This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman
#21
spiderman Ha scritto:Tra le due la BMW anche se non mi è mai piaciuta molto.

Il mio consiglio è una Mini "normale". Mio cognato ha la nuova S ed è davvero divertente, sopratutto con l'assetto (non cambia radicalmente ma quanto basta) e l'autobloccante (che costa poco e rende tanto). Ha avuto la clubman come sostitutiva, sempre S, ma è davvero una ciofeca esteticamente.

Per una donna vanno bene tutte le versioni ma prendi la Mini vera, non se ne pentirà!

Anche a me piace molto di più la Mini normale. La scelta della Clubman sarebbe per quel minimo di baule in più che mi può tornare utile per caricare l'attrezzatura da vela e da sci.
Il fatto di prendere macchine troppo ingombranti, invece, lo vedo come un limite in città, dove spesso anche 15-20 cm fanno la differenza tra posteggiare e no.
Oltre alla Clubman non mi vengono in mente altre macchine sui 4 mt al massimo che sappiano essere divertenti. Certo la serie 1 è un upgrade rispetto a una Mini, ma ne vale la pena?
  Cita messaggio
#22
considera che quest'anno BMW sulle serie 1 fa sconti paurissima!!! anche MINI pero' non scherza.. Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#23
La mini forse è più scomoda di un'elise, ovviamente IMHO, non ho ancora sentito una ragazza che è contenta di averla guidata. E' piccola, scomoda, non carica una cippa ed è cara. Io che non sono una cima (1.80) non sapevo dove far stare le gambe. Dietro poi, potevano farla 2 posti ed era uguale.

In compenso è divertente davvero, sia la Cooper che la Cooper S, ma non credo che sia la caratteristica che cerca la tua ragazza.

Ma più che altro...cosa preferisce la tua ragazza? Eleganza e comodità, o stile e allo stretto?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#24
pitch72 Ha scritto:considera che quest'anno BMW sulle serie 1 fa sconti paurissima!!! anche MINI pero' non scherza.. Cool

La 118d che abbiamo visto viene 23k euro, come la Clubman di listino. Da qui il dubbio.
Quello che mi aumenta i dubbi è questo: la serie 1 quando uscirà di produzione sarà solo una macchina vecchia, come tutte le BMW, la Mini probabilmente manterrà più fascino (e quindi più valore..)
  Cita messaggio
#25
Samuel Ha scritto:Ma più che altro...cosa preferisce la tua ragazza? Eleganza e comodità, o stile e allo stretto?

E' indecisa se preferire lo spazio e la qualità (BMW), allo stile e praticità dovute alle dimensioni (Mini).
  Cita messaggio
#26
lucazam Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:considera che quest'anno BMW sulle serie 1 fa sconti paurissima!!! anche MINI pero' non scherza.. Cool

La 118d che abbiamo visto viene 23k euro, come la Clubman di listino. Da qui il dubbio.
Quello che mi aumenta i dubbi è questo: la serie 1 quando uscirà di produzione sarà solo una macchina vecchia, come tutte le BMW, la Mini probabilmente manterrà più fascino (e quindi più valore..)


si quello e' vero, infatti io prefterirei la MINI (e la Clubman secondo me e' piu' accattivante di quella normale) proprio per il discorso fascino..tra 10 anni una Clubman sara' sempre unica visto che secondo me la cancelleranno alla prossima versione
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#27
pitch72 Ha scritto:tra 10 anni una Clubman sara' sempre unica visto che secondo me la cancelleranno alla prossima versione
E ti sei chiesto il perchè?

Secondo me rimarrebbe più soddisfatta della qualità e comodità della Serie 1, poi de gustibus.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#28
Samuel Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:tra 10 anni una Clubman sara' sempre unica visto che secondo me la cancelleranno alla prossima versione
E ti sei chiesto il perchè?

Secondo me rimarrebbe più soddisfatta della qualità e comodità della Serie 1, poi de gustibus.

certo che me lo sono chiesto, e mi sono anche risposto...proprio perche' ha una linea particolare,non ha attaccato come la normale...ed e' proprio per quel motivo che io la prenderei!! Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#29
Samuel Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:tra 10 anni una Clubman sara' sempre unica visto che secondo me la cancelleranno alla prossima versione
E ti sei chiesto il perchè?

Secondo me rimarrebbe più soddisfatta della qualità e comodità della Serie 1, poi de gustibus.


Secondo me non ha attaccato perchè è cara, per cui la clientela preferisce orientarsi sulla Mini normale che è più economica, oppure per quel prezzo su vetture più spaziose.
Tuttavia, credo anche io che la Clubman sia più fascinosa di una Mini normale, sebbene in senso stretto la Mini normale sia più bella.
E' ovvio che la clientela di una Clubman è molto ristretta, proprio per via del prezzo
  Cita messaggio
#30
comunque a 23keurini la Clubman e' un buon affare..se poi riesci a infilare dentro quegli optional che la rendono ancora piu' fascinosa... Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,382 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,714 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,675 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,129 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,320 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,771 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,883 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,276 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,699 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mini lucazam 71 6,636 06-03-2012, 11:04
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)