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strumentazione nelle bocchette d'areazione
#1
Volevo montare un manometro temperatura olio al posto di una delle bocchette d'areazione, qualcuno di voi lo ha già fatto così lo tartasso con un pò di domande? :chessygrin:
prima di fare acquisti impulsivi e sbagliati vorrei avere una conferma da chi ha già fatto questa installazione: di che diametro lo prendo, 52 o 60? a occhio direi che ci sta giusto anche il 60, confermate? grazie
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#2
Avevo provato a mettere il voltmetro vdo nella bocchetta per fare un prova. Era un 52mm e andava alla perfezione.
Poi però ho optato per il classico portastrumenti DIN
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
è una modifica che voglio fare anch'io sulla mia NA (voltmetro e temp. olio) . Il diametro giusto come dice Toretto è 52 mm.
Non ho trovato una guida per montare la strumentazione nelle bocchette, ma questa è comunque di aiuto...
http://www.trackdogracing.com/inst/gauge...lation.pdf
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#4
A parte i gusti estetici personali, ma non è che un bel giorno potrebbe servirvi il riscaldamento?? :chessygrin:
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#5
interessante la guida, grazie! anche se la plancia dell' NBFL è leggermente diversa immagino che i punti di fissaggio siano grossomodo gli stessi. Non ho ben capito dove ha messo il sensore, io comunque pensavo di metterlo sul tappo di scolo in coppa.
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#6
face Ha scritto:A parte i gusti estetici personali, ma non è che un bel giorno potrebbe servirvi il riscaldamento?? :chessygrin:
tappo una sola bocchetta, dovrei riuscire a sopravvivere anche senza :chessygrin:
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#7
disma Ha scritto:Volevo montare un manometro temperatura olio al posto di una delle bocchette d'areazione, qualcuno di voi lo ha già fatto così lo tartasso con un pò di domande? :chessygrin:
prima di fare acquisti impulsivi e sbagliati vorrei avere una conferma da chi ha già fatto questa installazione: di che diametro lo prendo, 52 o 60? a occhio direi che ci sta giusto anche il 60, confermate? grazie

IL manometro misura la pressione.......
Il termometro la temperatura.....
Per l'olio è più importante la pressione!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#8
SymonDark Ha scritto:IL manometro misura la pressione.......
Il termometro la temperatura.....
Per l'olio è più importante la pressione!!!
giusto! però il sensore da mettere nella coppa costa una fucilata e c'è da fare qualche adattamento mi pare. c'era un articolo sul forum.
cmq occupare una sola bocchetta non è il massimo esteticamente, opinione personalissima :chessygrin:
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#9
nella mia NA le bocchette centrali sono "morte" nel senso che non esce aria nè calda nè fredda.... e quindi non ne sentirò la mancanza :chessygrin:

il sensore lo colleghi ad un adattatore del filtro olio come questo:
[ATTACH=CONFIG]9757[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#10
face Ha scritto:giusto! però il sensore da mettere nella coppa costa una fucilata e c'è da fare qualche adattamento mi pare. c'era un articolo sul forum.
cmq occupare una sola bocchetta non è il massimo esteticamente, opinione personalissima :chessygrin:
Io ho messo il sensore vdo in coppa per la temperatura, l'ho pagato 20 euro da IL
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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