This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rovinato vetro/plexiglass strumentazione
#1
Ciao a tutti,
...vi chiedo un parere su come rimediare ad un malanno che ho cobinato... (maledizione!!! maledizione!!!! porcaputtena come diceva Banfi : WallBash Smile

Domenica lavo la macchina e uso anche il ravviva cruscotti (quello per farli sembrare neri e lucidi...)
beh non mi accorgo che una spruzzata di quella sostanza diabolica (!!!!) è finita sul vetro a protezione di tachimetrio e contagiri...
oggi controllo e vedo che ci sono delle macchie sul plexiglass: come degli alon i ma leggermente in rilievo...

a qualcuno di voi è capitato qualcosa di dimile?
si riesce a pulire? io ho provato con pulivetri e candeggina, ma niente da fare...

e ri mpiazzare il vetro/plexiglass quanto può costare?
... per la legge di murphy immagino si dovrà smontare tutta la macchina a partire dal blocco motore, no??? : WallBash : : WallBash :

ogni suggerimento sarà ben gradito...
soprattutto dai santi e madonne che sto nominando in questa calda serata estiva... :chessygrin:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#2
Intanto prova a smontarlo e lavarlo bene, magari sotto il rubinetto, poi se proprio non vengono via le macchie puoi provare col polish.
Toglierlo non è difficile, se ricordo bene ci sono 2 viti sotto e basta, le togli e tiri la palpebra verso di te.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
levi le 3 viti sotto al copri piantone, fai leva con un cacciavite per togliere la p'alpebra e poi levi le 4 viti che tengono fissata la strumentazione al cruscotto .... ovviamente devi scollegarre le 3 prese che ci sono dietro .... dovrebbe esserci una sorta di articolo da qualche parte ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#4
senna Ha scritto:levi le 3 viti sotto al copri piantone, fai leva con un cacciavite per togliere la p'alpebra e poi levi le 4 viti che tengono fissata la strumentazione al cruscotto ....

ecco, quelle 4 viti sono quelle che dicevo che fossero 2
tenchiù senna
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
grazie ragazzi, mi avete rincuorato che non serve smontare il basamento... Thumbup
cercavo su google...

parlano di un certo Xerapl prodotto da Lampa... tubetto verde... vi dice niente???
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#6
pierpower Ha scritto:grazie ragazzi, mi avete rincuorato che non serve smontare il basamento... Thumbup
cercavo su google...

parlano di un certo Xerapl prodotto da Lampa... tubetto verde... vi dice niente???

no non lo conosco, comunque i vetri (di plastica) dei fanali, col polish vengono perfetti
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#7
Mi pare un danno molto strano, che prodotto era?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
PRima di smontare tutto, prova in un angolino con il quadro montato, se vedi risultati smonti, sennò cerca il ricambio direttamente, potresti fare peggio.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
a me era capitato. smonta tutto e rimuovi il plexi dal quadro strumenti, poi lavalo con acqua e sapone. asciugalo deflicatamente con della bambbbbaagggia (siccome non so come si scrive lo scrivo male apposta).

una volta lavato e asciugato usa il rimuovi graffi arexons, delicatamente e facendo dei piccoli cerchi. dopo mezz'oretta che pulisici rilava tutto con acqua e sapone e poi asciuga. dovrebbe essere tornato nuovo.
  Cita messaggio
#10
mmm userò questi consigli per il mio problema, non so come mai si stanno creando delle bolle sul fondino bianco del contachilometri!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,340 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] sostituzione strumentazione con modello Jass Calmar78 2 2,070 09-04-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Calmar78
  Interni sedile in pelle rovinato. marini 0 2,051 10-09-2018, 11:16
Ultimo messaggio: marini
  pomello cambio rovinato Zagno 74 27,232 03-03-2018, 01:49
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 2,871 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Le palpebre della strumentazione fra NA 115cv e 90cv sono compatibili? URGENTE!! Gasoline69 11 5,838 12-12-2016, 00:57
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Come smonto la strumentazione? Mrk 50 9,590 14-11-2015, 14:27
Ultimo messaggio: zemolo
  strumentazione aggiuntiva tomotto 79 23,266 12-11-2015, 11:12
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  strumentazione NB jap epic93 27 5,303 08-05-2015, 07:12
Ultimo messaggio: epic93
  Frangivento: è meglio quello con la retina o quello di vetro? nickdinamite 27 7,524 15-12-2013, 21:18
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)