This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come smonto la strumentazione?
#1
Ciao a tutti, dato che sto per fare l'aggiornamento della strumentazione, da quella della NB a NBFL, volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi come faccio a smontarla? :angel2: :angel2: devo togliere tutto il cruscotto?
dato che sono un pò incapace mi servirebbe una specie di miniguida... :roll:
grazie in anticipo...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
Mrk Ha scritto:Ciao a tutti, dato che sto per fare l'aggiornamento della strumentazione, da quella della NB a NBFL, volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi come faccio a smontarla? :angel2: :angel2: devo togliere tutto il cruscotto?
dato che sono un pò incapace mi servirebbe una specie di miniguida... :roll:
grazie in anticipo...

Te la sto preparando, ci vorra' qualche minuto ( tempo d i cenare :chessygrin: )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#3
senna Ha scritto:
Mrk Ha scritto:Ciao a tutti, dato che sto per fare l'aggiornamento della strumentazione, da quella della NB a NBFL, volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi come faccio a smontarla? :angel2: :angel2: devo togliere tutto il cruscotto?
dato che sono un pò incapace mi servirebbe una specie di miniguida... :roll:
grazie in anticipo...

Te la sto preparando, ci vorra' qualche minuto ( tempo d i cenare :chessygrin: )
ahahahaah grazie mitico Cool Thumbup
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#4
allora : svita le 3 viti sotto al piantone dello sterzo

[Immagine: 16glu86.jpg]

eccole viste da sotto

[Immagine: 20r22l0.jpg]

una volta svitate stacca il "copripiantone" ( bast smanettare un pochino, e' su ad incastro )

una volta smontato, con un cacciavitino piatto (stai attento a nn rovinare la plastica, magari usa un panno tra il cacciavite e la plastica ) fai leva finche' nn senti un bello STOC !!

[Immagine: vqpiya.jpg]

a questo punto prendi la palpebra e tirala verso di te fino a staccarla , e ti trovi davanti a questa situazione

ora devi svitare le 4 viti che tengono attaccata la strumentazione

[Immagine: 207kmlg.jpg]

[Immagine: 8yga2u.jpg]

bene, ora scosta la strumentazione dalla sua sede e dietro vedrai 3 plug da staccare

[Immagine: vicrht.jpg]

staccale e ora ti troverai con la strumentazione in mano

[Immagine: 2mgmjwz.jpg]

e volendo puoi cambiare anche l'illuminazione sostituendo le 4 lampadine che vedi nella foto ( gia' che c'ero ho messo anche questo )

[Immagine: 357jaqb.jpg]

ora segui le istruzioni al contrario e rimonta il tutto

ciao Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#5
monti l FL?


PS:
bello!
Procedura procedura!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
Ottimo, serviva anche a me!
Se per qualche gg. giro senza strumentazione succede qualcosa di grave? Tipo che impazzisce il contakm, si accende qualche spia, ... (ovviamente quando la rimonto)?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
il Mamo Ha scritto:Ottimo, serviva anche a me!
Se per qualche gg. giro senza strumentazione succede qualcosa di grave? Tipo che impazzisce il contakm, si accende qualche spia, ... (ovviamente quando la rimonto)?

nn so, ci ho pensato anche io ma nn ho mai provato
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#8
Mitico senna!! utilissimo e spiegato alla perfezione!!
pensavo fosse un lavoro più complicato, penso che in una giornata riuscirò a farcela (sperando solo che i plug della NB e della FL siano identici ma penso proprio di sì...)


comunque mamo me lo stavo chiedendo anche io se si potesse andare in giro senza...
dai martedì prossimo al Route veniamo tutti senza strumentazione :haha: :haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#9
smoke Ha scritto:monti l FL?


PS:
bello!
Procedura procedura!
sì, quello della NB non mi è mai piaciuta e quella della FL invece la adoro da sempre...
colgo l'occasione al volo Wink
l'unica cosa è che poi avrei la strumentazione illuminata rossa e invece gli strumenti nel centrale (le varie spie dell'A/C, l'orologio ecc..) verdi...

aspetto che Senna faccia un'altra guida su come smontare anche la parte centrale per sostituire le lampadine con quelle rosse :haha: :haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
Senna lo posti anche in "articoli"???

(modifichi il messaggio, selezioni tutto il testo, lo incolli)

Grazie
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] sostituzione strumentazione con modello Jass Calmar78 2 2,060 09-04-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Calmar78
  Le palpebre della strumentazione fra NA 115cv e 90cv sono compatibili? URGENTE!! Gasoline69 11 5,828 12-12-2016, 00:57
Ultimo messaggio: Gasoline69
  strumentazione aggiuntiva tomotto 79 23,092 12-11-2015, 11:12
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  strumentazione NB jap epic93 27 5,296 08-05-2015, 07:12
Ultimo messaggio: epic93
  Strumentazione NC Daviz 0 1,253 24-04-2013, 23:08
Ultimo messaggio: Daviz
  come ti smonto e riparo il cassettino centrale + tasti finestrini Mante 7 2,711 14-02-2013, 19:51
Ultimo messaggio: ec.
  Cambio fondi strumentazione. febyl 29 4,528 09-12-2012, 21:10
Ultimo messaggio: febyl
  strumentazione nelle bocchette d'areazione disma 12 3,246 14-02-2012, 16:53
Ultimo messaggio: face
  Rovinato vetro/plexiglass strumentazione pierpower 22 7,620 10-07-2011, 20:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  problema strumentazione aggiuntiva mazdaspeed 24 4,870 23-05-2011, 20:27
Ultimo messaggio: mazdaspeed



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)