This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!!
#1
eccomi...corso fatto.....un piazzale, un po' di birilli, fortuna ha voluto che fosse anche bello bagnato.......a fine giornata la mia mazdina ha finito tre paia di gomme....ecco un po' di cronaca....da notare che anche la scuola usa unaMx5 1.6....da notare che alla fine mi hanno chiesto tutti info sulla mia Mazdina, da notare che mi hanno fatto aprire il cofano per capire il perche' del rombo anomalo!! Da notare anche che sul finale anche il ragazzo con la Cayman puntava la mx5.....avremo presto nuovi adepti secondo me!! Riporto anche un messaggio di Angelo, l'istruttore che la mx5 la usa quotidianamente.....dice di ricordarvi che la mx5 non si usa solo per andare al mare a tetto scoperto...beh ho risposto io direttamente per tutti o quasi......cmq il corso vale la spesa abbondantemente e sarebbe bello farsi fare una data riservata solo alle nostre mx5, bastano un po' di adepti poco piu' di 100 euro e via....cmq ecco la cronaca spicciola:



arrivo sul piazzale con un anticipo bestiale alla Fantozzi tipo 1 ora o poco meno....il piazzale e' deserto e al contrario di quanto ascoltato al meteo mattutino che prevedeva un tempo buono, piove come il demonio! Siamo io e Gomitolo il mio fido amico quasi un fratello....io al volante della mx5 lui con la sua Megane che fa da tender con gomme e attrezzi in bauliera. Il piazzale vuoto e' spazzato da ondate di vento e acqua...sono perplesso.....ecco che arriva una Bmw 120d coupe' blu.....e' sicuramente segno di drifting penso.....poco dopo arriva un furgone con gli attrezzi...un gazebo, seggiole, una lavagna e i birilli..vittime predestinate, saranno investiti parecchie volte. Dopo poco arrivano anche una Cayman e una Bmw 330d coupe' nera con cerchi da 19"....da morire, bella come poche.....indovinate un po.....su 6 partecipanti ben in tre iscritti al Bmw Passion!! Ha ha ha...siamo in famiglia...scattano subito i discorsi a forum e Pizzodrift, Magoo e Andrew e Nicola....insomma siamo una grande famiglia di tp anche se non ci conosciamo..si parte, butto su le gomme da fumo sulla mx5 e via...primi esercizi e la mia piccolina dimostra subito la sua attitudine ad essere usata come un piccolo aereo acrobatico.....la 330d balla un po' meno per le enormi gomme e per la turbina che nello stretto e a bassi giri non carica troppo bene.....primo slalom tra i birilli e serie di tornanti...Angelo e Ruggero i due istruttori ci fanno una dimostrazione da brividi......poi ci fanno provare il sottosterzo con una Impreza sw che ne ha cosi' tanto di suo da essere imbarazzante ma noi su un anello tracciato con i birilli lo andiamo a provocare di piu' girando intorno......beh mi e' tornata quasi su la cena della sera prima!!! Poi si cambia e si prova un anello analogo con lo scopo di intraversare... la mx5 non delude e percorre con facilita' l'anello mantenendosi intraversata. Da notare che Angelo di Rally Factor usa una Mx5 per fare provare gli allievi, una 1.6 con differenziale aperto....la mia e' una 1.8 con frizione rinforzata e autobloccante...he he!! ....dimenticavo c'e' stata una lunga sessione con la skid car per saggiare il trasferimento di carico....verso le 12 abbiamo fatto una pausa pranzo e alle 13:30 eravamo di nuovo sul piazzale. Il pomeriggio e' stato molto dinamico, ormai avevamo tutti preso le misure e ci siamo prodigati in vari esercizi di traverso tra cui uno figura a zero con due tornanti poi una variazione ad 8...poi l'esercizio finale ovvero un tornante disegnato a terra che prendiamo a piu' riprese intraversando in anticipo e percorrendolo intraversando.....da notare che poco prima avevamo scoperto che il nostro a amcio del passion con la 330d (che ormai la mano ce l'aveva presa a far caricare quel mostro di turbina!!!) aveva mandato in fumo le gomme e ci doveva anche tornare a casa....ulp!

L'ultima sessione ovvero il tornante ha provato la mia Mx5 prendendoci subito la mano....appena e' sceso anche lui ha fatto subito vedere la faccia titpica che si fa quando la si prova.....benvenuto nel club della scimmia da mx5 amico!!!Tocca a me ultima sessione ...mx5 tornante e Ruggero a fianco.....lui corre con una Mustang...dico!! Beh facciamo tre passaggi e poi anche lui con un accento tipico del posto che sa di motori anche se parlano di polenta mi chiede info su dove come e quanto per una Mx5 cosi'.....he he he.....che scimmia 'sta piccolina......Finiscono gli esercizi e cosi' la giornata di divertimento....un ultimo saluto a tutti gli amici di forum, di corso, di passione.....prometto un lavaggio premio alla mia Mazdina che ci ha fatto divertire parecchio e mi deve riportare a casa.....metto su e gomme da strada e prima di mettere in moto ci facciamo un giro a vedere i brandelli di gomma sparsi sul piazzale, e i segni lasciati....vedendoli ci si sente bene! Abbiamo fumato respirando gomma bruciata che per molti sarebbe puzza ma per chi era li era solo un buon profumo nell'aria......sorrisi inebetiti e via a casa..

