This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzo Niseko 1800
#11
alessandrogelsi Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Non so quanto cosa quindi non posso valutare. Comunque per una Km zero lo sconto potrebbe arrivare tranquillamente al 20% (l'iva se la sono già risparmiata) e a quello si può aggiungere fino al 15% di margine minimo che ha la concessionara.

Obbiettivamente direi che comprando tra il 20 e il 25% di sconto è il minimo che pretenderei, oltre è decisamente valido ma certamente difficile da ottenere dato che spesso le concessionarie non arrivano nemmeno al 20% sulle km/0

Io nn capisco come si possa pensare cosi!

L'iva nn viene assolta da un concessionario, senno sarebbe un evasore fiscale, nel momento che ti vende il bene ' OBBLIGATO a fatturare con IVA esposta.

Poi il 15% minimo........... nn so su che fumetti lo abbiate visto, lo sconto e' molto inferiore.

Per l'IVA pensavo se la scaricassero, se è così mi scuso per l'errore. Per il margine può essere che un rivenditore ne abbia meno ma la concessionaria diretta ci arriva eccome. Così almeno mi è stato detto dal venditore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
... il discorso è molto semplice.
E' la stessa casa madre a fare degli sconti alle concessionarie per le vetture demo, aziendali o km0... perché servono a fare pubblicità, a farle provare, a darle come auto sostitutive.
Il tutto, chiaramente, porta del vantaggio sia all'azienda che le acquista che al cliente finale.
Teniamo presente, sul discorso dell'iva, che il bene è a tutti gli effetti usato.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#13
flower Ha scritto:... il discorso è molto semplice.
E' la stessa casa madre a fare degli sconti alle concessionarie per le vetture demo, aziendali o km0... perché servono a fare pubblicità, a farle provare, a darle come auto sostitutive.
Il tutto, chiaramente, porta del vantaggio sia all'azienda che le acquista che al cliente finale.
Teniamo presente, sul discorso dell'iva, che il bene è a tutti gli effetti usato.


Sbagliato.
L'auto Demo e' un cosa, la KM/0 un altra.

Un concessionario X ha mediamente uno sconto che va da un minimo ad un massimo a seconda del prodotto.
A questo sconto viene aggiunto un premio extra se allo scadere dei 365 gg il concessionario ha raggiunto l'obbiettivo prefissatogli di vendite. Se questo nn lo raggiunge ( ed oggi e' facile con prodotti tipo Mazda nn raggiungerli) niente premio.

L'auto demo viene sovvenzionata dalla casa e solitamente si hanno solo al lancio di un nuovo prodotto, queste si possono vendere solo dopo un TOT di tempo imposto dalla casa.

L'auto aziendale e' quella che il concessionario si trova costretto a targare per raggiungere gli obbiettivi mensili, su tali auto il piu' delle volte si arriva a rimetterci in rapporto al prezzo di fattura, con la speranza di reecuperare a fine anno col premio.

Ricordatevi che quello che guadagnate oggi lo rimettete tutto domani quando andate a rivendere la vettura.

Spiegazione molto lasca per nn mancare di correttezza a chi esercita tale professione.
  Cita messaggio
#14
moreno Ha scritto:Costa di listino 25500 euro


Quindi ti hanno fatto il 23,5% di sconto. Alla fine direi che non è male anche se forse ad oggi si può ottenere di più visto che hanno finalmente messo in commercializzazione le NCFL.

Alla fine fregatene dei nostri commenti, se l'hai prese vuol dire che è l'auto che volevi e che il prezzo a te stava bene. Avresti potuto pagarla anche di più e trovare qualcuno che ti dava del fesso ma se a te è andato bene nessuno deve giudicare le tue decisioni! Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
alessandrogelsi Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Non so quanto cosa quindi non posso valutare. Comunque per una Km zero lo sconto potrebbe arrivare tranquillamente al 20% (l'iva se la sono già risparmiata) e a quello si può aggiungere fino al 15% di margine minimo che ha la concessionara.

Obbiettivamente direi che comprando tra il 20 e il 25% di sconto è il minimo che pretenderei, oltre è decisamente valido ma certamente difficile da ottenere dato che spesso le concessionarie non arrivano nemmeno al 20% sulle km/0

Io nn capisco come si possa pensare cosi!

