This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
... valutazione Mx-5.
#31
Cmq con le macchine ci si perde un sacco di soldi.....d'ora in avanti io vado di rottami sotto i 10mila e mi diverto così.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#32
se ti danno 17.000/15.000 vuol dire che i concessionari stanno veramente messi male ed hanno bisogno di vendere, a mio avviso!

Buono a sapersi, sabato vado a farmi 4 risate Mrgreen
  Cita messaggio
#33
Redfury Ha scritto:Cmq con le macchine ci si perde un sacco di soldi.....d'ora in avanti io vado di rottami sotto i 10mila e mi diverto così.....


... a me non sembra... io ci ho perso 13.000€ in tre anni.
Poco più di 4.000€ all'anno... insomma, ci sta.
Poi se te preferisci girare con dei rottami, questo è un altro discorso. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#34
Formix Ha scritto:se ti danno 17.000/15.000 vuol dire che i concessionari stanno veramente messi male ed hanno bisogno di vendere, a mio avviso!

Buono a sapersi, sabato vado a farmi 4 risate Mrgreen

... non può essere, semplicemente, che la macchina vale così?
Se il concessionari è messo male, la macchina non la ritira nemmeno... soprattutto quando la differenza di prezzo tra la permuta è il nuovo non è così eccessiva.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#35
per ritirarla a 17 a quanto la venderebbero loro, 20 ? quando con 25 la prendi nuova?
a mio avviso ti stanno dando il prezzo a cui loro la rivendono, o poco meno.

se comunque ti danno veramente 17 non pensarci due volte.
  Cita messaggio
#36
Formix Ha scritto:per ritirarla a 17 a quanto la venderebbero loro, 20 ? quando con 25 la prendi nuova?
a mio avviso ti stanno dando il prezzo a cui loro la rivendono, o poco meno.

se comunque ti danno veramente 17 non pensarci due volte.

Fermo restando che per prendere una Rc come la mia, ci va quasi 33.000€...
... non hanno costi di rimessaggio e non hanno nemmeno da pagare garanzie o altre cose... praticamente la macchina gli entra a 17.000.
Metti che loro hanno il 10% sul nuovo... la macchina, anche se la rivendono a 17.000€, hanno messo in tasca 3.000€ sul nuovo e hanno fatto un pezzo.
Volevo andare a sentire altre concessionarie prima di decidere... e, magari, provare a venderla da privato.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#37
ale.sg Ha scritto:una z3 6 cilindri, poca spesa tantissima resa

Di buono (anzi, ottimo direi) aveva solo il motore, per il resto... Banghead
  Cita messaggio
#38
A parte che i concessionari sono davvero in grossa difficoltà (e da anni ormai)... invito tutti a leggere l'articolo sull'ultimo 4r scritto direttamente da Magni, ciclista campione d'Italia e concessionario da oltre 50 anni...


La Mx5 RC del 2007 vale - nel senso che si vende/compra - intorno ai 14/16 a seconda dello stato d'uso, dei km e, in alcuni casi, degli optional (che, come ho già scritto, valgono SOLO per i malati - come noi - che ne capiscono il valore, un concessionario NON LI PAGHERA' mai in più... per la serie "li hai voluti mettere? Fatti tuoi!").

L'offerta del concessionario è così alta perché poi fa pagare la FL nell'ordine dei 30 mila €. Cioè quasi un prezzo di listino. Anche faccesse uno sconto di 2.000€ sarebbe ancora in assoluto surplus. Che lo si accetti o no la RC (ed NC-FL) non vale minimamente i 30.000 richiesti. La prova definitiva l'ho avuta con l'acquisto in concessionaria della mia... quasi 10.000€ di sconto. Oh, 10.000 su 30... praticamente il 33%!!!

Altrimenti detto... io credo benissimo che la tua la valutino 17.000 in cambio di un'altra MX5 che vendono a 13.000. La FL, tra qualche mese (passato il momento del lancio e dell'estate) venderà con forti sconti - non 10.000 ma comunque anche più dei 2.000 promessi... - e dunque il loro vero vantaggio sta nel venderti la FL a 13.000. Potevano dirti che la tua valeva 14 e quella nuova te la vendevano a 16... ma ti sarebbero sembrati rispettivamente troppo pochi e troppi. Ultimamente nei corsi del personale delle concessionarie ufficiali puntano proprio agli aspetti psicologici...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#39
flower Ha scritto:Con 30.000€ prendi ben poco si superiore alla Mx-5.

S2000 Wink

imho aggiungere 14/15.000€ per una NCRCFL nuova dando dentro una NCRC con 3 anni scarsi e pochi km, non è una grandissima mossa.
  Cita messaggio
#40
BisteBest Ha scritto:A parte che i concessionari sono davvero in grossa difficoltà (e da anni ormai)... invito tutti a leggere l'articolo sull'ultimo 4r scritto direttamente da Magni, ciclista campione d'Italia e concessionario da oltre 50 anni...


La Mx5 RC del 2007 vale - nel senso che si vende/compra - intorno ai 14/16 a seconda dello stato d'uso, dei km e, in alcuni casi, degli optional (che, come ho già scritto, valgono SOLO per i malati - come noi - che ne capiscono il valore, un concessionario NON LI PAGHERA' mai in più... per la serie "li hai voluti mettere? Fatti tuoi!").

L'offerta del concessionario è così alta perché poi fa pagare la FL nell'ordine dei 30 mila €. Cioè quasi un prezzo di listino. Anche faccesse uno sconto di 2.000€ sarebbe ancora in assoluto surplus. Che lo si accetti o no la RC (ed NC-FL) non vale minimamente i 30.000 richiesti. La prova definitiva l'ho avuta con l'acquisto in concessionaria della mia... quasi 10.000€ di sconto. Oh, 10.000 su 30... praticamente il 33%!!!

Altrimenti detto... io credo benissimo che la tua la valutino 17.000 in cambio di un'altra MX5 che vendono a 13.000. La FL, tra qualche mese (passato il momento del lancio e dell'estate) venderà con forti sconti - non 10.000 ma comunque anche più dei 2.000 promessi... - e dunque il loro vero vantaggio sta nel venderti la FL a 13.000. Potevano dirti che la tua valeva 14 e quella nuova te la vendevano a 16... ma ti sarebbero sembrati rispettivamente troppo pochi e troppi. Ultimamente nei corsi del personale delle concessionarie ufficiali puntano proprio agli aspetti psicologici...

... si, ma la tua quando l'hai presa?
Che cosa hai permutato?
Certo che cambia prendere una Rc ad inizio produzione piuttosto che a fine.
La Mx-5 VALE tranquillamente i 30.000€ richiesti... anzi, ha un ottimo rapporto qualità/dotazioni/ prezzo...
La politica degli sconti è stata la rovina di molte concessionarie.
Hai ragione sugli optionals, ma, per fortuna, a quanto pare, c'è ancora qualche venditore che fa la differenza tra una vettura base e una con più di 4.000 € di optionals. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 443 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,835 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 2,725 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,574 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 7,177 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  informazioni su valutazione limner 8 3,029 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Help]Liguri: aiuto per valutazione NC a Gorreto MiataSiculo 9 3,530 10-10-2014, 11:49
Ultimo messaggio: Florinda
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 3,529 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Valutazione NA BRG da sistemare yuza 41 8,364 31-01-2014, 13:01
Ultimo messaggio: pallo14
  Valutazione per la mia mx5 Amrael83 27 3,999 21-03-2012, 15:20
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)