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Chi monta turbo o super charger?
#41
il v4 della fulvia è notoriamente (almeno per chi capisce qualcosa di auto d'epoca) difficile da mettere appunto
e comunque prima dell'era delle iniezioni mi sembra che le auto siano sempre andate a carburatori...
per avere cavalli con gli irtb devi lavorare sulla testata cambiare le cammes scarichi...
comunque questa e la miata ufficiale della fujiracing
http://www.youtube.com/watch?v=W0jVgZFDYXo
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#42
imola33 Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc

non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...


Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
Grazie

L'installazione del compressore della Mini interessa anche a me...
Il nick dell'utente è Daz, ed eccoti il link della discussione:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329

Qui trovi altro materiale utile:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... 35574&st=0
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#43
Rada Ha scritto:
imola33 Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc

non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...


Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
Grazie

L'installazione del compressore della Mini interessa anche a me...
Il nick dell'utente è Daz, ed eccoti il link della discussione:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329

Qui trovi altro materiale utile:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... 35574&st=0


grazie mille
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#44
Phreno Ha scritto:Di sicuro guadagni molta simpatia dal benzinaio!
Questo é sicuro.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#45
Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside.
Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto.
Guarda quì
http://www.fastforwardsuperchargers.com/
205 cv
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#46
Mi piacerebbe montare una sovralimentazione sulla mi M1.
Ma mi sono fatto una domanda, e sinceramente non so se vi siete mai posti il problema:
su un motore con 210.000 km, che effetto fa?
Perchè se devo rifare il motore prima di installare la sovralimentazione, il prezzo raddoppia!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#47
Se a qualcuno può interessare, su nutz vendono un M45 della Mini:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=49033
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#48
Miata4Ever Ha scritto:Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside.
Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto.
Guarda quì
http://www.fastforwardsuperchargers.com/
205 cv

Tienici informati quando lo compri, mi interessa l'argomento.
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#49
Phreno Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside.
Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto.
Guarda quì
http://www.fastforwardsuperchargers.com/
205 cv

Tienici informati quando lo compri, mi interessa l'argomento.

Phreno, tu almeno hai la NA 1600, puoi andare a vedere nel loro forum e hanno compresso anche quella.
Purtroppo per NB 1600 nulla (non esiste in US) Banghead
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#50
peter+ Ha scritto:Mi piacerebbe montare una sovralimentazione sulla mi M1.
Ma mi sono fatto una domanda, e sinceramente non so se vi siete mai posti il problema:
su un motore con 210.000 km, che effetto fa?
Perchè se devo rifare il motore prima di installare la sovralimentazione, il prezzo raddoppia!

Potrebbe fare nulla, come fare bum dopo 1km.

Se uno mette la mani al motore con incrementi di potenza notevoli, una revisione completa e fatta a regola d'arte è da mettere in conto sempre. Wink
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