This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale?
#41
Bene bene benissimo grazie a tutto voi che state mandando avant questo topic...quasi quasi ci proverò..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
  Cita messaggio
#42
Samuel Ha scritto:Ah avevo capito che hai tolto anche il catalizzatore, per quello non mi tornavano le cose.

infatti. stiamo parlando di 2 cose diverse!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#43
eziomx Ha scritto:il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.

e poi assolutamente non vero che non passa i collaudi ! passato tutti i collaudi e i bollini annuali. Anzi con emissioni più basse dei limiti di legge.

e la mx 5 gira per Torino città con tutti i controlli di telecamere e vigili e varie : mai mai un problema.
Cool :beerchug:
ma il diametro lo hai mantenuto uguale all'originale?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#44
eziomx Ha scritto:Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'.

La legge parla di decibel o fumi inquinanti non di toni di rumore ( o sound per orecchie di appassinati..) :chessygrin:

Con una configurazione simile alla tua, nella mia, i decibel sono molti di più però
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#45
il diametro dei tubi è costante dall'uscita del cat fino al terminale.

per il rumore non saprei dirti : forse dipende dal finale, dal tipo di barilotto , dall'usura...

Nel mio caso non c'è stato un incremento sensibile ( ho provato con il fonometro) di db. Infatti giro senza problemi nelle piste dove richiedono scarichi silenziati e passo regolarmente la revisione.

Ora però ho un 'auto dal sound impagabile :haha: : come la volevo - completamente diverso dal pur bel sound originale. Ora è molto simile al gorgoglio delle auto a carburatori. Non ho incrementato le prestazioni ma il sound - ripeto - è impagabile.... Cool :chessygrin:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#46
non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#47
eziomx Ha scritto:non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:
ok aspetto notizie... Thumbup
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#48
RETTIFICO TUTTO :oops:

tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3 - spessore 2 mm

percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#49
eziomx Ha scritto:RETTIFICO TUTTO :oops:

tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3 - spessore 2 mm

percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.
mi faresto se riesci una foto... :haha:
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#50
dovrei alzare la mx 5 sul ponte... comunque nulla di particolare. Dasta copiare il percorso del tubo originale : nulla di più...

appena posso faccio una foto ma è una cosa semplicissima alla portata di qualsiasi meccanico...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 185 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,807 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,321 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,717 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 945 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,588 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,277 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,031 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,540 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,317 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)