This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman
#31
Ma che esigenze ha la tua morosa perchè per girare in città come hai detto, caricare il necessario per fare vela e quant'altro, imho sono entrambe adatte e inadatte allo stesso tempo.

23KK poi a me sembrano esagerati per una citycar che vuole fare la signorina (clubman) e una utilitaria che vuole farsi grande (serie1)..

la prima paga il nome, la moda, un design ricercato che ha fatto poco successo e un prezzo alto, se esce la nuova mini, o il prossimo restyling, la clubman credo non venga riproposta da quanto schifo faccia.. (imho)..

la seconda ora sconta l'età del progetto nonostante restyling e aggiornamenti costanti, se esce la nuova, l'attuale te la tirano dietro e sarà un'altra auto nuova già vecchia..(imho).

Indubbiamente due belle auto, ma per un uso cittadino nessuna delle due.

23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:
  Cita messaggio
#32
Mah secondo me 23k € non sono molti per una 118! Sarà perchè ci vado in giro ogni tanto e ho avuto modo di apprezzarla veramente ma mi sembrano soldi ben spesi. Se fossero stati 30k il discorso cambiava.
  Cita messaggio
#33
CJ_ Ha scritto:23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:

Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..
  Cita messaggio
#34
lucazam Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:

Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..


eh ok..ma qui si parla di BMW 118d(2 litri-143cv) e Fiat GPUNTO 1.3litri (95cv)..5keuri ci possono stare gia' solo come differenza di cavalli/motore
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#35
lucazam Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:

Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..

Arrivare a 23.000 sono sempre 5.000€.. se li trovi sugli alberi è un conto, ma doverli sborsare, magari a rate..

boh, vedete voi, ma se penso che con 23.000€ porto a casa una Citroen C5 SW business benza/gpl, o una subaru legacy km0..

Poi, parlate di divertimento di guida.. :roll: .. un'auto da usare tutti i giorni, in città, dove se superi 30km/h hai fatto un record..se escei hai i 50km/h da rispettare.. e traffico cmq sempre intasato.. che ve frega vorrei dire.. :roll:

Fagli prendere una scatoletta a 10.000€ e quelli che avanza se li gode in altre cose và.. che tanto dopo 6 mesi di vita di città, avrà più graffi, strisci, marciapiedi sui cerchi che vernice intatta..per non parlare di consumi, manutenzione, bollo, assicurazione e tutto il corredo.. Wink


pitch72 Ha scritto:
lucazam Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:

Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..


eh ok..ma qui si parla di BMW 118d(2 litri-143cv) e Fiat GPUNTO 1.3litri (95cv)..5keuri ci possono stare gia' solo come differenza di cavalli/motore

Si, ci può stare tutto, ma come detto sopra, non serve solo comprarla l'auto. Wink
  Cita messaggio
#36
CJ_ Ha scritto:
lucazam Ha scritto:[quote="CJ_":2cf3qf9m]

23.000€ boh.. a me paiono tanti per due auto di questa categoria. :roll:

Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..

Arrivare a 23.000 sono sempre 5.000€.. se li trovi sugli alberi è un conto, ma doverli sborsare, magari a rate..

boh, vedete voi, ma se penso che con 23.000€ porto a casa una Citroen C5 SW business benza/gpl, o una subaru legacy km0..

Poi, parlate di divertimento di guida.. :roll: .. un'auto da usare tutti i giorni, in città, dove se superi 30km/h hai fatto un record..se escei hai i 50km/h da rispettare.. e traffico cmq sempre intasato.. che ve frega vorrei dire.. :roll:

Fagli prendere una scatoletta a 10.000€ e quelli che avanza se li gode in altre cose và.. che tanto dopo 6 mesi di vita di città, avrà più graffi, strisci, marciapiedi sui cerchi che vernice intatta..per non parlare di consumi, manutenzione, bollo, assicurazione e tutto il corredo.. Wink


pitch72 Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Anche secondo me sono molti soldi, ma se tieni conto che una Punto 1.3 JTD costa 18k accessorriata come si deve..


eh ok..ma qui si parla di BMW 118d(2 litri-143cv) e Fiat GPUNTO 1.3litri (95cv)..5keuri ci possono stare gia' solo come differenza di cavalli/motore

Si, ci può stare tutto, ma come detto sopra, non serve solo comprarla l'auto. Wink[/quote:2cf3qf9m]

La C5 è lunga quasi 5 metri, se riesci a posteggiarla facile a Milano....
E' vero che in città vai piano, ma un'automobile che usi prevalentemente in città, non vuol dire che la usi SOLO in città. Ogni tanto si esce da Milano e una macchina più divertente da guidare può essere più gratificante
La macchina non viene prese a rate, per cui non ci sono problemi da quel punto di vista.
  Cita messaggio
#37
tornando alle due auto in discussione considera i valori min-max di bagagliaio:

330 - 1.150 dm3 ---> BMW serie 1
260 - 930 dm3 ---> Mini Clubman

non c'e' una differenza esorbitante...il tutto secondo me dipende dal gusto estetico della tua tipa...secondo me punta sulla MINI....non so perche' ma ho questo sentore.. Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#38
pitch72 Ha scritto:tornando alle due auto in discussione considera i valori min-max di bagagliaio:

330 - 1.150 dm3 ---> BMW serie 1
260 - 930 dm3 ---> Mini Clubman

non c'e' una differenza esorbitante...il tutto secondo me dipende dal gusto estetico della tua tipa...secondo me punta sulla MINI....non so perche' ma ho questo sentore.. Cool

Molto interessante, non sapevo fosse così piccolo il baule della serie 1...propendo sempre di più per la Clubman
  Cita messaggio
#39
lucazam Ha scritto:La C5 è lunga quasi 5 metri, se riesci a posteggiarla facile a Milano....
La macchina non viene prese a rate, per cui non ci sono problemi da quel punto di vista.

Era un esempio per farti capire che a parità di prezzo, potresti portare a casa ben altro.

Che vuol dire? Era un altro esempio rapportato alla vita reale di come vanno le cose.

Se vuole spendere 23.000€ per prendersi la serie 1 118d (2.0, 143cv, diesel) da usare in città per me può farlo benissimo, anzi, approvo.. poi quando ci sarà il blocco del traffico alle Euro4 diesel, da pagare il bollo, l'assicurazione contro il mondo (è nuova, non la fai l'assicurazione totale?), i tagliandi in casa BMW, le gomme, e tutto il resto che le farà dire.. mmhh.. ho preso una si bella auto, ma porca vacca..mi costa una cifra.. la vendo..ops.. uscita la nuova, ma ha solo 1 anno.. non vale più una fava.. Banghead Wink ma tanto l'ho pagata cash.. che me frega..

Se vuoi un'auto da città.. 500, smart, c1, c2 e robe del genere che te fotte niente se te le toccano.. :a_23:

Prendili solo come consigli da parte di chi ha 3 auto da gestire :haha:
Per me può girare pure in Ferrari e pagarlo cash :a_36:

edit. cmq la serie 1 è 4.2mt..
  Cita messaggio
#40
c'e' da dire che BMW serie 1 ti fa fare il primo tagliando dopo 2 anni e il modello nuovo uscira' nel 2012!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,370 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,703 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,671 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,123 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,317 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,767 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,882 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,274 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,696 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mini lucazam 71 6,635 06-03-2012, 11:04
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)