This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di MINI
#41
oldcafe Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me non piace....sarà anche bella da guidare tra le curve ma è pur sempre una TA che non va avanti neanche a spingerla....

A parte il piccolo particolare che la mini ha vinto 3 (quasi 4) rally di montecarlo (classifica assoluta), penso che su strade guidate una cooper s farebbe piangere molte mx5 (nc comprese), se poi il metro di giudizio è andar forte in autostrada...

Su strade guidate per la NC basta una Panda.

Io ho una Cooper S da pochi gg una Works per l'esattezza, e sulle strade dell'Elba........ ci sono ben poche vetture a 2 ruote motrici in grado di competere
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me non piace....sarà anche bella da guidare tra le curve ma è pur sempre una TA che non va avanti neanche a spingerla....

A parte il piccolo particolare che la mini ha vinto 3 (quasi 4) rally di montecarlo (classifica assoluta), penso che su strade guidate una cooper s farebbe piangere molte mx5 (nc comprese), se poi il metro di giudizio è andar forte in autostrada...

Non so a te ma a me un minimo di brio nelle partenza da fermo e un minimo di prestazionalità non dispiace....già l'mx5 è un chiodo pensare a qualcosa che va molto più piano a me non attrae molto....ma sono gusti...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#43
io ho avuto la fortuna di provare una mini cooper del '73 e ti assicuro che è un' auto molto piacevole e "briosa" da guidare e nelle giuste mani fa vedere i sorci verdi a molte auto e questo è un dato di fatto
Un pò come vedere i motard bastonare gli R1 e compagnia bella sui passi di montagna
  Cita messaggio
#44
oldcafe Ha scritto:io ho avuto la fortuna di provare una mini cooper del '73 e ti assicuro che è un' auto molto piacevole e "briosa" da guidare e nelle giuste mani fa vedere i sorci verdi a molte auto e questo è un dato di fatto
Un pò come vedere i motard bastonare gli R1 e compagnia bella sui passi di montagna

Ma ci credo una volta quando avevo ancora la barchetta me se ne è attaccata una al ***** per 3 curve e mi aveva molto colpito....poi però c'era un bel retilinio e i suoi fari sono diventati piccoli piccoli....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#45
alessandrogelsi Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me non piace....sarà anche bella da guidare tra le curve ma è pur sempre una TA che non va avanti neanche a spingerla....

A parte il piccolo particolare che la mini ha vinto 3 (quasi 4) rally di montecarlo (classifica assoluta), penso che su strade guidate una cooper s farebbe piangere molte mx5 (nc comprese), se poi il metro di giudizio è andar forte in autostrada...

Su strade guidate per la NC basta una Panda.

Io ho una Cooper S da pochi gg una Works per l'esattezza, e sulle strade dell'Elba........ ci sono ben poche vetture a 2 ruote motrici in grado di competere


Gelsi mi sa che qui si stava parlando della vecchia mini... La nuova (in particolare la JCW) fa vedere i sorci verdi alle miata (tutte) anche in rettilineo... (guidata questa sera la cooper s cabrio di una mia amica e devo dire che va e di brutto!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#46
Ho partecipato ad un Raduno di auto d'epoca con una Mini Cooper 1300 Export del 73, di un mio amico collezionista.
E' difficile spiegare cosa si prova a guidare una mini d'epoca, posso solo dirti che mi sono divertito tantissimo.
Il massimo è nei percorsi misto-stretti ed in città, la sensazione di potenza che viene scaricata a terra è notevole, e la tenuta di strada è eccezionale.
Vorrei tanto regalare una sorellina alla mia BRG, ma per adesso non ho spazio... in futuro penso che lo farò.

Alla fine comunque con la mini ho vinto una bella coppa Thumbup , ti segnalo il Link al ns. Forum dove troverai un po’ di foto del Raduno.
http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... f=43&t=682

Ciao
Mario
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,124 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,580 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,630 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,080 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,260 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,715 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,863 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  Voglia di marce! Ala81 42 4,963 17-10-2012, 14:18
Ultimo messaggio: Ala81
  Voglia di cambiare... namrocko 14 2,369 09-09-2012, 03:56
Ultimo messaggio: namrocko
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,256 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)