Mx5Italia
[ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore (/thread-39967.html)



Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Luc - 01-10-2023

La mia nd 80 mila km da ieri fa un rumore simile a quello di una gomma che struscia nella plastica proveniente dal posteriore.
A qualcuno è capitato il medesimo problema?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Luc - 10-02-2024

Per cronaca era il cuscinetto posteriore destro. Costato ben 500 euro. Adesso a distanza di pochi mesi medesimo problema sul cuscinetto sinistro. Grande delusione. 80 mila km spesi 1000 euro di cuscinetti. Macchina trattata sempre molto bene. La mia avventura con Mazda terminerà sicuramente


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - alessandro_sr - 10-02-2024

Il problema sono le condizioni,pessime delle strade.In germania nn sarebbe successo.Comprate auto nuove con 6 anni di garanzia e nn avrete problemi almeno x 6 anni


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - marco_zanna - 11-02-2024

(10-02-2024, 19:31)Luc Ha scritto: Per cronaca era il cuscinetto posteriore destro.  Costato ben 500 euro. Adesso a distanza di pochi mesi medesimo problema sul cuscinetto sinistro.  Grande delusione.  80 mila km spesi 1000 euro di cuscinetti. Macchina trattata sempre molto bene.  La mia avventura con Mazda terminerà sicuramente

Qualche modifica all'auto? ad esempio: distanziali, assetto... fatto pista usando slick/semi-slick?  Huh


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - alex zanardi - 11-02-2024

Concordo che le strade facciano abbastanza pena, ma se consideri che i cuscinetti sulle NA/B/C (sulle stesse strade) durano più di 20 anni, i cambi delle ND1 hanno avuto problemi, forse Mazda ha esagerato con gli "alleggerimenti"

Infine voglio mettere sulla bilancia, anche, le molte ND con 120K o più Km e nessun problema ai cuscinetti.

Forse, anche la fortuna ha un ruolo importante.


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - alessandro_sr - 11-02-2024

(11-02-2024, 12:20)alex zanardi Ha scritto: Concordo che le strade facciano abbastanza pena, ma se consideri che i cuscinetti sulle NA/B/C (sulle stesse strade) durano più di 20 anni, i cambi delle ND1 hanno avuto problemi, forse Mazda ha esagerato con gli "alleggerimenti"

Infine voglio mettere sulla bilancia, anche, le molte ND con 120K o più Km e nessun problema ai cuscinetti.

Forse, anche la fortuna ha un ruolo importante.

Le prime serie talvolta,presentano difetti di gioventu' ( vedi il cambio=,ma posso garantire che x gli esemplari 2022 /2023  nn vi  e' alcuna difettosita',le macchine vanno a meraviglia e l'affidabilita' raggiunta e' superlativa.Il modello 2024 e' il top  dei top  e garantira' una guida sicura e affidabilile x un tempo indefinito cioe' eterno


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Sereno - 11-02-2024

(11-02-2024, 14:06)alessandro_sr Ha scritto: Le prime serie talvolta,presentano difetti di gioventu' ( vedi il cambio=,ma posso garantire che x gli esemplari 2022 /2023  nn vi  e' alcuna difettosita',le macchine vanno a meraviglia e l'affidabilita' raggiunta e' superlativa.Il modello 2024 e' il top  dei top  e garantira' una guida sicura e affidabilile x un tempo indefinito cioe' eterno


Spero che la tua sfera di cristallo dica il vero Big Grin


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Luc - 16-02-2024

Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - alessandro_sr - 16-02-2024

(16-02-2024, 15:09)Luc Ha scritto: Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io

Ma la garanzia di 6 anni scadeva nel 2023 perche' nn la hai attivata?


RE: Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore - Luc - 16-02-2024

(16-02-2024, 15:35)alessandro_sr Ha scritto:
(16-02-2024, 15:09)Luc Ha scritto: Auto presa nuova nel 2017. Nessuna modifica. Mai pista. Utilizzata sempre con criterio . Sarò sfigato io

Ma la garanzia di 6 anni scadeva nel 2023 perche' nn la hai attivata?

Nel 2017 le mazda avevano 2 anni di garanzia