This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arriva l'inverno...come vi comportate?
#41
il Mamo Ha scritto:Motore stock, assetto stock, una 1.6 come tutte le altre.
Lì ero coi 14", ma anche coi 15" e le gomme nuove ce la si fa senza problemi
Ah, ecco, io ho i cerchi da 16"...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#42
Evoluzione R Ha scritto:[quote="il Mamo":sia60l0a]

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1143192298009
Non so se per mandarla in sovrasterzo hai il motore preparato o la fai andare sui cerchi, comunque garantisco che purtroppo la mia (1.6 stock) è un chiodo.[/quoteConfusedia60l0a]

devi usare il trasferimento di carico
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
#43
Quindi, se ho capito bene, devo sfruttare il momento in cui butto il volante da una parte per la curva, l'auto si "imbarca" e in quell'esatto istante giù di acceleratore?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#44
Entra in curva bello deciso, quando vuoi il traverso molli l'acceleratore di colpo e mentre dai una sterzata verso interno curva, subito dopo giù di acceleratore e ti ritrovi a controsterzare.

Se no basta un leggero effetto pendolo e ottieni quel leggero scivolamento su 4 ruote che percorri la curva a volante dritto.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#45
Ah, ok, ho capito, grazie. Cool
Belin, guarda che tocca fare per intraversarla...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#46
Ti verrà naturale tranquillo.

P.S. Cerca nel forum ci sono thread specifici sull'argomento così qua non andiamo off topic Thumbup

Cmunque secondo me con i 16" sul 1.6 è pù difficile
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#47
Evoluzione R Ha scritto:Ah, ok, ho capito, grazie. Cool
Belin, guarda che tocca fare per intraversarla...

e mi raccomando, quando comincia a partire tieni il gas aperto, magari parzializza ma non chiudere mai bruscamente il gas.

quella che vedi nel mio avatar è la mia na 1.6 90 stock (tranne assetto) a varano in drifting...esattamente con questa tecnica
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
#48
Arriva l'inverno? Affilo le lamine e ritocco le solette :chessygrin:

Evoluzione R Ha scritto:Belin, guarda che tocca fare per intraversarla...
Persino Wikipedia [link...] insegna a driftare...

Santo cielo! Non sapevo di saper fare lo Scandinavian flick e il Kansei!!! Cool
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#49
Io ho sempre driftato, però mi bastava giocare di volante ed acceleratore, non mi era necessario giocare sui pesi.
Con la MX5 proverò quanto avete scritto e spero, seppur coi cerchi da 16", di metterla di traverso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#50
Evoluzione R Ha scritto:Io ho sempre driftato, però mi bastava giocare di volante ed acceleratore, non mi era necessario giocare sui pesi.
Con la MX5 proverò quanto avete scritto e spero, seppur coi cerchi da 16", di metterla di traverso.

ma se hai sempre driftato come mai devi tentare di metterla di traverso? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fra pochi giorni arriva mx5 2.0 Nc. Chi mi aiuta a scegliere i componenti? dafde 9 3,108 05-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: joker
  Settimana prossima arriva!!! enzorettino 21 2,439 29-05-2010, 02:14
Ultimo messaggio: il Mamo
  Chi arriva a fare con photoshop? Luca 10 2,317 04-04-2010, 02:53
Ultimo messaggio: alluminio
  Arriva un'auto aziendale... Fiabeschi 34 3,418 01-04-2010, 20:14
Ultimo messaggio: Rob72
  Il 1000 Miata arriva in Giappone spiderman 12 1,755 21-07-2009, 10:45
Ultimo messaggio: spiderman
  arriva la primavera mazda TRONISTA 6 1,553 13-03-2009, 17:12
Ultimo messaggio: Gagio
  Arriva la Tullia!!!(doman de mattina) lookdisasster 16 2,876 02-03-2009, 12:08
Ultimo messaggio: spiderman
  INVERNO E MX5 mazTino 20 6,263 01-09-2008, 23:09
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)