This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro)
#11
mxfive Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:
mxfive Ha scritto:ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco Lol

certo che tu passi da una NC 160cv ad una NBFL 110cv.. :roll:

si esatto...e prima della nc 160...venivo dalla elise 122 cv 820kg...poi dalla speedster 147 cv 860kg...ecc ecc...
forse non è stato chiaro il post...i cavalli non sono tutto e non ti restituiscono per forza le sensazioni di guida....

tra l'altro l'ho gia ribadito piu volte la nbfl anche 110cv è piu divertente della nc...parere personale ovvio ma perche provate per bene entrambe e posso dirti la mia in modo imparziale...non che la nc non lo sia intendiamoci ma la nbfl non so come dirti è piu smaliziata e comunicativa telaisticamente(concedimi questo termine Cool )in pratica anche se molto piu lenta se la "guidi" ti diverti di piu.. di poco ma è tangibile
purtroppo cercavo la 1.8 twins ma non sono riuscito a trovarla all'epoca...ke palle poi con quest'ansia dei cavalli ragazzi...se li volevo a tutti i costi mi compravo una corvette usata al posto della nc..ma godetevela che l'estate è vicina Tongue

la mia non era una critica..bensì volevo leggere ciò che hai scritto..
gran stima! Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#12
Wink sisi avevo inteso...se fosse stata una critica comunque l'avrei accettata
volevo spiegarti il perche della scelta anacronistica Smile
non mi sono mai pentito..mi diverto lo stesso anche sulla mazdina da 110somari :love:


  Cita messaggio
#13
mxfive Ha scritto:Wink sisi avevo inteso...se fosse stata una critica comunque l'avrei accettata
volevo spiegarti il perche della scelta anacronistica Smile
non mi sono mai pentito..mi diverto lo stesso anche sulla mazdina da 110somari :love:

alla fine dopo la Elise S2 torni alla Miata con la NBFL!
divertimento e praticità.. eddire che userei tutti i giorni anche una Elise! :love:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#14
Lol lo dicevo anchio ed ero un estremista Tongue
si si nella fantasia è possibile...ci puoi provare
alla fine è impossibile se ci tieni(ed io ahime sono troppo geloso delle mie auto..anche della mia vecchia punto figurati)un po per le scomodita che alla lunga le accusi(i sedili nonostante il supporto lombare al massimo mi hanno provocato una escoriazione in un viaggio roma bologna sulla spina dorsale Shock Shock )...un po per le strade piene di voragini...un po perche quando piove sul bagnato in strada ti rigiri in un attimo :chessygrin: un po perche sempre gli occhi puntati addosso peggio di una ferrari alla fine non è bellissimo credimi..ti giuro spesso avevo il mal di testa sara un caso :roll:
un po perche è imparcheggiabile..tra invidiosi vandali e sbadati rischi di tornare a casa con danni costosucci...te la circondano dovunque...un po perche il senso dell'elise non è usarla tutti i giorni per andare a fare la spesa è veramente uno sfregio(anche se l'ho fatto varie volte per esigenza :chessygrin: mi guardavano fuori il supermercato come un alieno ...lo so ma avevo l'altra auto a fare il tagliando :oops: ...per 1 mese l'ho usata come auto da tutti i giorni per andare a lavoro a roma :roll: ...rischi solo di maledirla) e infine un po perche la tua ragazza rompe di continuo di cambiare auto e smetterla di giocare come un bimbo :haha:
poi dimmi te...non so se ce la faresti...era troppo bella...la amavo :love:
l'ho voluta dal lontano 96 quando un conoscente si compro una elise s1 gialla e dopo 10 anni sono riuscito a comprarmela praticamente nuova aveva solo 1.500 km
mi sono rimaste solo le foto parcheggiata davanti casa Cry :love: e tanti tanti bei ricordi sulle stradine piene di curve dei castelli romani :love:
p.s...... : CoolGun : era una type 25 originale con colorazione in onore della mitica f1 di jim clark... le stripes non erano adesive...era bicolore :love:
[Immagine: vhvxg0.jpg]


  Cita messaggio
#15
Fiabeschi Ha scritto:No, ma forse non hai capito il livello di quel mezzo... è IMBARAZZANTE Big Grin


E' vergognoso con quello che se la fanno pagare! : Andry :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#16
mxfive Ha scritto:Lol lo dicevo anchio ed ero un estremista Tongue
si si nella fantasia è possibile...ci puoi provare
alla fine è impossibile se ci tieni(ed io ahime sono troppo geloso delle mie auto..anche della mia vecchia punto figurati)un po per le scomodita che alla lunga le accusi(i sedili nonostante il supporto lombare al massimo mi hanno provocato una escoriazione in un viaggio roma bologna sulla spina dorsale Shock Shock )...un po per le strade piene di voragini...un po perche quando piove sul bagnato in strada ti rigiri in un attimo :chessygrin: un po perche sempre gli occhi puntati addosso peggio di una ferrari alla fine non è bellissimo credimi..ti giuro spesso avevo il mal di testa sara un caso :roll:
[...]

Mi ricorda quando avevo la Cayman... in rapporto molto meno appariscente, ma con certe auto è impossibile passare inosservati. Vallo a spiegare che in alcuni esiste per lo più la passione per la guida di un mezzo, più che per la scena che fai guidandolo.
Eppure dovevo crearmi dei problemi allucinanti... Sono arrivato a scene a dir poco impietose: roba che entro in un locale dove non sono mai stato (e non ci arrivo con la macchina!!!), trovo uno che non ho mai visto che dio solo sa come, sa che macchina ho e mi riconosce per quella............................ Robe da matti. E non sono mica un politicante o un vip. Anzi, non sono nessuno, eppure per i 3 anni che ho avuto quell'auto, la mia fama mi precedeva... incredibile. Ad alcuni forse piace, a me dava molto fastidio. Non che pretendessi che non mi guardasse nessuno, ma addirittura "diventare un volto noto" solo per via dell'auto lo trovo scandaloso...

Ora che giro in smart non mi riconosce nessuno. :haha: Chissà con l'RC... anche quella non è uan supercar, ma non è che passi proprio senza notarla...
  Cita messaggio
#17
be un po ti posso capire prendi me...passione per le auto per la guida sportiva...egocentrismo si ma poco...non sempre si puo avere tutto Big Grin
quando giravo in lotus i miei conoscenti triplicarono poi spariti tutti ..che tristezza l'umanità.... meno male che di amici ne ho avuti sempre pochi ma buoni dalla fiesta xr2 sgangherata che ci lasciava per strada ogni settimana Cool a quando giravo per le concessionarie in cerca di una ferrari 355 poi sostituita in un attimo di "lucidita" Big Grin (dirai se questa è lucidità Big Grin) dalla elisa all'ultimo momento Wink


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,312 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  Prova prima Mx5 Ghesboro 15 4,839 16-02-2020, 21:00
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,927 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,993 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Requisiti stringenti per la mia prima MX-5 Berserk 44 8,066 19-01-2016, 22:26
Ultimo messaggio: Berserk
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,690 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,759 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,460 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC2.5 ovvero "NC-FL-FL" pure_driver 159 20,261 15-04-2013, 21:51
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  Concorso prima pagina Mx5 Italia admin 334 57,164 24-02-2013, 12:41
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)