This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caro SUB... dove cavolo ti metto????
#11
sapete a me cosa faceva sesso come idea?
c'è un area che sembra vuota sotto alla lamiera dietro i sedili... che c'è li? il serbatoio?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#12
io e molti altri l'abbiamo montato proprio li, c'è una mia discussione di un mese fa dove mi studiavo il progettino..
eccola viewtopic.php?f=16&t=8201.
Il consiglio grosso che ti do è quello di sostituire il pianale di lamierazza con un bel pannello di legno, Il semplice motivo è che ho appena montato il mio, è sto riscontrando grossi problemi a basse frequenze nonostante gixxer abbia trattato il mio pannello in maniera esemplare con vari indurenti e insonorizzanti.

Sto pensando di usare il progetto di pit, lui ha fatto un capolavoro, pensa che ha ricavato anche un vano portaoggetti dietro i sedili.

Pit se ci sei metti due foto e magari i progetti che hai usato... mi farebbero molto comodo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#13
AndreaNobile Ha scritto:sapete a me cosa faceva sesso come idea?
c'è un area che sembra vuota sotto alla lamiera dietro i sedili... che c'è li? il serbatoio?

Si, ho visto quel lavorone, credo basti cercare Hakuna su google...

Ho provato dietro il cassettino ma nada... troppo piccolo, ci metterò la centralina della chiusura centralizzata! Thumbup

Al momento è nascosto ai piedi del passeggrero dal tappetino, non si vede ma costringe il passeggero ad allungare le gambe... 75mm in meno! :haha:
  Cita messaggio
#14
ah a differenza di hakuna io i sub li ho montati da sotto... ma credo che convenga da sopra, in quanto di sicuro guadagni un cm di profondità...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#15
Nemesis84 Ha scritto:ah a differenza di hakuna io i sub li ho montati da sotto... ma credo che convenga da sopra, in quanto di sicuro guadagni un cm di profondità...

hai notato se i sub in quella posizione fanno vibrare la lamiera?
  Cita messaggio
#16
poco, ma conviene usare il legno per eliminare le vibrazioni.
se usi un pannello di legno sagomato su misura sul pezzo originale dovresti quasi avere un buon suono, oppure, puoi scegliere la mia strada, tieni la lamiera ma la riempi di insonorizzante, io ho scelto butiflex, plasticmate bomb e neoprhene.
Mentre pit l'ha riempito di schiuma insonorizzante (quella che solidifica)
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
il link di cui parlavate:
http://www.miata.net/hakuna/subspeak.html
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#18
Nemesis84 Ha scritto:poco, ma conviene usare il legno per eliminare le vibrazioni.
se usi un pannello di legno sagomato su misura sul pezzo originale dovresti quasi avere un buon suono, oppure, puoi scegliere la mia strada, tieni la lamiera ma la riempi di insonorizzante, io ho scelto butiflex, plasticmate bomb e neoprhene.
Mentre pit l'ha riempito di schiuma insonorizzante (quella che solidifica)

Magari dopo che passa all'ASI potrò permettermi di fare anche questo... :haha:
  Cita messaggio
#19
guarda che questa è l'unica reale modifica, per aver la miglior qualità sulla miata (per sub intendo) e sopratutto l'unica modifica che non è visibile all'interno dell'abitacolo.

Io ho ottenuto grandi risultati già solo mettendo i sub, dopo l'insonorizzazione il tutto era solo migliore dal punto di vista del suono.

In ogni caso se hai bisogno di info chiedi pure Big Grin

tempo di installazione un 4-8 ore.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dove posizionare il microfono del vivavoce? gentus 2 1,512 03-12-2019, 22:08
Ultimo messaggio: MMx
  [NA] Dove si trovano i rele fari? Vitt 2 2,470 05-05-2017, 10:39
Ultimo messaggio: Vitt
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,853 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  Amplificatore BOSE su NC/RC.....dove si trova? User 3939 32 8,111 13-05-2013, 23:21
Ultimo messaggio: User 3939
  dove costa meno la WestCo? BSiFD 52 6,890 03-01-2013, 13:35
Ultimo messaggio: angeloc4
  VIASAT..dove posso posizionare il tasto? Tzuni 92 2 1,531 30-11-2011, 21:00
Ultimo messaggio: Tzuni 92
  OBD2 BLUETOOTH: quale? Dove comprarla? jeby 1 14,550 30-08-2011, 17:08
Ultimo messaggio: lelio
  Segnale velocita dove prenderlo? mauro 2 1,670 25-07-2011, 21:38
Ultimo messaggio: mauro
  Parrot Asteroid su auto ancora in garanzia: dove farla montare? jeby 3 2,691 01-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: A.J.
  CONSIGLIO dove posso comprare gli xeno?!?! HELP! -PEWO- 12 4,728 21-06-2011, 12:22
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)