voto 10 ai ragazzi di Rally Factor....una bella prima esperienza di drift...da fare...io la prossima la vorrei fare con alcuni performer qui del forum che fanno corsi quasi individual...

voto 10 a Ruggero per l'accento tipo Oriano Ferrari che anche se avesse guidato come mia nonna lo avrebbe fatto cmq sembrare un gran manico

voto 11 alla mia Mazda Mx5, 14 gomme cambiate in una giornata e ci ha fatto girare in 3 sul finale

voto 10 alla Bmw 330d....all'inizio sembrava un elefante in una cristalleria ma doveva solo essere domata.....poi ha fumato anche da ferma.....spero che il nostro amico di forum a casa ci sia arrivato con le gomme che aveva!!

voto 5 al tempo...pioveva e faceva freddo ma almeno ci ha preservato le gomme!

voto 10 a noi allievi, ognuno diverso ma tutti appassionati e quindi divertiti....

voto 10 alla francesina che abbiamo incontrato all'autogrill sulla strada del rientro...aveva dei panatloni cosi' stretti che piegandosi mi ha presentato il posteriore e io mi son messo di traverso!

Adesso un saluto..vado a lavare la mx5 e a coccolarla come merita e com ho promesso!!!
  Cita messaggio
#2
Grandissimo Cool ...dal tuo resoconto si percepiscono tutte le emozioni che hai vissuto..emozioni vere ed uniche che solo le nostre amate miata (e poche altre auto ben + costose) sanno farci provare!!!
Ancora complimenti...spero di poter partecipare anch'io la prossima volta :angel2:

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#3
Bello!
Allora la stage 1 ha fatto il suo dovere! Bene!!
E mi pare che tu abbia instillato il morbo Smile

Lasciaci anche gli estremi dell'organizzazione, chissa' mai...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
mi sento famigerato :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
sei tu?
Thumbup Thumbup
dove operate e quando il prossimo giro-fumo?

http://nuke.rallyfactor.it/R/tabid/466/Default.aspx

dice RA :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
se siamo un gruppetto tipo 8 o 10 credo si possa parlarne direttamente a loro.....e sentire che ci dicono.....
  Cita messaggio
#7
Li postano spesso da noi.. il problema è che spesso sono in zone abbastanza lontane dalla maggior parte degli interessati. Un gran peccato
Alberto
  Cita messaggio
#8
io mi son fatto quasi due ore di strada passando l'appennino con un temporale da paura ma ne e' valsa la pena.....per fare quello di guidare e pilotare sono andato a dormire in un agriturismo a Misano Adriatico.....per me ne vale la pena....poi e' chiaro che se uno deve mettersi all'anima 6 ore di strada ci pensa meglio. Aggiungo due foto tanto per testimonianza.

http://img263.imageshack.us/slideshow/w ... h02m48.png

le singole foto

[Immagine: vlcsnap2010041223h09m52.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h09m46.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h09m41.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h09m37.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h09m32.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h08m39.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h08m33.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h06m16.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h05m47.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h03m09.png]
[Immagine: vlcsnap2010041223h02m48.png]
  Cita messaggio
#9
Ti sei rigirato un bel po' di volte :haha:
  Cita messaggio
#10
Io ero andato a Pavia con Mago..Bello bello anche questo, se si organizza tra noi ci sono
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata Rally Megaboy 1 1,497 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
  ...video drifting NA del vecio... Gyu71 12 4,206 21-08-2013, 01:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Corso di guida in Drift su Groupalia Yusaku79 10 3,339 05-08-2012, 12:45
Ultimo messaggio: alluminio
  Abbattete la scimmia! spiderman 63 7,908 25-11-2011, 13:17
Ultimo messaggio: mxdiAle
  10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. Trauma 37 7,443 10-11-2011, 12:32
Ultimo messaggio: Number34
  Raccolta dei migliori video sulle MX5 impegnate nella nobile arte del drifting! spiderman 25 5,171 22-09-2011, 14:09
Ultimo messaggio: SANCES70
  Intervista Filippo Pirini - Mazda MX5 JDM DRIFTING Jacopo 8 3,073 12-08-2011, 22:01
Ultimo messaggio: Luca
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,235 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Campionato Drifting JDM All Stars 2011 Jacopo 1 1,239 28-04-2011, 20:31
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Keep Drifting Fun..Drifter Life Triciclomissile 10 2,527 07-04-2011, 14:21
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)