This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini
#1
Leggo spesso post denigranti sulla Mini con affermazioni tipo:

1. macchina da aperitivo
2. macchina da figlio di papà
3. troppo modaiola
4. non va un caxxo (!!!!!!!)
5. non vale quel che costa


A parte l'affermazione 2 e 3, che posso anche condividere, perchè non ammettere che è un'auto fatta bene e molto appagante da guidare? è qualunquismo?
  Cita messaggio
#2
A me come linea piace. Anche la countryman mi garba (qua dentro non piacerà a nessuno). La prima generazione di mini moderne aveva fama di scarsa affidabilità non so come vadano quelle di seconda generazione.
Trovo ridicoli alcuni modelli che sono stati lanciati recentemente come la coupè e la roadster, si stanno allargando troppo..
  Cita messaggio
#3
Mai guidata una ma ci sono salito come passeggero,la sensazione è che sia un'auto molto piacevole da guidare però a me non piace il quadro strumenti e anche la qualità delle plastiche mi sembra scarsa o cmq sono molto delicate su quelle che son salito c'erano parecchi rumori molesti e le plastiche erano tutte segnate,per quel che mi riguarda è un bel mezzo ma non vale quello che costa.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Una delle poche auto moderne che mi piacciono è la Mini Clubman, preferibilmente Chocolate con interni Tan, c'ho famiglia :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
la mini normale tutto sommato non mi dispiace troppo, sulla clubman e sulla countryman meglio che non mi esprima : zip :
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#6
oldcafe Ha scritto:Una delle poche auto moderne che mi piacciono è la Mini Clubman, preferibilmente Chocolate con interni Tan, c'ho famiglia :chessygrin:


ecco bravo. Io ce l'ho e devo dire che essendo cmq 10 cm più corta di una Punto, quanto a versatilità e abitabilità la teovo sorprendente.
  Cita messaggio
#7
ho fatto un sabato sera su una cooper cabrio (non S).
mi è piaciuto giusto il rumore.
E il mio ***** non dietro non ci sta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
mr.magoo87 Ha scritto:ho fatto un sabato sera su una cooper cabrio (non S).
mi è piaciuto giusto il rumore.
E il mio ***** non dietro non ci sta

dimagrisci Wink
  Cita messaggio
#9
Bella linea, interni affascinanti e diversi dal resto della marmaglia, capacità infinita di personalizzazione, un assetto bello granitico e un volante molto sensibile... Nonchè una certa propensione a sfornare interessantissimi concept, sia sotto il punto di vista dei contenuti (che poi puntualmente non realizzano però) che dal punto di vista della linea (il crossover concept è fantastico, secondo me!).... Ma... Non è Mini, è BMW. Chiamatemi integralista, non mi offendo! La ritengo un'ottima utilitaria (chiaramente non ottima nel prezzo, ma è una BMW), ma credo che Alec Issigonis si rivolti nella tomba riguardo il discorso sul nome. La Mini (Morris) era nata con ben altri prezzi e ben altre intenzioni... Quello che ha fatto la Bmw è stata una vincente politica di marketing basata su un remake che della mini originale conserva le linee e le proporzioni, non le innovazioni. E, IMHO, non sopporto il ronzìo del servosterzo elettrico, come peraltro dice Cj..... E se qualcuno mi volesse parlare di rally, credo che sia Timo Makinen che Rauno Aaltonen si sarebbero rifiutati di guidare una clubman in giro per il mondiale nel '64. E quella che corre oggi assomiglia più ad un frigorifero.... Mi piacciono invece le evoluzioni della coupè e della roadster, anche se non sono troppo convinto del loro successo: quella specie di caschetto che ha la coupè è un ottima idea , anche se la linea è poco aggraziata....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#10
Nico87 Ha scritto:Bella linea, interni affascinanti e diversi dal resto della marmaglia, capacità infinita di personalizzazione, un assetto bello granitico e un volante molto sensibile... Nonchè una certa propensione a sfornare interessantissimi concept, sia sotto il punto di vista dei contenuti (che poi puntualmente non realizzano però) che dal punto di vista della linea (il crossover concept è fantastico, secondo me!).... Ma... Non è Mini, è BMW. Chiamatemi integralista, non mi offendo! La ritengo un'ottima utilitaria (chiaramente non ottima nel prezzo, ma è una BMW), ma credo che Alec Issigonis si rivolti nella tomba riguardo il discorso sul nome. La Mini (Morris) era nata con ben altri prezzi e ben altre intenzioni... Quello che ha fatto la Bmw è stata una vincente politica di marketing basata su un remake che della mini originale conserva le linee e le proporzioni, non le innovazioni. E, IMHO, non sopporto il ronzìo del servosterzo elettrico, come peraltro dice Cj..... E se qualcuno mi volesse parlare di rally, credo che sia Timo Makinen che Rauno Aaltonen si sarebbero rifiutati di guidare una clubman in giro per il mondiale nel '64. E quella che corre oggi assomiglia più ad un frigorifero.... Mi piacciono invece le evoluzioni della coupè e della roadster, anche se non sono troppo convinto del loro successo: quella specie di caschetto che ha la coupè è un ottima idea , anche se la linea è poco aggraziata....

Non sono per niente d'accordo, le attuali Mini sono fatte in UK nella stessa fabbrica da dove uscivano quelle di Sir Alec
La vecchia mini è sempre stata una vettura modaiola, almeno qui in Italia e quella nuova rispetta l'impostazione della vecchia, cosa che non si può dire della 500 o il maggiolino
Che poi ci siano ancora discussioni sul fatto che sia della BMW ...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,090 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,563 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,612 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,072 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,241 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,705 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,863 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,246 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,668 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda 5 (no mx5) Mini Van Naftone 883sportster 1 1,052 06-02-2012, 12:00
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)