This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto alla scelta :)
#91
Ste Ha scritto:Semplice il perchè non farlo...perchè prima si impara a camminare e poi a correre...e già una NC 2.0 significa correre...
Si può imparare con qualsiasi vettura, del resto non stiamo parlando di una Zonda o di un dragster, bensì di una Opel GT.

Ste Ha scritto:(...)
Di Bravi ragazzi con le macchinone se ne ammazzano tanti...però poi genitori e vicini dicono sempre che "era un ragazzo tranquillo, con la testa sullle spalle e che non aveva mai scoperto la relazione +piede destro= +velocità= meno tempo per sbagliare"....
(...)
Incidenti ne occorrono tutti i giorni, con macchinone, con auto normali e con carrette; la questione sta dentro la scatola cranica, non sotto il cofano. Qui stiamo parlando con una persona lucida e raziocinante, palesemente consapevole dei propri limiti, non con un tamarro o un matto.

spiderman Ha scritto:Perchè ne è pieno il mondo di genitori che piangono figli di 20 anni a cui hanno regalato auto potenti........
Ribadisco: la questione è il cervello, non il motore.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
#92
Caro Evoluzione R, non so quanti anni tu abbia e quali siano le tue esperienze pregresse...
io sono uno con la testa sulle spalle te lo assicuro, mai fumato, pochissime sbornie, sposato a 27 anni e sto facendo casa a 28...famiglia che si allarga e tutto quello che vuoi...ma a 19 anni le cazzate si fanno..

Stuzzicati dall'amichetto arrogantello, per far colpo sulla ragazzina, per dimostrasi una certa maturità...ma si fanno...le cazzate si fanno....e fare una cazzata su 100 CV non è come farla su 260.

Se hai un figlio coscenzioso fai una bella cosa...mettilo su una R1 in pista e digli VAI...fai quello che ti senti...poi vediamo se non ti si stringe il c**o la prima volta che apre...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#93
Io sono sempre stato un bravo ragazzo, tranquillo e posato ma quando mi trovavo tra le mani la 164 del babbo l'asino lo facevo eccome! Con la Fiesta poi ancora di più. Non sempre e solitamente senza nessuno in macchina e con l'attenzione a fare certe cose solo quando la strada e i traffico lo permettevano. Da qui a fare la cazzata nel momento sbagliato ci passa davvero poco e poi si piange. Non mi considero bravo ma fortunato. Ricordo ancora un venerdi sera con l'Alfa e 4 amici in auto. In autostrada con la musica e chiacchierando stavo andando a oltre 200km/h senza nemmeno essermene reso conto e ringrazio un mio amico che mi ha rimproverato facendomi capire che non ero solo in macchina!
Anche il più bravo ragazzo è soggetto a fare stronzate, le facciamo anche da adulti, figuriamoci a 20 anni! Io sono dell'idea che il padre di Kappa dovrebbe prendergli al massimo una 500 anche se, come ho già detto, sono dell'idea che un bel SUV fermo sia la soluzione migliore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#94
Ste Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?

Semplice il perchè non farlo...perchè prima si impara a camminare e poi a correre...e già una NC 2.0 significa correre...

Di Bravi ragazzi con le macchinone se ne ammazzano tanti...però poi genitori e vicini dicono sempre che "era un ragazzo tranquillo, con la testa sullle spalle e che non aveva mai scoperto la relazione +piede destro= +velocità= meno tempo per sbagliare"....

Ma per piacere...non fosse che fanno male anche ad altri per me potrebbero anche fare tutto quello che vogliono...ma poi ci restano secche anche le mamme, le famiglie, i ragazzi in bici....

Scendiamo dall'olimpo che siamo tutt'altro che Dei...


