Viste le beghe legali ed assicurative in caso di incidete, collaudo, e ispezione fdo, io andrei sempre e comunque di kit turbo...tant'è che la mazdaspeed l'hanno fatta turbo e non volumentrica!
		
		
		
Nbfl 1.6. 
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			veramente come kit mazdaspeed c'è sia volumertica che turbo ed anche a carburatori !!!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			IO parlavo della nbfl mazdaspeed di serie venduta in america..quella è solo turbo
		
		
		
Nbfl 1.6. 
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Non è che se è turbo non ti dicono nulla e se è volumetrico sì.... anzi!!!
Un volumetrico è molto più difficile da distinguere di un turbo agli occhi di una persona inesperta
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			installare un compressore è molto più semplice, ma un turbo se si riesce ad avere una buona gestione elettronica è molto più performante!!
		
		
		
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc[/quote]
non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Casa Mia
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			oldcafe Ha scritto:veramente come kit mazdaspeed c'è sia volumertica che turbo ed anche a carburatori !!!
hai dei link su quella "roba" di mazdaspeed?
anche in giapponese, non c'è problema.... :beerchug:
		
 
		
		
1991 NA V-special BRG....work in progress..........