This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbattete la scimmia!
#1
Crescendo mi sono reso conto di quanti soldi spendiamo inutilmente sulle nostre auto.

Evitando di spendere cifre folli in assetti, impianti frenanti, scarichi e inutili elaborazioni ci si potrebbe permettere auto che stock bastonano quella super elaborata che abbiamo senza spenderci un centesimo!

Sulla prima NA spesi parecchi soldi, sulla seconda quasi nulla, sulla NC giusto lo scarico, sulla Z3 non ho ancora speso 1 euro in un anno esatto da quando l'ho presa. Per arrivare a capire questo ci sono voluti 13 anni e tanti soldi buttati ma sono felice di averlo capito, anche se non sono guarito!

Penso che quando mi stancherò della cavalleria della Z3 2.8 cercherò qualcosa di più potente, tanto adesso con la crisi e con il superbollo le auto cavallate a prezzo di saldo sono tante! Ieri curiosavo, ad esempio, le Maserati Spyder V8 4.200 con 390cv (motore e cambio F1 by Ferrari) che si portano a casa con meno di 25K euro, in pratica il prezzo di una NC nuova, e con 30/35k si prendono delle 911 (997) in condizioni pressochè perfette. Certo i costi di gestione sono parecchio elevati ma non c'è paragone.

Come ho detto ammetto che non sono guarito ancora del tutto e mi gira per la testa una modifica specifica per i motori 2.8 (con i soli collettori di aspirazione e una nuova mappa questo motore prende oltre 30cv con una spesa di circa 4/500 euro) e magari un assetto, ma questa nuova specie di scimmia si è impossessata di me e mi tiene a bada per colpirmi in modo più pesante!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
997 a 25k €? Dove?
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:997 a 25k €? Dove?

Scusa, ho sbagliato a scrivere, correggo subito il post.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Mi sembrava troppo poco anche con la crisi galoppante in effetti :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
In pratica hai solo mutato la tua sindrome, sei passato dalle modifiche all'acquisto diretto di piu' mezzi. :haha:

Io alla fine sono arrivato alla consapevolezza che e' come se mi stessi comprando una NC usata a buon prezzo, solo che l'auto la sto facendo come dico io, vista in questa ottica non mi da fastidio la cosa.
  Cita messaggio
#6
...io ho un piccolo problemino che aggrava la posizione di scimmiato... per quanto abbia comprato auto cavallate (una tra tutte l'ormai anziana ma per alcune case ancora inarrivabile M5 e39) ho comunque speso una valanga di denaro per migliorarle... he he he... Non ci si accontenta mai... dopotutto e' una droga... Wink
La miata la prepari da trackday con poco... meno di 10.000 euro per aver una sportiva vera...pura... forse non da 250-300km/h, ma con una meccanica da vera auto per appassionati e con costi di gestione paragonabili quasi a quelli di una fiat uno 45...
Insomma, io crescendo ho capito solo che mi serve un'auto diesel e spaziosa per i viaggi e per tutti i giorni, sulla quale spendere solo per assicurazine e carburante (poco) ed un giocattolo da trackday economico da gestire...economico se lo pianto in un guard rail a 180km/h e devo buttarlo via ed in grado di stare tra i cordoli incollato se non davanti ad auto con anche 250cv...
Poi se le spese annuali non sono un problema allora ridatemi la mia M5!!! Se ne trovano di valide a 14.000euri!!! LOL!!!
ANzi, spese permettendo io un f355 non lo butterei via...ha ha ha... Oppure il tanto criticato ma pur sempre di razza 348tb Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
Concordo sul tuo ragionamento,anche io ogni tanto ci faccio un pensiero di vendere la Nc attaccarci un pò di soldini e prendermi maserati spyder o un 996 cabrio,però razionalmente secondo me il gioco non vale la candela visto i costi di gestione alti rispetto alla godibilità che tra traffico strade e limiti secondo me è molto bassa.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
A queste scimmie non c'è mai rimedio!!!:chessygrin:

Anch'io negli ultimi dieci anni ho preferito sostituire l'auto
piuttosto che spenderci soldi, le modifiche si fanno quando hai vent'anni
e ti sembra una cosa abissale cambiare auto ogni anno, oppure due.
E poi non si hanno nemmeno le possibilità ed i genitori ti rompono le balle.: Mad :


Anch'io dopo milioni spesi ad elaborare (l'ultima auto dove ci spesi tantissimo!!!)
la Fiat Coupè Turbo 16v, portandola a 270cv effettivi (5,88 sec. 0-100km/h - 262km/h)
decisi di cambiare "tattica" ed iniziai a comprare M3 e Lotus varie...
E li ci son poche cose da modificare, già di base "bastoni" la stragrande maggioranza
del parco auto circolante su strade italiane.:chessygrin:

Adesso però la mia NA mi ha fatto ri-cedere alla scimmia del passato, e con pochi
ma mirati interventi sto realizzando la "MX-5 su misura per me" anche se la Elise CR
non la modificherò mai, piuttosto la cambio per una Caterham ed ho risolto le esigenze
di "motore" ed assetto...Thumbup

Questo è per dire che se hai un oggetto a cui tieni particolarmente, spenderci dei soldi
sopra non è sbagliato, tanto sai già che quell'auto è per te qualcosa di più di "una sola
automobile" e difficilmente te ne libererai tanto presto, a parte inprevisti.
Come hai investito due soldini sulla NA, se pensi di tenere anche la Z3 allora vai!!!
Se invece non ti soddisfa troppo ed ogni tanto sei tentato di sostituirla con qualcos altro
allora NON swappare e CAMBIALA!!!

Thumbup
  Cita messaggio
#9
Ah se si parla di godibilita posso affermare senza dubbio che me la godo quando me la rimiro in garage. Per il resto millemila volte meglio una old Panda.

:haha::chessygrin::oops::chessygrin::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
namrocko Ha scritto:...io ho un piccolo problemino che aggrava la posizione di scimmiato... per quanto abbia comprato auto cavallate (una tra tutte l'ormai anziana ma per alcune case ancora inarrivabile M5 e39) ho comunque speso una valanga di denaro per migliorarle... he he he... Non ci si accontenta mai... dopotutto e' una droga... Wink
La miata la prepari da trackday con poco... meno di 10.000 euro per aver una sportiva vera...pura... forse non da 250-300km/h, ma con una meccanica da vera auto per appassionati e con costi di gestione paragonabili quasi a quelli di una fiat uno 45...
Insomma, io crescendo ho capito solo che mi serve un'auto diesel e spaziosa per i viaggi e per tutti i giorni, sulla quale spendere solo per assicurazine e carburante (poco) ed un giocattolo da trackday economico da gestire...economico se lo pianto in un guard rail a 180km/h e devo buttarlo via ed in grado di stare tra i cordoli incollato se non davanti ad auto con anche 250cv...
Poi se le spese annuali non sono un problema allora ridatemi la mia M5!!! Se ne trovano di valide a 14.000euri!!! LOL!!!
ANzi, spese permettendo io un f355 non lo butterei via...ha ha ha... Oppure il tanto criticato ma pur sempre di razza 348tb Wink


...a proposito di Ferrari 348 su Ruoteclassiche di questo mese c'è un articolo interessante.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,242 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,199 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,093 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 2,889 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp
  Ho una scimmia.... davidino 15 2,396 02-12-2009, 11:31
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)