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Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale?
#31
lo hai fatto tu o te lo sei fatto fare?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#32
io e il mio amico meccanico ..perchè è necessario sollevare l'auto sul ponte. tempo di lavoro : circa 1 ora non di più...

ma se hai un cannello per scaldare il tubo e piegarlo e un "qualcosa" per alzare l'auto lo puoi fare tranquillamente tu... Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#33
E per il collaudo hai avuto problemi?

Bollino blu?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#34
il tubo lo hai fatto dello stesso diametro dell'originale...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#35
Samuel Ha scritto:E per il collaudo hai avuto problemi?

Bollino blu?

non passa.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#36
Quindi ogni anno bisogna mettersi li a smontare, rimontare e poi di nuovo...azz...ero tentato ma troppo casino.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#37
il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.

e poi assolutamente non vero che non passa i collaudi ! passato tutti i collaudi e i bollini annuali. Anzi con emissioni più basse dei limiti di legge.

e la mx 5 gira per Torino città con tutti i controlli di telecamere e vigili e varie : mai mai un problema.
Cool :beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#38
eziomx Ha scritto:...emissioni più basse dei limiti di legge

Shock Shock :oops: it's possible???
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#39
sì : se vuoi ti faccio la scansione della prova fumi. Cool

Se togli il centrale i gas scaldano di meno e il pulviscolo che raccattano passando nei vari strozzamenti sparisce o comunque diminuisce. Un percorso più rettilineo permette una maggior pulizia della linea di scarico e una diminuzione della opacità ( presente anche sui motori a benzina). Il CO e i NOX dipendono poi dal catalizzatore che nel mio caso è perfetto.

Non confondiamo il togliere i lcatalizzatore : quello rimani lì e funziona bene

Non parliamo poi di eliminare il finale, anzi quello resta . Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'.

La legge parla di decibel o fumi inquinanti non di toni di rumore ( o sound per orecchie di appassinati..) :chessygrin:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#40
Ah avevo capito che hai tolto anche il catalizzatore, per quello non mi tornavano le cose.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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