This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
01.01.2010 - Torno nel mondo del lavoro
#31
alessandrogelsi Ha scritto:EHHEHEHEH ................ ho preso un Bar Tabacchi Gelateria ecc........

Nuova esperienza !!!!! :beerchug: :beerchug:
Ultimamente mi è capitato di seguire un ristorante che aveva anche attività collaterali come gelateria/tabacchi/bar.
Tieni presente che il massimo guadagno sta nella vendita di gelati (se li fai artigianali) e del caffè/cappuccino.
I tabacchi servono principalmente per attirare clientela.
Fatti i conti con il costo del personale esaminando come andavano gli affari del vecchio titolare... magari perdi qualche giorno per vedere la movimentazione della clientela.

In bocca al lupo!

P.S. se inizi ad anno nuovo ti perdi il boom natalizio dei pacchi regalo....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#32
Beh se vogliamo essere precisi TU in data 01.01.2010 sarai impegnato in altro :chessygrin:

Tongue
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#33
Rob72 Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:EHHEHEHEH ................ ho preso un Bar Tabacchi Gelateria ecc........

Nuova esperienza !!!!! :beerchug: :beerchug:
Ultimamente mi è capitato di seguire un ristorante che aveva anche attività collaterali come gelateria/tabacchi/bar.
Tieni presente che il massimo guadagno sta nella vendita di gelati (se li fai artigianali) e del caffè/cappuccino.
I tabacchi servono principalmente per attirare clientela.
Fatti i conti con il costo del personale esaminando come andavano gli affari del vecchio titolare... magari perdi qualche giorno per vedere la movimentazione della clientela.

In bocca al lupo!

P.S. se inizi ad anno nuovo ti perdi il boom natalizio dei pacchi regalo....


Bhe il lavoro e' prettamente estivo, ho comprato l'immobile, il mio investimento e' li, poi per un anno o due posso anche provare a divertirmi lavorandoci, per tutto quello che hai scritto concordo in tutto, pero' io nn ho il ristorante, solo primi piatti e antipasti tipici a mezzogiorno, gelateria artigianale, le sigarette servono solo a vendere il caffe .............
  Cita messaggio
#34
chiara Ha scritto:Beh se vogliamo essere precisi TU in data 01.01.2010 sarai impegnato in altro :chessygrin:

Tongue



Uhmmmmmmmmmmmmmm penso che tu abbia ragioneeeeeeeeee Wink
  Cita messaggio
#35
alessandrogelsi Ha scritto:AHAHAHAHHAHHAH

ma che schifo di reputazione ho su sto forum????????? Banghead Banghead Banghead

OTTIMA nel campo delle fig...liuole Thumbup

In bocca al lupo per la nuova attivita' e........

:bye:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#36
alessandrogelsi Ha scritto:Bhe il lavoro e' prettamente estivo, ho comprato l'immobile, il mio investimento e' li, poi per un anno o due posso anche provare a divertirmi lavorandoci, per tutto quello che hai scritto concordo in tutto, pero' io nn ho il ristorante, solo primi piatti e antipasti tipici a mezzogiorno, gelateria artigianale, le sigarette servono solo a vendere il caffe .............
Se hai i primi piatti cerca si lavorare su quelli pronti a buffet che puoi riproporre il giorno successivo se avanzati o comunque di basso costo.
Anche in questo caso il grosso del guadagno è negli "accessori"... quindi un bravo cameriere che spinge proponendo caffè, acqua, vino, bibite, dolci.
Se hai l'immobile in una zona dove la clientela è movimentata sin dalla mattina, punta alle colazioni.
Per i cornetti puoi fare o con quelli "confezionati artigianali surgelati" che basta riscaldarli prima di aprire il locale oppure al momento, oppure con quelli freschi comprati giorno per giorno. In questo caso rischi di sprecarne abbastanza e soprattutto nei primi tempi quando non conosci la clientela.
Il locale che seguivo aveva assunto un barista/pasticciere/gelataio che provvedeva direttamente alla realizzazione di quanto venduto.
Ottimo in questo caso la realizzazione di dolci/torte gelato che, come per le cose di prima, hanno un favorevolissimo rapporto prezzo di vendita/costo di produzione anche in considerazione che praticamente non vanno a male. Ma ti serve un costoso frigo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#37
alessandrogelsi Ha scritto:EHHEHEHEH ................ ho preso un Bar Tabacchi Gelateria ecc........

Nuova esperienza !!!!! :beerchug: :beerchug:


ooooo Gersi.. sei proprio irrecuperabile... sempre sui coni vai a finire... :haha:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#38
L'hai aperto per le fie, lo sappiamo ! HU!
  Cita messaggio
#39
Ahahahhaha


Per il momento ci stiamo lavorando............ma io un ci lavoro mica io vo a pesca in barca Wink
  Cita messaggio
#40
GIACOMO Ha scritto:L'hai aperto per le fie, lo sappiamo ! HU!


buhahahhahha

:haha: :haha:

Gelso.. a quanto la fai una stecca di marlboro rosse morbide ?? :haha: :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Torno solo... Phreno 9 2,003 16-06-2014, 16:53
Ultimo messaggio: Phreno
  mondo motori show a vicenza stefast 1 1,153 28-02-2014, 12:49
Ultimo messaggio: dafde
  Facebook/lavoro - pagine o profilo? Florinda 11 3,577 23-12-2013, 19:16
Ultimo messaggio: Robby77
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,952 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Il rientro al lavoro post-ferie yuza 15 3,201 27-08-2013, 10:28
Ultimo messaggio: yuza
  che bel lavoro quello dei carrozzieri davifigo 19 3,452 25-02-2013, 15:01
Ultimo messaggio: Lubo
  Non c'è mai pace! Altra "fine del mondo" in arrivo... Gyu71 29 3,864 28-12-2012, 21:43
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Come si guida nel mondo (foto/video/link) maca 49 6,783 26-11-2012, 17:22
Ultimo messaggio: omermon
  arrivata l'Ottavia meraviglia del mondo alessandrogelsi 39 4,761 03-05-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Griflet
  il lavoro che vorrei fare.. BSiFD 13 2,603 26-04-2012, 23:12
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)