This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di marce!
#1
Allora, vediamo come iniziare....al momento possido da circa 8 anni uno stupendo Burgman 400 con cui ho macinato la bellezza di 45.000 km.

Devo dire che questi "scatolotti" sono davvero comodi oltre che davvero economici, sia nei consumi che nella manutenzione ordinaria.

...ma già da tempo sento l'esigenza di avere una ciclistica seria...e...(sarò strano...) odio non avere le marce Shock


Ebbene, in settimana metterò l'annuncio di vendita del mio Burghy per l'acquisto di una moto.

Ammetto di essere abbastanza neofita in campo, diciamo che le mie intenzioni erano di prendere un naked da 600cc che non dia problemi a livello di motore e che non sia troppo oneroso per l'acquisto (considerando che, a parte per il periodo invernale, duramente l'anno la moto dovrà restare esposta alle intemperie :dispairSmile.

Diciamo che come budget siamo intorno ai 2000/2500 euro e al momento stò valutando tra:


- Honda Hornet 600 (il naked più quotato per "iniziare")
- Suzuki SV 650 (anche questa moto molto divertente, ma soprattutto motore bicilindrico)
- Suzuki Bandit 600
- Kawasaki Er6

Qualcuno di voi ha esperienza in queste moto?
Avrei bisogno di qualche dritta considerando che dovrei utilizzarla in sostituzione al Mazdino per casa/lavoro (50Km al giorno)...poi per il resto sarebbe un utilizzo ludico :chessygrin:

Grassie :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#2
con quel budget lì, trovi roba vecchiotta e chilometrata....quindi da controllare bene.
per il resto, zero esperienza: ho un burgman 400 k7
  Cita messaggio
#3
io quoto per l' SV 650...come motore...è il miglior bicilindrico di media cilindrata....
un amico l' aveva ed è una moto onesta...unico vero difetto, la forcella originale che affonda come se fosse di burro, tuttavia tra quelle in vendita, alcuni hanno già 'sistemato' il difetto...

con stesso motore ma telaio 'compiuto' c'è anche la cagiva raptor 650...prezzi allineati all' SV (però non ho mai capito perchè l' SV leva tranquillamente, mentre la cagiva sembra di piombo :/)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
x-vas Ha scritto:con quel budget lì, trovi roba vecchiotta e chilometrata....quindi da controllare bene.
per il resto, zero esperienza: ho un burgman 400 k7

X il K7 auguri per la frizione :haha:

mha, stò cercando un entry level, non mi interessa che sia bellissima perchè tanto devo lasciarla fuori....

Un esempio Sv 650 del 2006 con 15m Km: http://auto.secondamano.it/annuncio/suzu...06-2490887
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io quoto per l' SV 650...come motore...è il miglior bicilindrico di media cilindrata....
un amico l' aveva ed è una moto onesta...unico vero difetto, la forcella originale che affonda come se fosse di burro, tuttavia tra quelle in vendita, alcuni hanno già 'sistemato' il difetto...

con stesso motore ma telaio 'compiuto' c'è anche la cagiva raptor 650...prezzi allineati all' SV (però non ho mai capito perchè l' SV leva tranquillamente, mentre la cagiva sembra di piombo :/)


Stavo guardando anche al Reptor, ma non ne ho trovate molte, ho letto che ha i "pregi" dell'SV, con telaio Augusta....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#6
Ala81 Ha scritto:X il K7 auguri per la frizione :haha:

mah...ti dirò....ero preoccupato, quando l'ho preso usato di un anno.....però finora non mi ha datto nessun problema e ha quasi 20.000 km.....
  Cita messaggio
#7
come ciclistica hornet senza dubbio, il 4 cilindri spinge bene ma essendo una 600 vuole girare alto... la bandit lasciala perdere è veramente morbidona sia di ciclistica che di telaio ed il motore abbastanza morto per il peso, tra le bicilindriche io preferisco la kawasaki al suzuki, ciclisticamente molto simili ma decisamente più di carattere esteticamente.
  Cita messaggio
#8
Io ho un mostrillo da 13 anni e mi trovo benissimo, lo cambierei solo con un altro mostrillo, ma per l utilizzo che intendi fare tu (50 km al giorno) troverei molto piu indicata una semicarenata tipo Fazer. Se vuoi stare sulle naked a me piace molto anche la Z750 prima serie. Tanto se guidi con la testa va bene anche avere qualche cv in piu, se non ce l hai invece ti metti nei guai anche con un 50ino.
Un consiglio in generale non prendere una moto al risparmio, meglio spendere 500 euro di piu e avere un oggetto ben tenuto che avere un minore esborso iniziale e doverci mettere le mani molto presto.

Buona ricerca!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
TIGO Ha scritto:Io ho un mostrillo da 13 anni e mi trovo benissimo, lo cambierei solo con un altro mostrillo, ma per l utilizzo che intendi fare tu (50 km al giorno) troverei molto piu indicata una semicarenata tipo Fazer. Se vuoi stare sulle naked a me piace molto anche la Z750 prima serie. Tanto se guidi con la testa va bene anche avere qualche cv in piu, se non ce l hai invece ti metti nei guai anche con un 50ino.
Un consiglio in generale non prendere una moto al risparmio, meglio spendere 500 euro di piu e avere un oggetto ben tenuto che avere un minore esborso iniziale e doverci mettere le mani molto presto.

Buona ricerca!



Sì, la somma da spendere era abbastanza indicativa, ovvio che moto d'annata con kilometraggi assurdi non le valuto nenache :chessygrin:
Ma su quella cifra e per la tipologia di moto, diciamo che dalla fascia dei 2.500/3.000 euro già prendi buone cose...poi bisogna andare a vederla....e lì è un altro paio di maniche :chessygrin:

Per il Monster onestamente lo scarterei per "le dicerie" sull'affidabilità, considera che ho un amico che lavora da anni in Ducati e riuscirebbe a tirarmelo fuori ad un prezzo assurdo Shock
Il Fazer lo stavo valutando e ne ho vista una ieri sera...mha, non sò non mi convince...
Lo Z750 per quanto ne sò io è abbastanza nervosetta, ho letto che il 1000, per quanto sia più potente è più comunicativa...

Ripeto, sono un neofita quindi potrei dire delle stupidate.
Non ho grossa esperienza in moto ed il mio sapere è "per sentito dire"...o comunque reperito su internet....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#10
la sv650, modello recente con iniezione elettronica la trovi sui 2000€, ottima moto, ottimo prezzo e affidabile!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Voglia di cambiare... namrocko 14 2,369 09-09-2012, 03:56
Ultimo messaggio: namrocko
  Voglia di cambiamento. Sodapop 7 1,652 06-12-2011, 12:19
Ultimo messaggio: disma
  Voglia di MINI Rob72 45 5,975 08-03-2010, 10:59
Ultimo messaggio: miatamao
  LSD e cambio a 6 marce di miata RS (JDM), li vuoi? smoke 14 2,989 26-02-2010, 00:57
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  voglia di altri forum automobilistici....... 8 1,793 06-01-2009, 04:08
Ultimo messaggio: claudio68
  che voglia di farmi una sana sgroppata in moto free style 4 1,199 13-12-2008, 22:46
Ultimo messaggio: smoke
  Voglia di moto spiderman 14 2,483 21-10-2008, 11:27
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)