This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lucidatrice auto
#1
Ciao a tutti, vorrei prendere una lucidatrice per auto...su amazon c'è ne sono tante, qualcuno sa consigliarmi....vi allego quella che più mi ha incuriosito per prezzo e caratteristiche: http://www.amazon.it/TecTake-Lucidatrice...vigatrice/[Immagine: 51460Y-hVQL._SY450_.jpg]
  Cita messaggio
#2
Colgo l'occasione per fare una domanda: sul mercato si trovano dei tamponi identici a quelli della lucidatrice da mettere sul trapano o sul flessibile. Io li ho provati per lucidare il telaio della moto e non mi sono trovato male, mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha provato una lucidatrice per capire cosa cambia
  Cita messaggio
#3
la differenza stà nella possibilità di regolare i giri, non sempre serve avere molti giri....
  Cita messaggio
#4
Ah, io lo faccio a mano col trapano pigiando più o meno il pulsante. Col flessibile no, e non l'ho mai usato perché gira troppo forte
  Cita messaggio
#5
Per la lucidatura casalinga potete anche prendere in considerazione il modello della Valex, che però viene venduto anche con altri marchi.
Per intendersi è quello con 2 maniglie ed il rotore centrale, e costa nei vari Self e similari 29,90 euro.
Io la mia Miatina l' ho lucidata e poi incerata con questo e non è andata malaccio.
Difetti:
Le vibrazioni (è roto-orbitale) ti anestetizzano le braccia....
Il cavo originale con presa DIN è un po' troppo corto, serve una prolunga.
Quindi se volete farne un uso intensivo, lasciate perdere, ma se si tratta di usarlo una volta ogni 6 mesi, con quel che costa, non si può pretendere di più.
  Cita messaggio
#6
Piuttosto che comprare un altro attrezzo della Valex piglio il tampone e lo giro a mano. Costa poco perché vale pochissimo
  Cita messaggio
#7
Io ti consiglio di specificare meglio cosa cerchi e di chiedere ad Elwood.
Senza sapere più di quanto hai scritto, ti posso solo dire che la ERO600 PRO è una buona rotorbitale dal prezzo contenuto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 217 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,597 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  Controllare verniciatura auto luminos 25 3,851 22-03-2014, 07:51
Ultimo messaggio: luminos
  Adesivi auto, moto, di circuiti, su misura e altre genialate vinilico-adesive? lo/rez 0 2,077 08-03-2013, 12:15
Ultimo messaggio: lo/rez
  Telo copri auto neorunner 5 2,124 07-03-2013, 19:38
Ultimo messaggio: neorunner
  Lucidatrice orbatile,quale? Redfury 19 8,800 11-11-2012, 20:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  (Amministratori, Amministratori!) CONVENZIONE con La Cura dell'Auto LucaJones 62 12,103 24-07-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Erc7676
  Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto Lanf 10 4,929 21-07-2012, 13:00
Ultimo messaggio: fabryr.
  Per Lucidature auto fai da te 883sportster 4 1,870 01-04-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Telo copri auto Fiabeschi 12 3,267 28-07-2010, 09:02
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)