This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Centralina NB 1.6
#1
Buongiorno a tutti,
Era un po' che non vi smaronavo e quindi sono tornato per chiedervi qualche dritta <3

Ho letto in giro e visto anche un video di una nbfl 1.6 che con un semplice lavoro alla centralina, dicono "plug&play" tira su 10 CV di cui ben 8 alla ruota..
Visto che vorrei pian piano portarla ad avere un po' più di spinta volevo chiedervi se è una cosa che mi consigliate e magari se potete linkare qualche prodotto/guida!

Grazie mille
  Cita messaggio
#2
........non ci credo neppure morto
10 cv di centralina e 8 alla ruota.

però proverei a giocarli al lotto :-)
  Cita messaggio
#3
Hauahaau! Ci proverò
Comunque giuro che c'è un video sembra anche professionale dai.. l'hanno postato sul fb di mx5italia, a dirla tutta ha anche uno scarico sportivo


(07-09-2019, 13:03)alfaluna Ha scritto: ........non ci credo neppure morto
10 cv di centralina e 8 alla ruota.

però proverei a giocarli al lotto :-)
  Cita messaggio
#4
come unica mod lascia perdere... come modifiche all'interno di un "progetto" cambia ecu Smile
  Cita messaggio
#5
La NB 1.6 è molto castrata da diverse cose, Camme e scarico, sono le principali, anche gli anticipi sono molto conservativi, ma resta che per tirare su 10CV solo di elettronica serve un Mago
Mago inteso non come uno bravo, ma come uno che fa magie per davvero Big Grin
  Cita messaggio
#6
https://www.youtube.com/watch?v=DSSZOHbQrBE

Questa di C.B. ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#7
Una delle cose più effettive su NB1.6 per il prezzo è una ruota fonica regolabile... Aggiungi 4-5° di anticipo e via... Puoi anche semplicemente asolare i fori delle 4 viti con una lima e voilà
  Cita messaggio
#8
Proprio a questo filmato mi riferivo


(07-09-2019, 22:20)Kublai Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=DSSZOHbQrBE

Questa di C.B. ?
  Cita messaggio
#9
(07-09-2019, 12:29)apnove Ha scritto: Buongiorno a tutti,
Era un po' che non vi smaronavo e quindi sono tornato per chiedervi qualche dritta <3

Ho letto in giro e visto anche un video di una nbfl 1.6 che con un semplice lavoro alla centralina, dicono "plug&play" tira su 10 CV di cui ben 8 alla ruota..
Visto che vorrei pian piano portarla ad avere un po' più di spinta volevo chiedervi se è una cosa che mi consigliate e magari se potete linkare qualche prodotto/guida!

Grazie mille
Hai solo un modo per toccare la tua centralina. Buttarla nel cestino e montarne una riprogrammabile (leggasi Megasquirt).
Si parla di 700 euro a salire.

Ma prima di tutto va detto che la centralina su un'aspirato si considera nel momento che si chiude un lavoro di motore.

Mappare una centralina su un nostro 1.6 aspirato senza nessun intervento è come pensare di riprodurre una marmitta Akrapovic, mettendo una scheda telefonica tra i raggi della bicicletta..

In merito ai DIECI cavalli spacciati da suddetto preparatore di Bergamo preferirei non esprimermi.. Smile

Un consiglio? Lavora su assetto..
Coppia conica e volano.
Solo dopo considera se realmente hai voglia di aprire il motore e iniziare a spendere big cash.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 404 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 491 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 581 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Mappatura centralina oem: è pura follia? Darius 20 4,185 24-07-2022, 12:31
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Aggiornamento oem centralina Francesco B 3 1,765 13-07-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NC FL] resettare centralina airbag Stingray 2 2,291 12-03-2020, 23:18
Ultimo messaggio: Stingray
Exclamation [NA] centralina plug and play per 1.8 vvt Giacomo Roggi 9 3,933 29-10-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Andre92
  [NC] Mappa centralina Mx1983 0 1,228 24-06-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] Centralina aggiuntiva ram72pin 5 3,108 23-05-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] problema centralina? peo 0 1,350 05-05-2019, 21:19
Ultimo messaggio: peo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)