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autolavaggio senza spazzole (Milano est)
#1
impianto automatico senza spazzole ("foaming" + getti ad alta pressione + risciacquo H2O demineralizzata, in opzione lavaggio sottoscocca) installato di recente al Carrefour di Carugate, aperto 24/7, self-service. L'ho provato e non mi sembra male, l'auto non viene toccata se non dall'acqua.
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#2
Anche una pressione eccessiva della sola acqua, può essere deleteria per le tante guarnizioni della Mx5...
Occhio!
Nur Helvetica.
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#3
Matsuda Ha scritto:Anche una pressione eccessiva della sola acqua, può essere deleteria per le tante guarnizioni della Mx5...
Occhio!
Guarda che lui ha una ennecì, mica un cadavere decrepito con guarnizioni secche come la tua, eh? :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
Rob, parlavo della MX-5, non della NC...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#5
Matsuda Ha scritto:Rob, parlavo della MX-5, non della NC...
:chessygrin:
:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#6
Cmq io una volta ho provato un lavaggio automatico senza rulli.
In pratica erano tante lance tipo idropulitrice che giravano intorno alla macchina e ruotavano su loro stesse, pulendo da ogni angolazione..purtroppo anche dal basso verso l'alto tra vetri laterali e capote: mi ha bagnato un po' l'interno e la carrozzeria cmq non era perfettamente pulita
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#7
il Mamo Ha scritto:Cmq io una volta ho provato un lavaggio automatico senza rulli.
In pratica erano tante lance tipo idropulitrice che giravano intorno alla macchina e ruotavano su loro stesse, pulendo da ogni angolazione..purtroppo anche dal basso verso l'alto tra vetri laterali e capote: mi ha bagnato un po' l'interno e la carrozzeria cmq non era perfettamente pulita

e' esattamente cosi', e si' sono entrate un paio di gocce d'acqua dal finestrino lato guida perche' si e' infiltrata tra vetro e guarnizione probabilmente arrivando da una angolazione "strana" e con la pressione, ma niente di che.
La carrozzeria rimane sporca se e' ad es. molto incrostata con residui secchi etc., prima per sicurezza avevo provato con l'A4 che era sporchissima (dorme fuori) e non era venuta granche' bene, ma se si entra con l'auto non particolarmente incrostata, esce perfetta. D'altronde e' la stessa cosa del lavaggio a mano a gettone: se volete "non toccare" la carrozzeria, userete solo la lancia ma in questo caso alcuni residui incrostati rimangono, se li volete togliere tutti allora dovete passare spazzolone o spugna o quant'altro, a volte anche energicamente.
Io la vedo una buona alternativa al lavaggio a mano "massima sicurezza", con l'uso solo di detergente lasciato agire per qualche minuto + lancia, solo che qui si fa prima e non ci si bagna le scarpe.
Per quanto riguarda la pressione e le guarnizioni direi che non c'e' alcun pericolo di rottura, le lance non sono certo a pochi centimetri ma passano alla giusta distanza.
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#8
a me interesserebbe il lavaggio sottoscocca...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#9
Mrk Ha scritto:a me interesserebbe il lavaggio sottoscocca...
Anche a me.
Nur Helvetica.
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#10
Matsuda Ha scritto:
Mrk Ha scritto:a me interesserebbe il lavaggio sottoscocca...
Anche a me.
Fai attenzione, che con il lavaggio va a finire che ti si scolla tutta la ruggine e poi da dentro l'auto ti ritrovi a vedere l'asfalto sotto di te....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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