This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arriva l'inverno...come vi comportate?
#1
Forse esagero...ma visti sti temporali e le prime nevi la domanda e' d'obbligo.
Sempre in previsione di acquistare la NCFL mi chiedevo come fosse l'utilizzo della MX5 durante la brutta stagione.
Ho sempre avuto vetture a trazione anteriore e quindi sono curioso di conoscere le vostre esperienze con la trazione posteriore e la brutta stagione.
Non dico tanto la pioggia che penso si affronti piu' che bene (soprattutto con i modelli nuovi dotati di tutti i controlli elettronici) ma mi riferisco soprattutto alle eventuali improvvise nevicate e cmq ai fondi molto fredd/ghiacciati.
Montate pneumatici invernali? da Neve? Di che dimensione?

Opinioni / commenti / suggerimenti sull'uso invernale?

Grazie!
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#2
Io monto 4 termiche e poi sto solo attento a non uscirci quando ha appena nevicato perché la neve è saponetta per la miatina, almeno per la mia! Big Grin
www.allstock.it, abbigliamento e accessori firmati a prezzo di stock!
  Cita messaggio
#3
mi comporto come un P@#!!!

Oggi con l'umido ho cercato il controsterzo ma ho ecceduto.
Tanto per evitare di fare manovra mentre l'auto ancora sbandava ho cercato di fare il 360 sterzando a favore e bloccando i freni (da pedale)Mi son trovato con il ***** sulla rotonda (probabilmente grazie all'ABS).

Non sono bono... Banghead
Ruota pizzicata...Da buttare Cry

Cmq io metto le gomme invernali appena scende sotto i 10 C.
A maggio swap.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
io d'inverno rimetto i 14" (due gomme normali e due termiche al posteriore, sono un barbone :haha: ) sto attento sopratutto la sera e la mattina presto quando ci può essere del ghiaccio, ma finora non ho avuto problemi.
le gomme le monto verso novembre e le tolgo a fine marzo. sulla neve sono andato una volta, ma era poca per fortuna e appena caduta e andando moooooooooolto piano me la sono cavata. ovvio che la miata non è un'auto da usare con la neve
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
credo bastino le invernali e un pò di attenzione
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#6
el_Ganassa Ha scritto:credo bastino le invernali e un pò di attenzione

Già...una buona dose di attenzione!
Mi è capitato una volta di usarla per andare a lavorare mentre nevicava e ai semafori o stop mi toccava partire in seconda per non far scivolare le ruote...e nonostante tutto scivolavano lo stesso! Big Grin
Con la neve andrebbe lasciata a casa e stop...
www.allstock.it, abbigliamento e accessori firmati a prezzo di stock!
  Cita messaggio
#7
io uso le gomme normali per andare dovunque, anche in montagna. Ho dietro le Autosock, le calze invernali per auto, in modo tale da potermi muovere se nevica.
Non ci sono cmq controindicazioni particolari per l'inverno. L'unico è per la capote, che di sicuro non gode e non ama le gelate notturne e i conseguenti disgeli giornalieri...a lungo andare si rovina.
  Cita messaggio
#8
... la uso facendo un pò più di attenzione... come del resto faccio con qualsiasi auto.
Non metto le termiche solo perché ho la fortuna di possedere due vetture.
Quando nevica... prendo l'altra.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
Ma messe le invernali sulla MX5. Forse le monterò sul SUV dato che lo uso più spesso e ci faccio anche tanta strada. Per il resto dopo quasi 10 anni di NA mi sento molto tranquillo con la NC che ha il DSC....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Monto delle ottime termiche (Nokian WR G2, nella misura più stretta consentita a libretto) e vado ovunque, anche a sciare, con neve, ghiaccio, nebbia, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fra pochi giorni arriva mx5 2.0 Nc. Chi mi aiuta a scegliere i componenti? dafde 9 3,101 05-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: joker
  Settimana prossima arriva!!! enzorettino 21 2,404 29-05-2010, 02:14
Ultimo messaggio: il Mamo
  Chi arriva a fare con photoshop? Luca 10 2,301 04-04-2010, 02:53
Ultimo messaggio: alluminio
  Arriva un'auto aziendale... Fiabeschi 34 3,383 01-04-2010, 20:14
Ultimo messaggio: Rob72
  Il 1000 Miata arriva in Giappone spiderman 12 1,731 21-07-2009, 10:45
Ultimo messaggio: spiderman
  arriva la primavera mazda TRONISTA 6 1,545 13-03-2009, 17:12
Ultimo messaggio: Gagio
  Arriva la Tullia!!!(doman de mattina) lookdisasster 16 2,868 02-03-2009, 12:08
Ultimo messaggio: spiderman
  INVERNO E MX5 mazTino 20 6,186 01-09-2008, 23:09
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)