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Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale?
#11
io ho preso per la mia Fl il centrale di Il motorsport a 140 euro e con lo scario miatacompetition era troppo un casino! alla fine ho lasciato il centrale Il motorsport ed ho rimesso il terminale originale!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#12
E ora come sound com'è???
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#13
guarda il 90% del suon lo fa il finale, poi considera che il centrale di IL ha un piccolo barilotto di risonanza, + piccolo di quello di serie, ma c'è. Con finale Il + scarcio Miatacompetition scoppiettava quasi ad ogni rilascio, ma mi era possibile guidare in autostrada oltre i 100 visto che faceva un casino esagerato.
Oa con il finale originale ho un suono più metallico ed una migliore erogazione fin dai bassi, ma vorrei accoppiarci un finale della cecam.
Occhio che sulla Nb il centrale è saldato col cat se non sbaglio!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#14
si si è tutto uno purtroppo! grazie mille del resoconto della tua esperienza personale!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#15
Io nella mia 1.6 ho speso 3 euro!!!
poca spesa tanta resa!!
io ho eliminato completamente catalizzatore e silenziatore piccolo e mi sono costuito (con 3 euro di tubo) lo scarico diretto dal davanti al silenziatore posteriore...
al minimo il rumore non cambia ma appena gli si dà gas si sente il suono più grosso, poi subito sopra i 3000 giri si aggiunge un'altra tonalità e sopra i 5000 il motore urla che è una libidine!!!

facendo in questo modo cmq in caso ti fermi la polizia puoi far vedere che il silenziatore è originale e quando riparti basta tenere la macchina sotto i 3000 e non hai problemi Thumbup
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
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#16
Depa166 Ha scritto:Io nella mia 1.6 ho speso 3 euro!!!
poca spesa tanta resa!!
io ho eliminato completamente catalizzatore e silenziatore piccolo e mi sono costuito (con 3 euro di tubo) lo scarico diretto dal davanti al silenziatore posteriore...
al minimo il rumore non cambia ma appena gli si dà gas si sente il suono più grosso, poi subito sopra i 3000 giri si aggiunge un'altra tonalità e sopra i 5000 il motore urla che è una libidine!!!

facendo in questo modo cmq in caso ti fermi la polizia puoi far vedere che il silenziatore è originale e quando riparti basta tenere la macchina sotto i 3000 e non hai problemi Thumbup

Funziona ugualmente bene senza catalizzatore? E quando sosti td o vai in retromarcia non muori soffcato dai gas di scarico pestiferi? Secondo me è meglio mettere un 200 celle metallico, che ha anche una qualità intrinseca superiore rispetto a un cat ceramico Thumbup
'92 NAClassicRed


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#17
TIGO Ha scritto:
Depa166 Ha scritto:Io nella mia 1.6 ho speso 3 euro!!!
poca spesa tanta resa!!
io ho eliminato completamente catalizzatore e silenziatore piccolo e mi sono costuito (con 3 euro di tubo) lo scarico diretto dal davanti al silenziatore posteriore...
al minimo il rumore non cambia ma appena gli si dà gas si sente il suono più grosso, poi subito sopra i 3000 giri si aggiunge un'altra tonalità e sopra i 5000 il motore urla che è una libidine!!!

facendo in questo modo cmq in caso ti fermi la polizia puoi far vedere che il silenziatore è originale e quando riparti basta tenere la macchina sotto i 3000 e non hai problemi Thumbup

Funziona ugualmente bene senza catalizzatore? E quando sosti td o vai in retromarcia non muori soffcato dai gas di scarico pestiferi? Secondo me è meglio mettere un 200 celle metallico, che ha anche una qualità intrinseca superiore rispetto a un cat ceramico Thumbup

Assolutamente nessun soffocamento...se c'è un aumento dei fumi di scarico è talmente poco che è impercettibile.
non credere che senza catalizzatore si veda del fumo dalla marmitta Thumbup
sono i diesel quelli che fanno fumo
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
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#18
Depa166 Ha scritto:
TIGO Ha scritto:
Depa166 Ha scritto:Io nella mia 1.6 ho speso 3 euro!!!
poca spesa tanta resa!!
io ho eliminato completamente catalizzatore e silenziatore piccolo e mi sono costuito (con 3 euro di tubo) lo scarico diretto dal davanti al silenziatore posteriore...
al minimo il rumore non cambia ma appena gli si dà gas si sente il suono più grosso, poi subito sopra i 3000 giri si aggiunge un'altra tonalità e sopra i 5000 il motore urla che è una libidine!!!

facendo in questo modo cmq in caso ti fermi la polizia puoi far vedere che il silenziatore è originale e quando riparti basta tenere la macchina sotto i 3000 e non hai problemi Thumbup

Funziona ugualmente bene senza catalizzatore? E quando sosti td o vai in retromarcia non muori soffcato dai gas di scarico pestiferi? Secondo me è meglio mettere un 200 celle metallico, che ha anche una qualità intrinseca superiore rispetto a un cat ceramico Thumbup

Assolutamente nessun soffocamento...se c'è un aumento dei fumi di scarico è talmente poco che è impercettibile.
non credere che senza catalizzatore si veda del fumo dalla marmitta Thumbup
sono i diesel quelli che fanno fumo

Ottima notizia! Temevo infatti una difettosità delle mie Alfa Romeo non catalizzate a benzina Mrgreen
























































Naturalmente scherzoooooo! :beerchug:
'92 NAClassicRed


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#19
se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#20
Ma che è 'sto Vici? Dove si compra? Quanto costa?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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