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[NA] Rumoraccio a frizione premuta
#11
(02-02-2022, 18:02)Andr3AGT6 Ha scritto: Qualche mese fa avevo una perdita che proveniva dal paraolio tra motore e cambio , con L occasione ho rifatto anche la frizione , dovrei aver speso intorno i 350€ ma non ho cambiato master e slave.


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350 con pezzi e manodopera??? Perchè se così fosse, parlando da professionista del settore, chi ti ha fatto il lavoro ha lavorato per la gloria.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
Kit frizione exedy mi sembra sui 140€ più paraolio e cuscinetto , il resto manodopera. Adesso se erano 350/380 non ricordo con precisione dovrei controllare la fattura, ma la spesa mi sembra che sia stata quella all incirca.


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Drive the Dream
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#13
Macchina sotto i ferri...fingers crossed  Dodgy
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#14
ragazzi io il problema c'e' l'ho da agosto ma il meccanico ha detto che ci vuole il cambio,sono rimasto ma sentendo queste risposte penso che sia il reggispinta del disco ma a questo punto mi conviene fare anche la frizione?cosa ne pensate?
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#15
(25-10-2023, 21:05)lupuzupu Ha scritto: ragazzi io il problema c'e' l'ho da agosto ma il meccanico ha detto che ci vuole il cambio,sono rimasto ma sentendo queste risposte penso che sia  il reggispinta del disco ma a questo punto mi conviene fare anche la frizione?cosa ne pensate?

se affronti la spesa di tirare giù il cambio per sostituire il cuscinetto, non puoi non cambiare anche il pacco frizione...
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#16
(25-10-2023, 21:05)lupuzupu Ha scritto: ragazzi io il problema c'e' l'ho da agosto ma il meccanico ha detto che ci vuole il cambio,sono rimasto ma sentendo queste risposte penso che sia  il reggispinta del disco ma a questo punto mi conviene fare anche la frizione?cosa ne pensate?

Mi è capitato un paio d'anni fa, già che c'ero ho fatto cambiare anche la frizione perchè, come già detto, spostava di poco il conto del meccanico (il grosso delle spese erano di manodopera)
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#17
ho portato la settimana scorsa la mia NB  per quel rumoraccio,e mi sono trovato a fatto compiuto io avevo intenzioni di cambiare un po di cose una volta smontato il cambio ma cosi non e' stato !Eravamo rimasti che mi avrebbe chiamato appena il cambio era smontato ,mi ha chiamato lunedi sera  e la macchina era gia pronta io l'avevo lasciata  venerdi e sabato lui non lavora ! Comunque problema risolto  cuscinetto piccolo e kit frizione spesa euro 250 manodopera +euro 200 ricambi !Unico problema  mi sono rimasti tutti i ricambi da me acquistati precedentemente kit frizione,forcelletta,slave,cuscinetto piccolo,cuscinetto volano,guarnizione cambio,e tutti i paraoli ! Inoltre la guarnizione che sta sotto la leva del cambio quella grande e quella piu piccola per non far passare calore all'interno dell'abitacolo.
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