This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
... valutazione Mx-5.
#61
Luca Ha scritto:
spiderman Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Non metto in dubbio la tua competenza ma io stavo comprando a 18500 una NC - soft top - di inizio 2009.

Leggi bene. Ho detto che non leggo tutto il 3d perchè già nelle prime due pagine ho letto le solite cose. Thumbup

Quando dovevo vendere la mia prima NA mi dicevano che avrei preso la metà di quello che ho realizzato. Quando dovevo vendere la seconda NA mi dicevano che avrei preso al massimo 4000 euro e ne ho presi 7500 (quando le NA in media arrivavano a 5000), quando ho venduto la NC mi dicevano le stesse cose lette qui e ne ho presi 18.000 (perchè ho abbassato la richiesta perchè dovevo andare a prendere la Porsche e volevo realizzare alla svelta)

Tutto qui. Non mi riferisco a nessun intervento particolare e non volevo offendere nessuno. Fatto sta che il mercato è una cosa e le auto che meritano sono un'altra e quelle trovano sempre l'acquirente giusto disposto a spendere qualcosa in più. Thumbup .

Esatto ma nessuno vuole capire.... 17.000 per una RC sono anche pochi....


Allora mettiamola diversamente... l'Italia è piena di cretini.

Si, perché se io dovessi comprare una RC - toh, è giusto il mio caso quattro mesi fa... - e trovassi uno splendido usato di 3 anni (2007) a 18.000 penserei seriamente di comprarlo... ma se poi scopro che con 500€ in più prendo auto km0 o usate di solo 1 anno (che significa che l'anno prossimo non dovrei fare la revisione... tanto per dirne una...) sarei un idiota cronico a voler ancora comprare quella del 2007. Pari prezzo, o quasi, scelgo quella meno kilometrata e più nuova, no?! Poi che ci sono i cretini è verissimo... ed ecco che, avendo pazienza, la RC del 2007 si può vendere a 18.


P.S.
Per la cronaca ci sono in giro usati del 2009 a 18500 per il semplice fatto che molte concessionarie svendono il NUOVO (NC, non FL) per far spazio alle FL... ed io ho sfruttato proprio questa occasione per prendere la mia, nuova, in concessionaria.

P.S. II
Se - spiderman - volevi dire proprio che ci sono gli scemi che la pagano 18 senza guardare cos'altro offre il mercato... beh, hai decisamente ragione per quanto assurdo mi sembri! :oops: Banghead Thumbup

P.S. III
Si, keyssimo! Tongue
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#62
BisteBest Ha scritto:
Luca Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Leggi bene. Ho detto che non leggo tutto il 3d perchè già nelle prime due pagine ho letto le solite cose. Thumbup

Quando dovevo vendere la mia prima NA mi dicevano che avrei preso la metà di quello che ho realizzato. Quando dovevo vendere la seconda NA mi dicevano che avrei preso al massimo 4000 euro e ne ho presi 7500 (quando le NA in media arrivavano a 5000), quando ho venduto la NC mi dicevano le stesse cose lette qui e ne ho presi 18.000 (perchè ho abbassato la richiesta perchè dovevo andare a prendere la Porsche e volevo realizzare alla svelta)

Tutto qui. Non mi riferisco a nessun intervento particolare e non volevo offendere nessuno. Fatto sta che il mercato è una cosa e le auto che meritano sono un'altra e quelle trovano sempre l'acquirente giusto disposto a spendere qualcosa in più. Thumbup .

Esatto ma nessuno vuole capire.... 17.000 per una RC sono anche pochi....


Allora mettiamola diversamente... l'Italia è piena di cretini.

