This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
temperatura alta all'interno dell'abitacolo
#1
Ciao A tutti... ho sempre avuto dei problemini con la mia miata con la temperatura all'interno dell'abitacolo...in inverno infatti il calduccio è gradevole e viene apprezzato.
Altra cosa è in estate ..il tunnel centrale diventa davvero caldo.a dire il vero bollente... in prossimità del cambio infatti c è il catalizzatore.. quindi il caldo viene convogliato tutto nel tunnel ! è solo un mio problemino o lo avete anche voi...come si può risolvere??
Grazie a tutti!
Miata White Power USA
spec. 116cv '91 Crystal White
-----------------------------
Fulvia Montecarlo 1,3 S II Serie 1973
140 cv
  Cita messaggio
#2
[Immagine: ice-cold-coke.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
oppure con il tasto 'cerca'
:chessygrin: :chessygrin:

cappottino di materiale termoriflettente
verifica guarnizioni torretta cambio
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
christian Ha scritto:Ciao A tutti... ho sempre avuto dei problemini con la mia miata con la temperatura all'interno dell'abitacolo...in inverno infatti il calduccio è gradevole e viene apprezzato.
Altra cosa è in estate ..il tunnel centrale diventa davvero caldo.a dire il vero bollente... in prossimità del cambio infatti c è il catalizzatore.. quindi il caldo viene convogliato tutto nel tunnel ! è solo un mio problemino o lo avete anche voi...come si può risolvere??
Grazie a tutti!

Dai un'occhiata al link:

viewtopic.php?f=15&t=4836
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
grazie dei suggerimenti ragazzi..proverò con un cappottino sul tunnel e vi saprò dire se funziona...
Miata White Power USA
spec. 116cv '91 Crystal White
-----------------------------
Fulvia Montecarlo 1,3 S II Serie 1973
140 cv
  Cita messaggio
#6
christian Ha scritto:grazie dei suggerimenti ragazzi..proverò con un cappottino sul tunnel e vi saprò dire se funziona...

Funziona funziona. Io ho fatto il lavoro e ora appoggiando la mano al tunnel è appena tiepido mentre prima era bollente!
Come ti hanno detto, verifica anche le guarnizioni della torretta del cambio, se sono rotte da lì entra direttamente il caldo del cat.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB FL] FEBBRE ALTA randal.flag 2 544 19-08-2023, 13:36
Ultimo messaggio: randal.flag
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,910 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,420 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,082 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,537 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  pompa dell'acqua nb 1.6 apnove 6 3,342 23-07-2019, 09:31
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA] Pompa dell' acqua elettrica Dragone81 7 3,067 15-04-2019, 11:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Lavaggio interno circuito refrigerante motore Husky1992 8 6,443 05-04-2018, 22:01
Ultimo messaggio: crapabasa
  [NA] NA 1.6 115. Temperatura e surriscaldamento jack560r 5 4,040 31-10-2017, 02:06
Ultimo messaggio: jack560r
  [NA] Temperatura liquido di raffreddamento elevata su Na 115 jack560r 6 3,205 13-10-2017, 15:33
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)