su questo però ti vorrei contraddire... 20 anni non vuole dire = pazzi e senza responsabilità...sui ragazzi di oggi, dal 90 in poi, ti do pienissima ragione...io li ritengo la maggior parte una massa di imbecilli con i soldi in tasca del padre! vedo che si ubriacano come imbecilli, si fanno i partini con i propri amici a bere vodka alla pesca, e cavolate del genere, farsi le canne, ecc ecc e chi ne ha più ne metta! questo lo sto constatando anche io che la maggior parte dei ragazzi di oggi sono dei viziati irresponsabili al massimo! già pensare solo a 14 anni di TRUCCARE e SBLOCCARE la macchinetta 50 già fa capire i tipi di persone...come ad esempio mi ricordo un padre DISGRAZIATO, che LO STESSO GIORNO DELLA PATENTE diede la sua MASERATI!!! ma stiamo scherzando??? e come finì? il figlio si è schiantato ed è morto lui ed i suoi amici...con questo cosa voglio dire? stiamo parlando come se dovessimo mettere la macchina ad un ragazzo che ha preso la patente ieri, ma in verità è già da 3 anni che guido...si trazione anteriore no posteriore, ma cmq la testa leggermente apposto rispetto ad un 18 enne fresco di patente per linea di massima la dovrei avere o no? scusate se sono su questo punto poco modesto, ne voglio apparire un pilota o cose del genere perchè NON LO SONO, ma ci tengo a precisare, sempre con tutta la modestia del mondo, che sinceramente mi ritengo molto più responsabile della maggior parte dei miei coetanei... :oops: già paragonandomi con i miei amici, chi si ubriaca, gente che per fare i cretini hanno rovinato la macchina, oppure che vanno a dire:" sai ho toccato i 200" ecc ecc...io tutte queste cose, per la mia PERSONALITA', non le ho mai fatte...forse proprio per questo mio padre, che fidatevi è un tipo molto coscenzioso ed è un ottimo padre sotto tutti gli aspetti, mi ha voluto mettere una macchina nuova a 18 anni...ad esempio non mi ha mai voluto comprare la moto, e perchè? perchè non è che NON si fidava di ME, ma non si fidava degli ALTRI! io potrei guidare benissimo il motorino, arriva però un pazzo e BOOM...ed ecco che per colpa di qualcuno e non mia sono morto...però qui invece stiamo parlando di una macchina, potente di sicuro, ma che alla fine è nella mia piena responsabilità... :oops:
#95
Ste Ha scritto:Caro Evoluzione R, non so quanti anni tu abbia e quali siano le tue esperienze pregresse...
io sono uno con la testa sulle spalle te lo assicuro, mai fumato, pochissime sbornie, sposato a 27 anni e sto facendo casa a 28...famiglia che si allarga e tutto quello che vuoi...ma a 19 anni le cazzate si fanno..

Stuzzicati dall'amichetto arrogantello, per far colpo sulla ragazzina, per dimostrasi una certa maturità...ma si fanno...le cazzate si fanno....e fare una cazzata su 100 CV non è come farla su 260.

Se hai un figlio coscenzioso fai una bella cosa...mettilo su una R1 in pista e digli VAI...fai quello che ti senti...poi vediamo se non ti si stringe il c**o la prima volta che apre...


non ti offendere, però secondo me fai di tutta l'erba un mazzo...forse perchè vedi i ragazzi di oggi, e te ne do piena ragione ( non è che io sono dell'800, però la generazione di oggi sta andando a peggiorare moltissimo). io l'ho detto...ho visto correre e sono stato dentro mentre mio cugino correva, e fidati che mi sono sul serio spaventato...è questo il concetto: correre in quel modo, in un piccolo rettilineo, sull'autostrada ecc ecc, poi ora che so ancora di più che la macchina potrebbe scodare, mi mette moooolta paura...io non corro no perchè non voglio ecc ecc per chissà che motivo, ma perchè sinceramente mi spavento...io in autostrada cammino a 120, e quando per un piccola distrazione vedo che arrivo a 130 maaaaassimo 140, mi spavento e rallento...sembrerò che sparo cavolate, ma un motivo che mi frenerebbe ancora di più se avessi la gt a correre, è che non vorrei mai deludere mio padre che mi ha dato la fiducia di comprarmela
#96
Beh allora non so proprio cosa dirti Santissimo KJ da Messina...comprati la macchina che vuoi e vai sempre in giro coscenzioso...

Spero solo un giorno questo forum non debba piangere "un suo figlio".

Io la vedo diversamente e le tue sono solo attenuanti, di sicuro non mi fanno cambiare idea.

PS: se hai 21 anni sei del 1987/88 e sentire dire "sui ragazzi dal 90 in poi hai ragione, LORO sono stupidi...etc etc" quando tu sei della stessa generazione mi fa sbellicare dalle risate.

Io vedo che i ragazzi del '90, 10 anni esatti più giovani di me, sono una miscellanea di giovani come lo eravamo noi dell'80 dieci anni fa.... teste cale e morigerati compresi....hanno abitudini magari diverse ma riconducibili sempre e comunque a comportamenti di base comuni a tutti
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#97
@ Ste:
E' vero, a 20 anni è facile fare cazzate, ma non è comunque una tappa necessaria quella delle cazzate, molti le hanno fatte ma non tutti. Se dici che con 160CV il danno è inferiore a quello fatto con 260CV può darsi, ha una sua logica, anche se però il discorso dovrebbe essere "cazzate non ne faccio né con la NC né con la GT", perché comunque già 160CV sono più che sufficienti per spalmarsi contro un muro o abbracciare un pioppo. Allora che facciamo?
Ecco perché volendo essere pratico, io dico: sia con l'una che con l'altra ci si può (sgratt... sgrattt...) fare male, entrambe sono trazioni posteriori (quindi auto che vanno conosciute ed approcciate), una piace (a lui) più dell'altra, dunque che se la compri, non saranno quei 100CV in più a metterlo veramente a rischio; anzi, magari sarà proprio il rispetto/timore per quell'auto che lo terrà lontano dalla cazzata.