L'iva nn viene assolta da un concessionario, senno sarebbe un evasore fiscale, nel momento che ti vende il bene ' OBBLIGATO a fatturare con IVA esposta.

Solo se immatricolata da meno di 6 mesi o 6.000km, mi pare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
No no tranquilli...
la macchina era quella che volevo, quindi va bene così, per il prezzo era solo una mia curiosità, non avendo avuto mai Mazda non avevo idea degli sconti che si riescono ada avere.
In un altra concessionaria (della mia città) avevo portato il preventivo dell'altra chiedendo se potessero venirmi incontro in quanto per prenderla avrei dovuto fare andata e ritorno quasi 600 km...la risposta come ben avete intuito è stata no mi spiace max sconto 1500 €...
Del resto funziona così, se arrivi al momento giusto nella concessionaria giusta, riesci a portare a casa automobili a prezzi impensabili, vi porto l'esempio di una A4 cabrio che avevo addocchiato a maggio del 2006, prezzo scontatissimo solo ed esclusivamente per me (strunzata del conc) 47.000 € stessa vettura a novembre del 2006 (invenduta) 37500 €...risparmiati quasi 10000 € !!!
Porsche? no Porsche non fa sconti...sul nuovo 10% su vetture "aziendali" riesci a portare a casa mooooooolto ma moooooolto di più...
Quindi non facciamo prendere in giro !!!! (almeno proviamoci...)
  Cita messaggio
#17
E' quello che intendevo io! Tongue
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#18
spiderman Ha scritto:
moreno Ha scritto:Costa di listino 25500 euro


Quindi ti hanno fatto il 23,5% di sconto. Alla fine direi che non è male anche se forse ad oggi si può ottenere di più visto che hanno finalmente messo in commercializzazione le NCFL.

Alla fine fregatene dei nostri commenti, se l'hai prese vuol dire che è l'auto che volevi e che il prezzo a te stava bene. Avresti potuto pagarla anche di più e trovare qualcuno che ti dava del fesso ma se a te è andato bene nessuno deve giudicare le tue decisioni! Thumbup

Ma la NFCL è quella che si vede in giro con i fendi diversi dalla mia? non centra nulla con il 20th anniversario?
PS. credo di no ma...il termometro della temperatura esiste sulla mia macchina? io non lo trovo...
  Cita messaggio
#19
moreno Ha scritto:Ma la NFCL è quella che si vede in giro con i fendi diversi dalla mia? non centra nulla con il 20th anniversario?
PS. credo di no ma...il termometro della temperatura esiste sulla mia macchina? io non lo trovo...


Si è quella. In tutti i paesi civilizzati è in commercio dalla scorsa primavera!!!! Banghead e la 20th anniversario è proprio una NCFL. Il termometro esterno sulla NC non c'è.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
Immaginavo non ci fosse...fa nulla, oggi se avessi avuto il termometro non avrei aperto la capotè !!!!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,247 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Iruka Niseko Sakura.... Francesco B 3 2,276 05-06-2019, 11:05
Ultimo messaggio: Sereno
  Il giusto prezzo da pagare? giardiniere 42 6,480 08-02-2016, 01:35
Ultimo messaggio: Hgt983
  1800 5 o 6 marce? Lorddegio 17 3,051 26-11-2014, 23:56
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  NB FL Mazdaspeed Turbo a che prezzo? smoke 44 9,994 13-09-2012, 11:45
Ultimo messaggio: Il Polano
  1.8 a prezzo sotto la media -malleus- 20 5,785 05-07-2012, 16:01
Ultimo messaggio: CJ_
  Consiglio: prezzo per acquisto NA 1992 brilliant black USA special edition 1.6L 116cv Luigib 53 7,215 26-05-2012, 20:40
Ultimo messaggio: Luigib
  Olio a basso prezzo, segnalazione NON commerciale Dado 6 3,560 26-11-2010, 01:57
Ultimo messaggio: Phreno
  E' un pò che la tengo d'occhio... visto il prezzo... AM1V 4 1,815 22-12-2009, 20:29
Ultimo messaggio: Griflet
  Fire,wind,niseko...? kappa88 14 4,147 30-11-2009, 18:19
Ultimo messaggio: kappa88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)