This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
classic mini
#1
da qualche giorno inizio a vedere con un occhio da triglia, da innamorato, il mio sogno d'infanzia: una mini classic. ho visto che buoni esemplari costano meno di 3000 euro e a quel prezzo, la scatoletta di issigonis, mi piace. assai.

che consigli? cosa cercare? che esperienze avete avuto?

[Immagine: minifinal051-728x409.jpg]

[Immagine: matteblack3.jpg]


[Immagine: 001.jpg]


mi piacerebbe nera....

che ne pensate?

dato che metto su famiglia inizo a pensare a una 4 posti da affiancare al miatino!
  Cita messaggio
#2
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda....
Io sarei (sono) indeciso tra una classica costruita/immatricolata nel mio anno di nascita, ed una sport pack di fine secolo.... Entrambe da lasciare originali, solo che la prima è più "semplice", mentre la seconda è già "ignorante" di serie... solo che quest'ultima costa assai.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Leggere che tu metti su famiglia e pensi alla 4 posti, mi fa credere che prima o poi potrà esistere anche la pace nel mondo.
Detto questo spero riuscirai a comprarla. E' uno dei miei sogni da sempre.
Se deve diventare un'auto di famiglia e penso ad un pargoletto da trasportare, forse megno un colore che attiri meno il caldo

(la prima..la JPS :love_Smile
  Cita messaggio
#4
Assolutamente da evitare le ultime a iniezione,soprattutto le multipoint,le migliori rimanendo sui 3000 € sono le ultime Cooper a carburatore Wink
  Cita messaggio
#5
Alessandro Ha scritto:Assolutamente da evitare le ultime a iniezione,soprattutto le multipoint,
Spiega, thanks!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Premetto che ho molti amici che hanno la Mini classica e spesso ci lavoro sopra con loro !
I modelli a iniezione danno molti problemi di natura elettrica : corpo farfallato,iniettori,sensori,centralina,immobiliser .
Soffrono molto di più la ruggine dei modelli precedenti.
La Sportpack è la peggiore di tutte perché ha i cerchi da 13 e le gomme larghe che ne peggiorano l'agilità e le prestazioni inoltre per montarle hanno dovuto ridurre la sterzata...
Poi se parliamo di mettere mano al motore su quelle a carburatore fai quello che vuoi sui modelli a iniezione no !
  Cita messaggio
#7
io non metto su famiglia, ma la Mini c'e' Smile
Alessandro Ha scritto:Assolutamente da evitare le ultime a iniezione,soprattutto le multipoint,le migliori rimanendo sui 3000 € sono le ultime Cooper a carburatore Wink
Mk.6 l' ultima Cooper col carburatore. ancora originale ma da poco ho avuto l' ok dalla padrona di poter apportare modifiche ^________^
neanch io so quali siano i problemi di quelle con l' iniezione, ma ti posso garantire che la mia va sempre in moto, in tutte le stagioni, e non c'e' bisogno di toccare il carburatore ad ogni cambio del meteo.
se pensi di fare veramente un uso quasi quotidiano, qualsiasi sia la versione che avrai, ti consiglio di sostituire i tamponi di gomma con una sospensione tradizionale con ammo e molla elicoidale. (non preoccuparti, ci sono già kit pronti).

hai messo foto di Mini con cerchi enormi.... a me piace coi cerchi da 10'', figurati Big Grin

ps.
ovviamente con la Mini ti infili in un altro tunnel di modifiche varie e personalizzazioni selvagge Big GrinBig Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#8
Doppiaeffe Ha scritto:dato che metto su famiglia

Spiega, thanks!


buaaahhh...Smile
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#9
Nessun iniettore. Voglio il carburatore.

Mi sposo settimana prossima.
  Cita messaggio
#10
Uahhhhhhhhh.....Smile

To' è già pronta.....


Allegati Anteprime
   
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 26,933 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,516 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,053 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,213 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,648 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  CLassic Car Chasse... davifigo 0 893 18-10-2013, 17:28
Ultimo messaggio: davifigo
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,857 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,231 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,662 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mini lucazam 71 6,569 06-03-2012, 11:04
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)