KappaJolly Ha scritto:(...)
sembrerò che sparo cavolate, ma un motivo che mi frenerebbe ancora di più se avessi la gt a correre, è che non vorrei mai deludere mio padre che mi ha dato la fiducia di comprarmela
Ti credo perché a me capitò la stessa identica cosa quando mio padre (dopo discussioni accese e ripetute) accettò di affidarmi la sua auto sportiva.
Se prendi la GT ogni tanto passa comunque qui a salutarci. :beerchug:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
#98
[quote="KappaJolly"] è forse l'inesperienza con la trazione posteriore nelle curve, non con i CAVALLI...ma la trazione posteriore... ne ho provate di macchine alla fine potenti, bmw 320 D, bmw X5 però questa trazione posteriore proprio no...lo so dipende da me ovvio guidarla, mica scoda da sola, però nella strada bagnata ecc un po di ansia me la state mettendo xD ( detto in bene Smile )[/quote/]


Ragazzi, 3 pagine di discussione e questo non si accorge nemmeno di quello che guida!!!

Catate nà Alfafiat Brera Spider Diesel và!

Buon divertimento!


:a_23:
'92 NAClassicRed


#99
Ste Ha scritto:Beh allora non so proprio cosa dirti Santissimo KJ da Messina...comprati la macchina che vuoi e vai sempre in giro coscenzioso...

Spero solo un giorno questo forum non debba piangere "un suo figlio".

Io la vedo diversamente e le tue sono solo attenuanti, di sicuro non mi fanno cambiare idea.

PS: se hai 21 anni sei del 1987/88 e sentire dire "sui ragazzi dal 90 in poi hai ragione, LORO sono stupidi...etc etc" quando tu sei della stessa generazione mi fa sbellicare dalle risate.

Io vedo che i ragazzi del '90, 10 anni esatti più giovani di me, sono una miscellanea di giovani come lo eravamo noi dell'80 dieci anni fa.... teste cale e morigerati compresi....hanno abitudini magari diverse ma riconducibili sempre e comunque a comportamenti di base comuni a tutti


non capisco perchè la metti su questi toni... di sicuro non devo cmq convincere a te, quindi non vedo questi attenuanti... per quanto riguarda i ragazzi di oggi, ti parlo solo per un'esperienza vissuta in prima persona... ti faccio un esempio: " io ho iniziato con il cellulare in seconda media, un cellulare scarissimo.... dimmi tu se ora non vedi alle elementari bambini con l'iphone ecc, che io ce l'ho a 21 anni ed ho potuto apprezzare tutti i modelli in modo progressivo, ma non perchè non avevo la possibilità...guarda le foto di questi ragazzini di 15 16 anni, che si fanno le foto con i bicchieri pieni di cocktail ecc...dimmi se vedi lo stesso numero di macchinette quando io avevo 15 anni, o se ne vedi di più ora nei ragazzi che hanno ora 15 anni...dimmi se vedi gruppi giovanili emergere ai miei 15 anni, o vedi gruppi emo, truzzi, stilosi e tanti altri gruppi per persone che non hanno una propria personalità, nei ragazzi di 15 anni di oggi...credo che solo chi ha visto crescere progressivamente DI PERSONA queste persone ha un idea chiara e precisa...
I cellulari li hai apprezzati in maniera prograssiva BRAVO!!!

Con la NC o la GT faresti il contrario. Sarebbe come partire con un cellulare da 500€...

La metto in questi toni perchè sembra che tu non voglia capire che sottovaluti una POTENZIALE PERICOLSITA' DELL'AUTO a prescindere dalle tue doti di self-control....

Il MIO di papà mi ha sempre detto una cosa che ti illuminerà sul perchè ho spostato il tono della discussione cambiando registro: "A lavare la testa all'asino si perde tempo e danaro".

Non vuoi capire???? Bene io ci ho provato, nell'interesse tuo e di chi ti sta intorno, oltre a questo non posso fare. E non ti sto dando dell'asino ma di quello che pare non voglia capire e/o accettare un consiglio e parere altrui.

E qui chiudo una discussione che è degenerata e sta diventando faziosa e polemica.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,825 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,372 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,801 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,337 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Aiuto acquisto mx5 nb 1.8 AleReda98 10 5,016 02-06-2020, 14:49
Ultimo messaggio: AlbiRn
Question aiuto su possibile acquisto locchio 3 2,619 29-05-2020, 15:03
Ultimo messaggio: locchio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 844,461 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,329 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,388 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,302 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)