This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho una scimmia....
#1
... e gialla mi fa impazzire!

Sapete qualcosa di questa macchina...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167229183
Gentleman driver
  Cita messaggio
#2
La capote è messa male, guarda dalla seconda foto. Poi magari tiene benissimo eh, però è un buon motivo su cui puntare per tirare il prezzo. Il resto bo, volante non originale. La cosa migliore è andare a vederla di persona, sicuramente qualche utente del forum esperto di mx5 può accompagnarti.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Un'altra 90 cv?????????


Cerca una 1.8 almeno!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#4
CONTRO
1) cappotta da cambiare (costo minimo 300 euro + manodopera);
2) possibile rainrail da cambiare (costo minimo 150 euro + manodopera);
3) possibili guarnizioni da cambiare (costo da calcolare... nin zo);
4) eventuale sostituzione in blocco con telaio/cappotta/guarnizioni/rain rail da donatrice (costo per l'usato dai 300 ai 500 euro a seconda delle condizioni e del modello);
5) sedili con tessuto rovinato;
6) varie paccottaglie da buttare come il volante, pomello, cornicette (costo faidate oppure qualche ora del meccanico di fiducia). Verificare la presenza dei ricambi originali (soprattutto il volante);
7) cerchi forse non omologati a libretto (da verificare) in ogni caso da sostituire (a mio gusto). Verificare le condizioni degli altri cerchi a disposizione (cioè capire se li ha sostituiti perchè non gli piacevano o perchè erano rovinati). Costo eventuale 4 cerchi usati di serie credo 200/400 euro + trasporto.
8) manca la 3a luce stop che per i modelli post 94 mi pare fosse di serie. ma non ne sono sicuro.
9) antenna radio cambiata rispetto all'originale (mi pare che di serie ci fosse quella stile auto radiocomandata che ha anche la mia e che è bellissima, ma non ne sono sicuro);
10) è un 90 cv. A quel prezzo trovi i 115 cv.
11) il kmtraggio è molto basso... va verificato bene.

PRO
1) carrozzeria sembra in ottimo stato.


In conclusione ti suggerirei di cercare una NA 1.6 ante 1994. Puoi trovare esemplari anche tenuti meglio e a prezzi analoghi. Oppure cerchi una 1.8.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Se ti piace gialla l'unica opzione è la 90cv oppure rivernici. Non è bellissima ma il prezzo non è poi male, proverei a offrire 3.500 puntando sui difetti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Non ha fatto la cinghia
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
il Mamo Ha scritto:Non ha fatto la cinghia
giusto.
altri 3/500 euro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
mizzica , l avete ammazzata sta povera macchina.

a me pare in buono stato, c è di moltooooooooooo peggio in giro.

certo non è perfettissima ma a quel prezzo perfettissime non ce ne stanno.

è da chiamare e valutare, tutto qua.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
ale.sg Ha scritto:mizzica , l avete ammazzata sta povera macchina.

a me pare in buono stato, c è di moltooooooooooo peggio in giro.

certo non è perfettissima ma a quel prezzo perfettissime non ce ne stanno.

è da chiamare e valutare, tutto qua.
Si stava facendo una botta di conti....
uno spende per l'acquisto x, poi per averla in ordine (non da vetrina, ma in condizioni decenti e quindi senza spiscioli di acqua all'interno, senza squarci nei sedili, senza motore che si danneggia per la mancata distribuzione con cerchi omologati e, infine, senza truzzate all'interno non adatte alla NA) spende y e, x+y, da il costo effettivo dell'auto.
Sulla base di questo fa il confronto con eventuali altre proposte tenendo anche conto del tempo che ci mette a sistemare la prima o a spendere di più prendendone una messa un pò meglio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Rob72 Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:mizzica , l avete ammazzata sta povera macchina.

a me pare in buono stato, c è di moltooooooooooo peggio in giro.

certo non è perfettissima ma a quel prezzo perfettissime non ce ne stanno.

è da chiamare e valutare, tutto qua.
Si stava facendo una botta di conti....
uno spende per l'acquisto x, poi per averla in ordine (non da vetrina, ma in condizioni decenti e quindi senza spiscioli di acqua all'interno, senza squarci nei sedili, senza motore che si danneggia per la mancata distribuzione con cerchi omologati e, infine, senza truzzate all'interno non adatte alla NA) spende y e, x+y, da il costo effettivo dell'auto.
Sulla base di questo fa il confronto con eventuali altre proposte tenendo anche conto del tempo che ci mette a sistemare la prima o a spendere di più prendendone una messa un pò meglio.

1 la capote è una tua ipotesi che sia da cambiare, è rovinata nel lato si , ma non è detto che entri acqua
2 i sedili non vedo alcuna foto dove siano danneggiati come dici, e comunque tutte le 90cv sedili in tessuto sono rovinate , non si scampa
3 cerchi non omologati , anche questa è una tua ipotesi, chi te lo dice che non lo siano?
4 distribuzione anche questo finche non si chiama non si sa se è fatta no, certo non è scritto quindi si presume di no, ma come fai a dirlo???????
5 interni da rivedere ma poca spesa di ripristino.

sei un vero tritamaroni, per me vale il prezzo richiesto anche senza distribuzione

avete parlato di difetti , io difetti gravi non ne vedo, vedo una bella auto, in una versione rara
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Abbattete la scimmia! spiderman 63 7,990 25-11-2011, 13:17
Ultimo messaggio: mxdiAle
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,255 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,214 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,152 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 2,911 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)