This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LA VERITA': chi apre il lunotto (con la zip) ogni volta che apre la capotte?
#1
Una curiosità: mi pare di capire che tirare giù il lunotto ad ogni apertura sia molto più che consigliabile. Io lo faccio solo ogni tanto (anche perché la parte finale della zip mi si sta scucendo, finché non la faccio rimettere a posto - da chi poi? un tappezziere? - è difficoltoso aprire e richiudere), soprattutto perché viaggio prevalentemente in top down (anche la sera, anche quando fa freddino) e mi trovo quindi a chiudere e riaprire più volte nello stesso trasferimento (autostrada, due gocce di pioggia, parcheggio dell'auto sotto il sole ecc).

Ditemi la verità, voi lo fate sempre?
Chi non lo fa deve aspettarsi un lunotto crepato a breve?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
sempre no, però abbastanza frequentemente
ma se dovessi usarla tutti i giorni come te.... capottina NB :haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
Ecco, sempre a consiglià de spende altri soldi!!!! :ranting3: Maledetti scimmiati....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#4
Usa un salsicciotto, o un paraspifferi da mettere nella "U" che si forma quando abbassi la capote con il lunotto zippato. Io sulla mia ex NA facevo così...lunotto sempre perfetto.
  Cita messaggio
#5
concordo ...col salsicciotto vivi felice! :haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:Usa un salsicciotto, o un paraspifferi da mettere nella "U" che si forma quando abbassi la capote con il lunotto zippato. Io sulla mia ex NA facevo così...lunotto sempre perfetto.

Quot ,va bene anche una bottiglia di Ferrarelle .....Uahh auhaaa Smile
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#7
quoto antonio , e suggerisco un metodo meno ingombrante: il salsicciotto copre quasi tutta la lunghezza del lunotto, ma basta una pallina da calcio mini (quelle piccole che di solito hanno stampati personaggi dei cartoni animati o repliche di palloni da calcio) posizionata al centro della piega, così anche tutto il resto del lunotto eviterà di schiacciarsi, senza doversi tenere in macchina un dildone gigante ;P

(io inoltre la uso per accompagnare la piega del lunotto mentre tiro giù la capote, così non mi sporco le mani*)

*lo strato di sporco che si deposita è più spesso del lunotto stesso sulla mia macchina Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
Salsicciotto? Non ci avevo mai pensato... ma scusa, il dildo in questione (o la palletta da calcio che suggerisce Pdor, immagino di stoffa) andrebb e messo all'esterno, giusto? Uno apre la capotte, la piega si forma verso l'interno, quindi lo spessore va messo all'esterno...
Io l'unica cosa che faccio è stendere bene con le mani la piega in questione, così che sia regolare... Ogni tanto (ma solo ogni tanto) invece apro la zip. Comunque ad oggi è un anno e mezzo che ho la NA, il lunotto mi sembra intonso. Anche se so (temo è la parola giusta) che a lungo andare....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#9
io ho la NA da 2 anni, la capotte ne ha 24, non ho mai aperto la zip... anzi l'ho aperta una volta e si è bloccata aperta così ho dovuto cambiare la zip!
con la scusa che la mia capotte è vecchia non mi faccio riguardo, lucido il pvc una o due volte l'anno per togliere l'opaco e basta...
comunque ottimi consigli quelli di pdor e antonio... in particolare quello di pdor, così quando non sai cosa fare puoi anche giocare a calcio....
la palla che intende pdor è di quelle in gomma per bambini... hai presente il classico pallone super tele?
http://www.leiweb.it/speciali/2012/natal...2_12.shtml
quello in versione piccola, di solito ci sono stampati i gormiti o roba da bambini perché i produttori non pensano che possa servire a pdor, altrimenti ci stamperebbero i 100 celle. http://www.fotolog.com/fedegaia/35421131/

:haha:
  Cita messaggio
#10
Io apro e chiudo ogni volta, però non uso la macchina tutti i giorni

Quando si romperà la zip, comprerò un cinese che tenga fermo il lunotto :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 217 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,120 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 665 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 598 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
Question [NA] Riparazione taglio lunotto PVC Gasoline69 1 2,408 28-09-2020, 17:24
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA] Lunotto capote NA da sostituire - cosa è meglio nel 2019? lantis85 14 8,664 09-05-2020, 13:56
Ultimo messaggio: Gianluca mx
  Troppa tensione sui bordi del lunotto Vinz 32 11,029 29-04-2020, 10:50
Ultimo messaggio: MrVega
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,359 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,647 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  vetro posteriore (lunotto) roberto mirabella 0 1,671 31-08-2017, 21:10
Ultimo messaggio: roberto mirabella



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)