This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Mappatura centralina oem: è pura follia?
#11
(19-07-2022, 14:42)v3rsus Ha scritto: si, ma alla fine quanto si può guadagnare solo di mappa?
Leggendo in giro (io non ho ancora finito di rifinire la mia, e comunque non mi interessa bancarla) si parla di 10-15cv agli alti regimi e fino a 20 a medi regimi.
Stock le carriole girano parecchio grasse soprattutto in WOT, già regolando meglio l'AFR si guadagna qualcosina
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#12
I CV agli alti mi sembrano molto ottimistici, quelli ai medi invece sono una barzelletta  Big Grin

stimo moltissimo Darius che vuole intraprendere questa impresa che è più divertente che utile, ma non illudiamolo...
  Cita messaggio
#13
(20-07-2022, 10:58)alex zanardi Ha scritto: I CV agli alti mi sembrano molto ottimistici, quelli ai medi invece sono una barzelletta  Big Grin

stimo moltissimo Darius che vuole intraprendere questa impresa che è più divertente che utile, ma non illudiamolo...

La mia domanda era seria, cioè, una roba è il tuo progetto con altri fini e utilizzi, un'altro è "mappo" una vettura stock(di quegli anni) con soft tuning filtro/scarico etc.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
(20-07-2022, 10:58)alex zanardi Ha scritto: I CV agli alti mi sembrano molto ottimistici, quelli ai medi invece sono una barzelletta  Big Grin

stimo moltissimo Darius che vuole intraprendere questa impresa che è più divertente che utile, ma non illudiamolo...
Scusa, hai ragione, io ho riportato i dati che si possono ottenere ottimizzando una mappa con aspirazione e scarico, su motore totalmente stock anche i forum riportano 4-5cv
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#15
(20-07-2022, 11:37)tHeo Ha scritto: Scusa, hai ragione, io ho riportato i dati che si possono ottenere ottimizzando una mappa con aspirazione EXINTAKE e scarico, su motore totalmente stock anche i forum riportano 4-5cv

adesso ci vedo i 15CV guadagnati  Big Grin
  Cita messaggio
#16
Ho trovato questo:

[Immagine: aAMbnZu.png]

Qui:

https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...ostcount=7
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#17
Per esperienza personale, facendo solo mappa e rimozione debimetro su un motore con già altri lavoretti (aspirazione, scarico, exhintake) si guadagnano circa 10cv, quindi su un motore stock sarà sicuro meno. io con tutto quanto sono passato da 105 a 125cv su un banco che non regala niente (146 su un banco generoso)
  Cita messaggio
#18
(20-07-2022, 10:58)alex zanardi Ha scritto: stimo moltissimo Darius che vuole intraprendere questa impresa che è più divertente che utile, ma non illudiamolo...

Confermo tutto, è totalmente divertimento e curiosità di cimentarmi in cose nuove  Big Grin

Comunque una domanda: penso di prendere un'altra centralina onde evitare di fare danni irreparabili durante la saldatura sulla mia... ovviamente ci sarà un immobilizer, che seppur primitivo, anche se connetto una centralina proveniente da una 115 cv non mi farà accendere la macchina vero?
  Cita messaggio
#19
Dubito che la 115 avesse già un immobilizer o altra diavoleria simile, speriamo nell'intervento di qualcuno più esperto.
  Cita messaggio
#20
Confermo che la 115cv non monta l'immobilizer, dovrebbe essere arrivato solo nel 1995. Attenzione comunque ad acquistare una centralina con la medesima sigla, specialmente evitare centraline provenienti da UK e USA in quanto non compatibili con l'impianto elettrico delle versioni europee.

Per il resto non vedo grande utilità nel rimappare una centralina così limitata e su un motore senza alcuna modifica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Mappatura ITB 99 Nb 1.6 Shojin 8 628 20-11-2023, 12:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 405 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 492 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 581 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Aggiornamento oem centralina Francesco B 3 1,765 13-07-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NC FL] resettare centralina airbag Stingray 2 2,293 12-03-2020, 23:18
Ultimo messaggio: Stingray
Exclamation [NA] centralina plug and play per 1.8 vvt Giacomo Roggi 9 3,933 29-10-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Andre92
  [NB] Centralina NB 1.6 apnove 8 4,045 21-09-2019, 18:52
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Mappa centralina Mx1983 0 1,229 24-06-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] Centralina aggiuntiva ram72pin 5 3,111 23-05-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)