This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fire,wind,niseko...?
#1
oggi ho comprato la rivista al volante per vedere meglio quello che offre il mercato, ma riguardante la mx5, che differenze ci sono in questi modelli o_O :
mazda mx5 1.8 roadster coupè fire
mazda mx5 1.8 roadster coupè wind
mazda mx5 1.8 roadster coupè niseko


grazie mille Smile
  Cita messaggio
#2
Fire la più accessoriata (pelle, Bose, ecc.) wind l'intermedia (no pelle, non bose, ecc) e niseko la serie speciale che dovrebbe essere una Fire con qualche fronzolo in più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
a ho capito grazie mille Smile
  Cita messaggio
#4
Ma la Niseko non è solo NC, con soft top? Non ricordo di averla mai vista RC. La butto li eh non sono sicuro.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
Samuel Ha scritto:Ma la Niseko non è solo NC, con soft top? Non ricordo di averla mai vista RC. La butto li eh non sono sicuro.


... se non ricordo male, hanno fatto anche la Rc. Thumbup Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
Si hanno fatto anche la RC Niseko.

La niseko esiste solo con il motore 1.8 (non col 2.0 come si legge su alcuni annunci di vendita in internet).

La NC è solo in Marble White con capotte volante e cambio rispettivamente in tessuto e pelle marroni(bellissimi); più la fascia in plastica sul cruscotto in grigio scuro (molto bello) anzichè nero lucido.

La RC invece è solo in nero (non so all'interno che colori vengano usati)
  Cita messaggio
#7
la niseko ha anche una colorazione speciale (una specie di carta da zucchero )davvero bello...

la piu accessoriata è la fire... la wind ti basta se nn te ne fotte un cavolo dei sedili in pelle

ocio che ci sono UN SACCO di offerte e di km zero ( a roma x esempio te la tirano appresso la wind)
  Cita messaggio
#8
Duff Ha scritto:ocio che ci sono UN SACCO di offerte e di km zero ( a roma x esempio te la tirano appresso la wind)

è vero io ho preso una RC 1.8 wind Km0 a 19.000. Dovevo scegliere tra 147 e mito ma alla fine ho deciso che la mia prima macchina sarebbe stata lei...!
è vero, niente sedili in pelle ma per l'uso quotidiano preferisco non averli. Per la domenica ho la mia MG che meno la uso e meglio è (guarnzione testata fragile).
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#9
sedicivalvole Ha scritto:
Duff Ha scritto:ocio che ci sono UN SACCO di offerte e di km zero ( a roma x esempio te la tirano appresso la wind)

è vero io ho preso una RC 1.8 wind Km0 a 19.000. Dovevo scegliere tra 147 e mito ma alla fine ho deciso che la mia prima macchina sarebbe stata lei...!
è vero, niente sedili in pelle ma per l'uso quotidiano preferisco non averli. Per la domenica ho la mia MG che meno la uso e meglio è (guarnzione testata fragile).


ma quanti anni hai che è la tua prima macchina?
  Cita messaggio
#10
La Niseko è una serie speciale limitata (150 Roadster) importata in Italia nel 2009, che io sappia solo in allestimento Roadster 1.8(anche se sulla brochure c'era anche la versione Roadster-coupè); la roadster è contraddistinta dal colore marble white abbinata ad interni in pelle e capote color marrone testa di moro (elegantissima!! :chessygrin: ), altri particolari che la contraddistinguono sono le cornici "bocca", fendinebbia e maniglie esterne cromate, oltre che alla console cruscotto in colore aluminio invece che il solito nero....x il resto ha dotazioni simili alla vers. Fire , salvo l'impianto audio che ha CD singolo (invece che CD Changer6 dischi + Bose) .

p.s. la versione Roadser-coupè è di colore Brillant Black, sempre con interni in pelle color testa di moro!!

secondo me è la Niseko è la più bella, ma contrariamente alle RC difficile da trovare a prezzi interessanti...se potessi scegliere non ci penserei un attimo...anche a prezzo superiore!!! Thumbup

Miaooo(@)!!!! :roll:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iruka Niseko Sakura.... Francesco B 3 2,275 05-06-2019, 11:05
Ultimo messaggio: Sereno
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 3,510 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  mx5 fire 2006 2.0 Fox 19 2,803 26-09-2011, 21:10
Ultimo messaggio: Fox
  Prezzo Niseko 1800 moreno 20 3,744 29-12-2009, 10:39
Ultimo messaggio: spiderman
  problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind alexbotte 22 5,843 19-12-2009, 11:55
Ultimo messaggio: angeloc4
  RC 1,8 Fire 695 30 3,465 06-04-2009, 23:11
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Mx-5 Niseko Fiabeschi 14 6,340 30-01-2009, 18:40
Ultimo messaggio: belushi65
  La Niseko al motorshow! Pollo 12 2,915 12-12-2008, 23:53
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)