Si, perché se io dovessi comprare una RC - toh, è giusto il mio caso quattro mesi fa... - e trovassi uno splendido usato di 3 anni (2007) a 18.000 penserei seriamente di comprarlo... ma se poi scopro che con 500€ in più prendo auto km0 o usate di solo 1 anno (che significa che l'anno prossimo non dovrei fare la revisione... tanto per dirne una...) sarei un idiota cronico a voler ancora comprare quella del 2007. Pari prezzo, o quasi, scelgo quella meno kilometrata e più nuova, no?! Poi che ci sono i cretini è verissimo... ed ecco che, avendo pazienza, la RC del 2007 si può vendere a 18.


P.S.
Per la cronaca ci sono in giro usati del 2009 a 18500 per il semplice fatto che molte concessionarie svendono il NUOVO (NC, non FL) per far spazio alle FL... ed io ho sfruttato proprio questa occasione per prendere la mia, nuova, in concessionaria.

P.S. II
Se - spiderman - volevi dire proprio che ci sono gli scemi che la pagano 18 senza guardare cos'altro offre il mercato... beh, hai decisamente ragione per quanto assurdo mi sembri! :oops: Banghead Thumbup

P.S. III
Si, keyssimo! Tongue


... i cretini, seguendo il tuo discorso, sono quelli della concessionaria che mi darebbero 17.000€ senza nemmeno forzare.
La tua, come ti ho già spiegato, l'hai pagata così, perché non hai permutato... e, comunque, che optional monti?
No, sai, giusto per farti capire, che solo i 18" dell'OZ, costano 1.900€.
Comunque ho capito il tuo punto di visto... grazie per l'intervento. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#63
Angelo non mettiamola sul concetto cretino o non cretino che poi magari qualcuno fraintende.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#64
spiderman Ha scritto:Angelo non mettiamola sul concetto cretino o non cretino che poi magari qualcuno fraintende.


Concordo... non volevo provocare.

Rispondo a flower... anche permutando la pagavo la stessa cifra... la differenza stava nella valutazione della mia Fiesta che veniva valutata 4000 in luogo dei 5500...


Se fai un giro su autoscout troverai un sacco di km0 (e fino a due mesi fa molte di queste erano ancora da immatricolare) con cifre che vanno dai 20 ai 23. E parliamo di nuovo.

I "cretini" sono - nel mio discorso - quelli che pagano auto stupende - come le nostre - senza però guardare il mercato e scoprire che con cifre analoghe vengon via auto nuove o pari al nuovo. Ma, ripeto, è la mia opinione. Opinione basata sul fatto che, 4 mesi fa, avrei valutato l'acquisto della tua (nel senso di "una come") ma poi sono entrato in concessionaria e, oggettivamente, mi hanno fatto un'offerta che ho trovato "da cretini" non cogliere. Tutto qua. E' chiaro che ti auguro di venderla a 20 così come è chiaro che mi auguro di poter vendere la mia alla cifra che darei io ad un'auto perfetta e bella come la MX5...
Quelli della concessionaria, come ho già scritto, ti danno 17 perchè ti vendono una FL a 13... a ottobre la FL non la venderanno più a 30... però per questo direi di aspettare e vedere il mercato, giusto per non essere presuntuoso io.

P.S.
Questi discorsi davanti una birra si fanno col sorriso sulle labbra... qua sul forum possono essere fraintesi ma tengo a sottolineare che il sorriso l'ho anche dietro al monitor... la vita è troppo complicata per mettersi a dare del "cretino" (pensandolo davvero e non come "modo di dire") anche nei forum! :oops: Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#65
Io penso che se un'auto ha qualcosa in più delle altre come una LE ha senso spendere una cifra vicina a quella di una km zero per tutte le altre secondo me.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 443 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,835 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 2,725 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,573 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 7,175 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  informazioni su valutazione limner 8 3,029 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Help]Liguri: aiuto per valutazione NC a Gorreto MiataSiculo 9 3,530 10-10-2014, 11:49
Ultimo messaggio: Florinda
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 3,529 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Valutazione NA BRG da sistemare yuza 41 8,363 31-01-2014, 13:01
Ultimo messaggio: pallo14
  Valutazione per la mia mx5 Amrael83 27 3,998 21-03-2012, 15:20
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)