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[ND] 1.5 - Turbo kit nostrano?
#11
(29-03-2021, 20:01)v3rsus Ha scritto: purtroppo il cambio, negli anni, non è più lo stesso...hanno prima differenziato da 1.5 a 2.0 e poi credo ri-unificato tutto.
Ma ti assicuro che NON è lo stesso delle 1.5 2016, ergo occhio...

esternamente e "meccanicamente" sono perfettamente intercambiabili (se trovi una 2.0 160 o 184 schiantata) ma dentro sono irrobustiti Wink

Ah questo non lo sapevo...
Ma siii, se ne scoppia uno e dentro un altro Big Grin
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#12
(29-03-2021, 19:59)KuroiRei Ha scritto: Col 2.0 184cv della nd2 è quasi controproducente fare il turbo, si riesce ad arrivare sui 220cv senza fare modifiche radicali.

La modifica che si fa di solito dopo aver turbizzato sono camme ad hoc e pistoni bassa compressione che portano il motore a 10/11:1 di compressione.

Superati i 200cv comunque si incappa nei mooolti limiti dello SkyActive, prima di tutto gli iniettori, essendo a iniezione diretta buona fortuna prima di tutto a tirarli fuori e poi a trovare degli iniettori maggiorati da infilarci la dentro.
Poi arriva il cambio, come già detto da v3rsus, aumentando la coppia si mette subito in crisi il cambio della ND, che già non è che sia acclamato per la sua robustezza.

Secondo me il 1.5 ha ancora senso, si riesce ad arrivare a 190cv senza problemi, il cambio dopotutto è lo stesso del 2.0 184cv quindi a reggere regge, il problema è se si vuole andare oltre.

interessanti le informazioni, grazie.
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