This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri
#1
Salve, ho due problemi con la mia nbfl 1.6, il primo problema è sostanzialmente che quando rimango bloccato in mezzo al traffico facendo tante ripartenze e rimanendo molto tempo fermo , il minimo dei giri si alza gradualmente fino anche a 2000 giri , fino a quando non si ha un po' di strada libera per andare , e allora poi torna ad assestarsi normalmente sugli 800 giri circa ( non so se è una sensazione mia , ma l'auto sembra diventare un forno e mi sembra succeda maggiormente con temperature calde) .
Il secondo problema è che quando sono a giri bassissimi tipo 1-1500 ( tendenzialmente con marce alte , ma penso perché siano piu lughe e quindi si sente maggiormente il sotto-coppia) , e do un accellerata un po' piu consistente , il motore dà uno o un paio di colpi e poi accellera normale. Se accellero delicatamente o sopra i 1500 giri non ho nessun problema. 
Siccome a breve devo fare il tagliando , che cosa devo far controllare per risolvere il problema ? Cosa potrabbe essere ?
Premetto che io non ho molta manualità ne esperienza quindi le uniche prove che ho fatto sono quelle in strada .
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo 
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT 
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
  Cita messaggio
#2
Ascensione tutto ok?
  Cita messaggio
#3
(09-05-2021, 20:39)Andr006 Ha scritto: Ascensione tutto ok?

Se intendi all'avvio , nessun problema,  né a caldo , né a freddo
  Cita messaggio
#4
Intendevo il sistema elettrico fino alla candela, quindi bobine, fili alta tensione, candele...
  Cita messaggio
#5
(11-05-2021, 19:45)Andr006 Ha scritto: Intendevo il sistema elettrico fino alla candela, quindi bobine, fili alta tensione, candele...

Ah non ne ho idea , non ho né un multimetro , né saprei come fare per misurare i valori
  Cita messaggio
#6
I cavi alta tensione durano sui 50000km, le candele puoi dare un occhiata... Però non corrisponde perfettamente coi sintomi
  Cita messaggio
#7
(12-05-2021, 22:30)Andr006 Ha scritto: I cavi alta tensione durano sui 50000km, le candele puoi dare un occhiata... Però non corrisponde perfettamente coi sintomi

Per quanto riguarda i singhiozzi a bassi giri , ho letto un forum di un ragazzo che ha avuto un problema simile e ha risolto cambiando la pompa benzina.  
Per quanto riguarda l'aumento del minimo nel traffico , penso sia un adattamento della centralina , ma non ho idea a causa di cosa
  Cita messaggio
#8
(08-05-2021, 00:04)AleReda98 Ha scritto: Salve, ho due problemi con la mia nbfl 1.6, il primo problema è sostanzialmente che quando rimango bloccato in mezzo al traffico facendo tante ripartenze e rimanendo molto tempo fermo , il minimo dei giri si alza gradualmente fino anche a 2000 giri , fino a quando non si ha un po' di strada libera per andare , e allora poi torna ad assestarsi normalmente sugli 800 giri circa ( non so se è una sensazione mia , ma l'auto sembra diventare un forno e mi sembra succeda maggiormente con temperature calde) .
Il secondo problema è che quando sono a giri bassissimi tipo 1-1500 ( tendenzialmente con marce alte , ma penso perché siano piu lughe e quindi si sente maggiormente il sotto-coppia) , e do un accellerata un po' piu consistente , il motore dà uno o un paio di colpi e poi accellera normale. Se accellero delicatamente o sopra i 1500 giri non ho nessun problema. 
Siccome a breve devo fare il tagliando , che cosa devo far controllare per risolvere il problema ? Cosa potrebbe essere ?
Premetto che io non ho molta manualità ne esperienza quindi le uniche prove che ho fatto sono quelle in strada .

Per la questione del caldo, se proviene dalla zona cambio/tunnel centrale è il catalizzatore, se metti un 200 celle o roba del genere sparisce.

Il minimo a 800rpm non è un pochino basso? Prova a regolare il minimo ambientale, ci dovrebbe essere una guida qui sul forum su come farlo.
Sulla mia ricordo che andava uno schifo e strattonava a caldo e la colpa era delle candele vecchie.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#9
(13-05-2021, 14:14)KuroiRei Ha scritto:
(08-05-2021, 00:04)AleReda98 Ha scritto: Salve, ho due problemi con la mia nbfl 1.6, il primo problema è sostanzialmente che quando rimango bloccato in mezzo al traffico facendo tante ripartenze e rimanendo molto tempo fermo , il minimo dei giri si alza gradualmente fino anche a 2000 giri , fino a quando non si ha un po' di strada libera per andare , e allora poi torna ad assestarsi normalmente sugli 800 giri circa ( non so se è una sensazione mia , ma l'auto sembra diventare un forno e mi sembra succeda maggiormente con temperature calde) .
Il secondo problema è che quando sono a giri bassissimi tipo 1-1500 ( tendenzialmente con marce alte , ma penso perché siano piu lughe e quindi si sente maggiormente il sotto-coppia) , e do un accellerata un po' piu consistente , il motore dà uno o un paio di colpi e poi accellera normale. Se accellero delicatamente o sopra i 1500 giri non ho nessun problema. 
Siccome a breve devo fare il tagliando , che cosa devo far controllare per risolvere il problema ? Cosa potrebbe essere ?
Premetto che io non ho molta manualità ne esperienza quindi le uniche prove che ho fatto sono quelle in strada .

Per la questione del caldo, se proviene dalla zona cambio/tunnel centrale è il catalizzatore, se metti un 200 celle o roba del genere sparisce.

Il minimo a 800rpm non è un pochino basso? Prova a regolare il minimo ambientale, ci dovrebbe essere una guida qui sul forum su come farlo.
Sulla mia ricordo che andava uno schifo e strattonava a caldo e la colpa era delle candele vecchie.

Sicuro dopo 130k chilometri il cat oem ha ancora poco da vivere penso , ma quello che voglio capire è come mai solo quando sono nel traffico per parecchi minuti il minimo si alza via via sempre più.  
Io per quanto ne ho sempre saputo tra li 800 e i 900rpm dovrebbe essere corretto (e circa 1k rpm con aria condizionata accesa) .
Mentre per quanto riguarda i singhiozzi a bassissimi giri  ho appunto letto una storia simile qua sul forum che rha risolto cambiando la pompa benzina . Però appunto magari puó essere anche elettrico il problema.  La cosa che mi lascia perplesso è che sopra i 1500 rpm gira come un orologio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 35 995 24-03-2024, 21:45
Ultimo messaggio: mrdvdr8
  CO alto - revisione bocciata Pippomiata_72 17 9,454 22-12-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Luigimx5
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 804 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,167 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 647 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,665 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,356 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 7,790 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,451 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)