Fiabeschi Ha scritto:Matsuda Ha scritto:Aaaaaah Fiabè, ma che dici???
A me non fotte una michi@ dei processi produttivi dei condizionatori e della ribalta della cronaca.
A me interessa rimanere in vita anche quando guido!
Non è vero che un richiamo è un richiamo: c'è differenza se il difetto causa calore nell'abitacolo o se invece ti ammazza!!!
Minimizzo certamente i richiami dei condizionatori inefficaci, ma mi incazzo se i freni mi ammazzano!
O no?
A tutti interessa in primis rimanere vivi, per questo fa così scalpore.
Però, da canto mio, se dal processo produttivo esce qualcosa di non conforme, vuol dire che c'è una parte di esso che non è sotto controllo.
Molte non conformità, molte parti non sono sotto controllo.
Molte parti non sotto controllo vuol dire che aumenta la probabilità che una di queste sia una parte critica per la sopravvivenza del guidatore.
molto probabile che sia così.. risparmia qui risparmia là la prima cosa che togliamo sono i controlli ecc ecc e succede così..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Matsuda Ha scritto:Aaaaaah Fiabè, ma che dici???
A me non fotte una michi@ dei processi produttivi dei condizionatori e della ribalta della cronaca.
A me interessa rimanere in vita anche quando guido!
Non è vero che un richiamo è un richiamo: c'è differenza se il difetto causa calore nell'abitacolo o se invece ti ammazza!!!
Minimizzo certamente i richiami dei condizionatori inefficaci, ma mi incazzo se i freni mi ammazzano!
O no?
Beh, non è una scusante, ma l'incidenza di un difetto rispetto a tutti gli altri rischi che si corrono ogni volta in macchina penso sia molto minore!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
sul discorso del risparmio e' proprio tutto il contrario, negli ultimi anni i costi per garantire la migliore qualita' possibile sono notevolmente aumentati!
Ci sono molte piu' restrizioni a cui si deve necessariamente sottostare per entrare nel mercato automotive e le condizioni vi assicuro sono iper stringenti per un qualsiasi costruttore e conseguentemente per un qulsiasi fornitore esterno.
il problema che sta alla base di tutto e' la complessita' dei singoli sistemi montati sulle auto, che siano elettronici o meccanici.
al momento non e' possibile garantire un pezzo (che sia per una centralina airbag, abs ecc)con difettosita' 0!! sta solo nella catena di collaudo e controllo la possibilita' di far attivare una qualsiasi anomalia prima che sia troppo tardi, ma non sempre ci si riesce!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK