il rumore io le uso per cambiare la contropressione dello scarico e ottimizzare i bassi con le valvole chiuse e che dopo i 4000 si aprono automaticamente lasciando lo scarico completamente aperte (che è l'uso per cui sono state progettate nelle auto su cui sono montate, sulla 599 si vedono benissimo aprirsi e chiudersi mentre sul bmw 330xi si vedono un po' meno ma fanno la stessa cosa)


Se vuoi utilizzarle per dimezzare il suono puoi:
farle con tanti piccoli forellini e devono essere montate dopo il barilotto silenziatore appena prima del finalino.

Se vuoi utilizzarle a scopo prestazionale puoi:
Montarle forate prima del barilotto silenziatore (però non c'è grossa differenza di rumore tra chiuso e aperto) e che si aprano dopo i 4000giri

Montarne una piena che tappi completamente una delle 2 linee di scarico e che si apre sopra i 4000 giri (cambia anche il sound ma non diminuisce molto di intensità)



Remus ha a catalogo per l'nc il terminale con le valvoline per ridurre il rumore!
viewtopic.php?f=11&t=57&start=0
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#24
pit la bestia Ha scritto:Io ne ho montate 2 di queste valvoline (ho il doppio terminale) prelevandole dallo scarico di un BMW 330Xi (ma molte altre auto le montano di serie) più che per strozzare il rumore io le uso per cambiare la contropressione dello scarico e ottimizzare i bassi con le valvole chiuse e che dopo i 4000 si aprono automaticamente lasciando lo scarico completamente aperte (che è l'uso per cui sono state progettate nelle auto su cui sono montate, sulla 599 si vedono benissimo aprirsi e chiudersi mentre sul bmw 330xi si vedono un po' meno ma fanno la stessa cosa)


Se vuoi utilizzarle per dimezzare il suono puoi:
farle con tanti piccoli forellini e devono essere montate dopo il barilotto silenziatore appena prima del finalino.

Se vuoi utilizzarle a scopo prestazionale puoi:
Montarle forate prima del barilotto silenziatore (però non c'è grossa differenza di rumore tra chiuso e aperto) e che si aprano dopo i 4000giri

Montarne una piena che tappi completamente una delle 2 linee di scarico e che si apre sopra i 4000 giri (cambia anche il sound ma non diminuisce molto di intensità)



Remus ha a catalogo per l'nc il terminale con le valvoline per ridurre il rumore!
viewtopic.php?f=11&t=57&start=0

Inoltre c'è un kit per motorizzare la valvola e mcomandarla con un pulsante dall'abitacolo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#25
io ce l'ho il remus Big Grin no va be queste valvoline mi tentano in caso di uno scarico artigianale che sappiamo fa molto rumore... o quel Enthuza xr
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#26
e le tue valvole sono chiuse o aperte?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#27
apertissime Big Grin allora spiego un dato importantissimo... io sono soddisfattissimo del remus, un terminale stupendo sia esteticamente che come sound! Ho scelto il remus, oltre perchè tutti ne davano un ottima critica, anche per il foglietto di omologazione...anzi diciamo, sopratutto per il foglietto di omologazione... questo perchè sono veramente terrorizzato da quello che potrei rischiare... ma questo non nega che, forse perchè sono rozzetto nell'anima o altro, sarei strafelice se avessi una marmitta artigianale, o anche questa enthunza, che appena accendo faccia quel rombo! mi piacerebbe tantissimo camminare e alla minima accellerata sentire tutto quello... ma la cosa che mi preoccupa è che la polizia se ne può accorgere subito che non è omologato e quindi sappiamo cosa succederebbe
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#28
Questa NON è l'enthuza.
E l'enthuza XR NON ESISTE per NC
Alberto
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#29
va be non ci attacchiamo al pelo, dico in generale... la marmitta pinko pallo per mx5 nc/rc ecco
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